Asus GT 730 GDDR5 disconnessioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto andando benissimo con gli ultimi drivers Nvidia 473.81 del 2 agosto 2022 ???

Per chi avesse lo stesso problema, ricordo, una volta comprata la Asus gt 730 nuova, è necessario togliere il perno di plastica nella porta hdmi PRIMA di inserire la scheda video nella scheda madre (foto perno):

20220806_093422.webp

Per chi avesse lo stesso problema, ricordo, una volta comprata la Asus gt 730 nuova, è necessario togliere il perno di plastica nella porta hdmi PRIMA di inserire la scheda video nella scheda madre (foto perno):

Visualizza allegato 439118
Utilissimo perché non puoi capire la quantità di utenti su questo forum che nel 2022 comprano le gt 730 e ne dimenticano di togliere i copri uscite output. Giusto l'altro giorno un utente si stava chiedendo se prendere una gt 630 o una gt 730, ah no scusa, ho sbagliato quello era un post del 2013.
❤️

Visualizza allegato 439118
il tappo di plastica con le disconnessioni che avevi non c'entra assolutamente nulla. peraltro puoi lasciarlo tranquillamente inserito nelle porte che non usi (anzi, evita l'accumulo di polvere).

il tappo di plastica con le disconnessioni che avevi non c'entra assolutamente nulla. peraltro puoi lasciarlo tranquillamente inserito nelle porte che non usi (anzi, evita l'accumulo di polvere).

Guarda anche a me è sembrato strano, ma è proprio così. Non è un semplice tappo di plastica, è una linguetta che è inserita NELLA porta hdmi e la blocca, non facendola leggere da windows, è una sorta di sicura. Le disconnessioni le ho risolte togliendo questa sicura di plastica e rimettendo la scheda video nella scheda madre.

Utilissimo perché non puoi capire la quantità di utenti su questo forum che nel 2022 comprano le gt 730 e ne dimenticano di togliere i copri uscite output. Giusto l'altro giorno un utente si stava chiedendo se prendere una gt 630 o una gt 730, ah no scusa, ho sbagliato quello era un post del 2013.

Ti può sembrare strano ma la gente la compra la gt 730 per il retrogaming, sia su ebay che su amazon.

Ti può sembrare strano ma la gente la compra la gt 730 per il retrogaming, sia su ebay che su amazon.
Infatti tengo quel pc XP con la 730 per mio nipote quindicenne a cui piacciono i vecchi CoD e MoH.

Guarda anche a me è sembrato strano, ma è proprio così. Non è un semplice tappo di plastica, è una linguetta che è inserita NELLA porta hdmi e la blocca, non facendola leggere da windows, è una sorta di sicura. Le disconnessioni le ho risolte togliendo questa sicura di plastica e rimettendo la scheda video nella scheda madre.

None, quella linguetta con Windows che legge o non legge la porta non c’entra nulla.
Se il problema si è risolto, è per altri motivi, non certo per un pezzo di plastica.
Forse non avevi inserito bene la scheda video, o forse la scheda madre essendo vecchia ha qualche problema sui contatti, quindi togliendola e reinserendola hai risolto (non sappiamo se per sempre o temporaneamente) il problema.

None, quella linguetta con Windows che legge o non legge la porta non c’entra nulla.
Se il problema si è risolto, è per altri motivi, non certo per un pezzo di plastica.

Guarda ti stimo come tecnico, ma in questo caso stai sbagliando. Quando togli questa linguetta, si sente il campanello di windows come se inserissi una chiavetta usb, lì ho capito che era la linguetta.
Ero già pronto a cambiare alimentatore e se questo non fosse bastato anche scheda madre. Ho studiato il caso da quattro mesi che ho comprato la scheda nuova, mai andavo a pensare che era questa sicura di plastica.
Liberissimo di non credermi, anche io non ci volevo credere, ma è così.
Io non ho mezza, dico mezza disconnessione.

Guarda ti stimo come tecnico, ma in questo caso stai sbagliando. Quando togli questa linguetta, si sente il campanello di windows come se inserissi una chiavetta usb, lì ho capito che era la linguetta.
Ero già pronto a cambiare alimentatore e se questo non fosse bastato anche scheda madre. Ho studiato il caso da quattro mesi che ho comprato la scheda nuova, mai andavo a pensare che era questa sicura di plastica.

Bho secondo me é una coincidenza o il tappo spingeva il connettore e non faceva contatto.
Nella mia GPU ho tolto solo quello DP che mi serve il resto l'ho lasciato e non ha nessun problema.

Sarebbe interessante vedere una foto dell interno del connettore, perché per fare una cosa del genere come minimo dentro ci deve essere qualche contatto che si muove con il tappo.

Questa me la devi spiegare, come può essere possibile se é un pezzo di plastica senza nessun contatto elettrico?

non è questione di credere o non credere.
La spiegazione non ha alcun senso.
Di schede video con quelle protezioni ne ho installate a decine: mai visto alcun "interruttore".
Possibile che sfilando la linguetta tu abbia mosso la scheda che non faceva contatto bene.
Peraltro il "campanello di Windows" non ha molto senso in questo caso: la scheda video non è mica una periferica USB che si sfila ed infila a PC acceso ?

No, la linguetta non ha contatti elettrici, evidentemente è come dite voi, avevo inserito male la scheda video e una volta tolta e rimessa (perchè l'avevo provata su un computer uefi) ora funziona bene perchè forse l'ho re-inserita meglio.
Che vi devo dire, l'importante è che ho risolto ! ? ??

Ultima modifica:
Bene, l'importante è che hai risolto, e hai capito pure il vero perchè.

Perfetto allora chiudo la discussione, nella speranza non ti dia più problemi (nel qualcaso aprine un altra).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro