Asus k52jc - sx045x da rigenerare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
windows 7 è stato dismesso da microsoft, cioè non risolveranno i vari problemi noti e bug che vengono scoperti, il tutto si traduce in un sistema operativo poco sicuro, non è tragica come cosa, ma più tempo passa più sarai esposto, oltre al fatto che i programmi nuovi abbandoneranno il supporto a 7 come sucesse per win xp.
quindi prima fai il cambio di sistema operativo meglio è

se non vuo perdere nulla dal tuo vecchio disco fai in uno dei 2 metodi che ti ho suggerito
se metti il caddy perdi il lettore dvd, ma portai accedere direttamente al disco con i dati del vecchio sistema operativo, e all'avvio tramite i tasti di scelta rapida potrai pure sceglere quale sistema operativo caricare
se prendi il box, metti il disco vecchio li dentro lo colleghi alle porte usb e accedi ai dati.
utile per tenere una copia di buck up.
ovviamente dovrai restallare i programmi.
se non sei pratico lascia perdere il cambio di cpu per il momento, te l'ho menzionato come possibilità non stressamente necessaria, infatti l'ho inserira per ultima
su 600gb quanto è lo spazio occupato?

la spesa non è alta
50€ di ssd
25€ di ram
10€ di box
15€ windows 10 key

se vuoi più spazio su disco c'è il modello da 500gb - SSD Sata Crucial MX500 500gb a 66€ - 60€
ma ti consiglio sempre la soluzione 250gb + i 600gb su box esterno

Ultima modifica:
Cavolo spero di riuscire a fare tutto, avrò bisogno dei vostri preziosi consigli live per operare al meglio :)

Ma i programmi che ho scaricato umma umma li perdo?

windows 7 è stato dismesso da microsoft, cioè non risolveranno i vari problemi noti e bug che vengono scoperti, il tutto si traduce in un sistema operativo poco sicuro, non è tragica come cosa, ma più tempo passa più sarai esposto, oltre al fatto che i programmi nuovi abbandoneranno il supporto a 7 come sucesse per win xp.

se non vuo perdere nulla dal tuo vecchio disco fai in uno dei 2 metodi che ti ho suggerito
se metti il caddy perdi il lettore dvd, ma portai accedere direttamente al disco con i dati del vecchio sistema operativo, e all'avvio tramite i tasti di scelta rapida puo trai pure sceglere quale sistema operativo installare.
se prendi il box, metti il disco vecchio li dentro lo colleghi alle porte usb e accedi ai dati.
se non sei pratico lascia perdere il cambio di cpu per il momento, te l'ho menzionato come possibilità non stressamente necessaria, infatti l'ho inserira per ultima

la spesa non è alta
50€ di ssd
25€ di ram
10€ di box
15€ windows 10 key

se vuoi più spazio su disco c'è il modello da 500gb - SSD Sata Crucial MX500 500gb a 66€ - 60€
Oggi ti dico spazio libero rimasto.
Quindi secondo te vale la pena sistemare questo notebook invece di cmbiarlo....anche perchè ai tempi questo l'ho pagato 920€!

si, 100€ di spesa non sono le 400€ di uno nuovo

ok
200gb liberi sui 600

dici gia di ordinare il disco ssd?
altre cose che devo prendere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la cosa migliore è prendere un caddy?
lo so che sono un rompipalle ma vorrei sapere tutto quello che devo acquistare per fare un buon lavoro....cavetti etc

se metti il caddy perdi il lettore dvd, ma portai accedere direttamente al disco con i dati del vecchio sistema operativo, e all'avvio tramite i tasti di scelta rapida puo trai pure sceglere quale sistema operativo installare.

la spesa non è alta
50€ di ssd
25€ di ram
10€ di box
15€ windows 10 key

Quindi se ho capito bene: se uso il caddy posso scegliere all'avvio se usare ssd con windows 10 pulito o usare mio vecchio sata con w7 e non perdere nessun programma.
Potrei reinstallare il software autodiagnosi sul disco ssd cosi da farlo funzionare egregiamente.
Nel momento che all'avvio uso il vecchio disco avrei gli stessi problemi di oggi pero' giusto?
Anche aumentando la RAm a 8?
cpu schermata.webp
memory schermata.webp
spd schermata.webp
@SiRiO ti ho postato le schermate

Ultima modifica:
Ricordo che Sirio di ha messo dei link rossi
Certo però ho dei dubbi che ho postato sopra, prima di comprare vorrei avere la sicurezza di aver capito bene.
Anche le schermate ho postato, @SiRiO mi deve dire quale ram devo acquistare.......se non servono cavetti da collegare il tutto.....se tutto è già compreso nel caddy e nel disco ssd
Insomma non vorrei fare acquisti per moi aver dimenticato qualcosa o aver sbagliato
Grazie e scusatemi.

Io di caddy non so nulla, per l’ssd, trattandosi di un portatile, non dovrebbe essere necessario altro, controlla altri video di sostituzioni

Le ram vanno prese ddr3 per portatili alla stessa frequenza di quelle che hai già ma se ne hai 6 puoi stare anche così mi pare ti sia stato detto

Quindi se ho capito bene: se uso il caddy posso scegliere all'avvio se usare ssd con windows 10 pulito o usare mio vecchio sata con w7 e non perdere nessun programma.
Potrei reinstallare il software autodiagnosi sul disco ssd cosi da farlo funzionare egregiamente.
Nel momento che all'avvio uso il vecchio disco avrei gli stessi problemi di oggi pero' giusto?
Sai confermarmi qui?

ora controllo
ram
il banco d ram più simile al tuo è questo 23,69€ spedito amazon
per la compatbilità non devi preoccuparti, comprando su amazon almeno spedito amazon il reso è gratuito, ma dovrebbe andar bene.
se non va prendi il gemello esatto che è questo a 25€ ma non è spedito amazon e spedscono da londra, meglio provare la prima strada. (il primo banco samsung è anche migliore)
ovviamente togli il banco da 2gb che ti sta limitando pure la velocità della ram, metti pure la schermata SPD dello slot2

ssd hai scelto il taglio e il modello?
non ti serve nessun cavetto o adattatore per inserire ssd al posto del disco.

caddy o box.
si tutto esatto, la lentezza di caricamento è dovuta al fatto che ormai avrai installato 50 programmi all'avvio e il disco meccanco sata è veramente lento.
se metti il caddy perdi il lettore DVD ovviamente, che volendo puoi usare esterno tramite usb ma ti serve un adattatore.
ti avverto pero' alla veloctà dell ssd ci si abitua subito, e se prima i caricamenti di win7 ti sembravano lenti, dopo aver provato ssd quei caricamente ti sembreranno infiniti e finirai per non usarlo più, per questo secondo me a soluzione con box è migliore, passi i dati che ti servono sul nuovo harddisk e il resto te lo tieni come buckup

per quanto riguarda l'installazione di win 10, potrebbe essere necessario caricare i driver manualmente, soprattutto quello della webcam che su quelle macchine ogni tanto win10 sbaglia e mette un driver sbagliato per la web cam e si vede al contrario loool, lo so perchè l'ho già fatto, ma non è nulla di complesso in caso apri una nuova discussione in sezione windows, in cui ci trovi pure la guida di come fare la chiavetta per l'installazione, e taggami che ti do una mano.
ma è un eventualità, puo anche darsi che i driver vengano riconosciuti tutti.
non hai bisogno di un antivirus su win10, ha già il suo integrato che è già sufficiente.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità