DOMANDA Asus k52jc - sx045x da rigenerare

Pubblicità
Perfetto, il materiale è arrivato tutto stamane.
Credo di far tutto sabato per evitare problemi di tempo.
1° la ram invece posso gia metterla?
2° chiavetta usb vergine immagino e da quanti gb?
3° la mia paura è il software di autodiagnosi mi dia poi problemi.....però se io non tocco nulla mi resta sul disco vecchio giusto?

Ciao! Secondo me, per fare un cambiamento veloce e senza perdere dati, o programmi installati per te importanti, ti consiglio di fare una bella clonazione del disco vecchio sull'SSD nuovo! In modo da non perdere nulla! Questo specialmente se il notebook non ha problemi software...! Con il software Macrium Reflect (gratuito) è molto semplice clonare e non avrai problemi!
Dopo aver Clonato, puoi formattare il tuo vecchio HDD e utilizzarlo come storage inserendolo nel caddy

8gb
si la ram la puoi già montare
su win10 quel software lo dovrai reistallare
e si se poi fai partire win7 dal vecchio disco che metti al posto del lettore ti ritroverai come ora, solo con più ram.
i problemi di lentezza dipendono dal disco vecchio

Ciao! Secondo me, per fare un cambiamento veloce e senza perdere dati, o programmi installati per te importanti, ti consiglio di fare una bella clonazione del disco vecchio sull'SSD nuovo! In modo da non perdere nulla! Questo specialmente se il notebook non ha problemi software...! Con il software Macrium Reflect (gratuito) è molto semplice clonare e non avrai problemi!
Dopo aver Clonato, puoi formattare il tuo vecchio HDD e utilizzarlo come storage inserendolo nel caddy
Tutti d'accordo?

Tutti d'accordo?
no, non puoi clonare 400gb di roba su un ssd da 250gb per ovvi motivi!
installa win10 come ti ho detto, e prova pure a installare i software che usi, fai la prova e vedi come va intanto.
questo è il miglior metodo per fare il passaggio "indolore" da win7 e win10
come si chiama questo software di autodiagnosi?

no, non puoi clonare 400gb di roba su un ssd da 250gb per ovvi motivi!
installa win10 come ti ho detto, e prova pure a installare i software che usi, fai la prova e vedi come va intanto.
questo è il miglior metodo per fare il passaggio "indolore" da win7 e win10
come si chiama questo software di autodiagnosi?
Texa txt id5

IDC5 è compatibile con i seguenti sistemi operativi Microsoft:

• Windows 7

• Windows 8 / 8.1

• Windows 10

ti gira su win10
puoi installarlo dai dvd, lo aggiorni tramite internet e poi fai il cambio del lettore con il caddy+hd, alla fine una volta assemblato l'haddisk nel caddy, per fare il cambio è solo una vite.

una cosa importante l'harddisk vecchio in quanto meccanico, è molto sensibile agli urti e ai movimenti, quindi quando fai il cambio maneggialo con cura senza sbatterlo o applicare pressione sulla cassa superiore.
ssd non è meccanico quindi non hai più quei problemi.

Ho troppa paura di sbagliare queste cose cavolo....sai se poi si blocca tutto...
Per iniziare non ho capito s eil tutto devo farlo sul notebook...intendo scaricare mct e rufus

Rufus non ti serve in realtà, la usb bootabile la crea già il mct, puoi farla sul pc che vuoi, basta seguire le istruzioni a schermo

Pubblicità
Pubblicità