DOMANDA Asus k52jc - sx045x da rigenerare

Pubblicità
ovviamente togli il banco da 2gb che ti sta limitando pure la velocità della ram, metti pure la schermata SPD dello slot2
Ok prendo il primo che hai postato e tolgo quello da 2 ma poi devo fare qualcosa o va tutto in automatico?

ssd hai scelto il taglio e il modello?
hai detto che è meglio questo: SSD Samsung 860 EVO 250GB perche scalda meno giusto?

se metti il caddy perdi il lettore DVD ovviamente, che volendo puoi usare esterno tramite usb ma ti serve un adattatore.
ti avverto pero' alla veloctà dell ssd ci si abitua subito, e se prima i caricamenti di win7 ti sembravano lenti, dopo aver provato ssd quei caricamente ti sembreranno infiniti e finirai per non usarlo più, per questo secondo me a soluzione con box è migliore, passi i dati che ti servono sul nuovo harddisk e il resto te lo tieni come buckup
Il lettore non credo sia un problema....oramai sono in via d'estinzione.
da quello che ho capito con il caddy posso usare il mio vecchio hdd e farlo partire con w7 come prima e quindi non perderei nessun programma giusto?
Io sposterei su w10 l'autodiagnosi ....office e banche dati stop
che ne dici?
Se non si è capito sono un meccanico e il pc lo porto al lavoro e lo uso anche per fare diagnosi auto e truck, ultimamente si blocca e il caricamento della diagnosi è diventata lenta.

ma è facile togliere il lettore lì? perchè avete fatto venire un'idea anche a me per il mio vecchio portatile, ma il lettore non ha uno sportello apposta, va aperto tutto mi sa.

per smontare il lettore basta svitare una vite dal fondo della cassa, poi si sfila
in genere vicino ai buchi delle viti ci sono dei disegni che indicano qual'è quello del lettore e quale per la tastiera
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai detto che è meglio questo: SSD Samsung 860 EVO 250GB perche scalda meno giusto?
si samsung sono il meglio che il mercato offre

Quando collegherò il samsung ssd e l'hhd nel caddy cosa dovrò fare all'accensione?
W10 devo farlo prima di cambiare il tutto?

accendi il pc e subito premi il tasto esc ripetutamente come se non ci fosse un domani ?
e ti compare il menu rapido che ti fa scegliere da quale periferica caricare il sistema operativo
ti lascio per ora pure la soluzione per l'installazione dei driver video in windows 10

una cosa..i caddy esistono di 2 spessori, un da 12,7mm e l'altro da 9,5mm,
1599351287240.png
ti ho linkato quello da 9,5mm che sono sicuro che entra, non ho trovato le specifiche online del tipo di lettore che monta quella macchina, a memoria ricordo che monta un 12,7mm ma potrei ricordare male, quindi in caso smonta il lettore e misura il suo spessore.
eventualmente il caddy da 12,7mm è questo qui a 9€

Ultima modifica:
ti ho linkato quello da 9,5mm che sono sicuro che entra, non ho trovato le specifiche online del tipo di lettore che monta quella macchina, a memoria ricordo che monta un 12,7mm ma potrei ricordare male, quindi in caso smonta il lettore e misura il suo spessore.
eventualmente il caddy da 12,7mm è questo qui a 9€
Smontato ora:
DVD è un sony AD7580S , misurato è 12.7

RAM ...monta una kingmax ddr3-1333 4gb e una elpida 2gb 2rx8 pc3 10600s-9-10-f1

HDD monta Seagate 640gb pn 9rn134
@SiRiO fammi sapere in base a quello che ho postato se vanno bene i prodotti che ordino...grazie

Ultima modifica:
ssd uno dei 3, prendi il samsung860 evo da 240gb a 43€, tanto se metti il vecchio hd sul caddy hai spazio per archviaere
ram
il banco d ram più simile al tuo è questo 23,69€ spedito amazon
caddy

non ti serve altro

Ultima modifica:
ok grazie, acquistato ora.
Tra domani e mercoledi arriverà tutto.
La prima cosa da fare quale sarà?
Scaricare w10 quando dovrò farlo e come?

Ultima modifica:
la guida per l'installazione di win10 sta qui -->
crea la chiavetta usb. fai il cambio tra harddisk e ssd
fai partire l'installazione di windows dalla chiavetta premendo il tasto esc all'avvio del pc e seleziona la pendrive come periferica di boot, seleziona windows 10 pro 64bit, a quel punto arriverai alla procedura per creare le partizioni sul ssd, fai nuovo in basso in modo da crearla, ti dirà che automaticamente creerà altre partizioni che servono al sistema, dai ok e installi sulla nuova partizione creata.
attendi che finisca e conferma le schermate a video per la selezione della lingua e le altre opzioni che ti chiede.

fatto questo vediamo per i driver se è stato tutto riconosciuto.
dopo colleghi il vecchio disco nel caddy al posto del lettore.
ti consiglio di lavorare con solo ssd e chiavetta collegati quando installi win, così non rischi di fare confusione tra i 2 dischi in fase d'installazione

Perfetto, il materiale è arrivato tutto stamane.
Credo di far tutto sabato per evitare problemi di tempo.
1° la ram invece posso gia metterla?
2° chiavetta usb vergine immagino e da quanti gb?
3° la mia paura è il software di autodiagnosi mi dia poi problemi.....però se io non tocco nulla mi resta sul disco vecchio giusto?

Pubblicità
Pubblicità