RISOLTO Asus GT 730 2 GB GDDR5: problema x8 o x16

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parlano sulla base di dati concreti. Poi puoi anche considerare giocabili 25 fps a dettaglio minimo, il problema resta tuo.
Nvidia individua nella serie GTX/RTX le gpu da gaming, la serie GT non appartiene a quella categoria.

Trovo inutile continuare questa guerra ideologica.

Scusa ma se dicono che posso giocare a Tomb Raider 3 quando non è vero, io devo dire che è vero, non ho capito?

Non è vero quello che dite, posto un video che ho fatto ora sul mio monitor e pc, gioco benissimo con giochi del 2022, parlate senza fatti concreti alla mano:

E' un gioco leggero e dal video direi che non arrivi manco ai 50 fps (probabilmetne stai più verso i 30), i giochi del 2022 e adeguati alla tecnologia del 202 sono ben altri.

Ora non voglio dire Cyberpunk o Microsoft Flight Simultor per cui servono mostri di pc, ma se pensi ceh sia come una PS4, facci girare Shadow of the Tomb Rider, e posta il video di quello.

In generale la 730 non è una scheda video degna nemmeno per i giochi leggeri data l'uscita della 1030, che nell'usato si trova su prezzi leggermente più alti dei 56 euro che hai speso a cercare bene (ovviamente c'è bisogno di cercare bene a causa dei rincari per la crisi dei semiconduttori e covid, prima 50 euro per una 1030 nell'usato erano uno standard).

Per dirti ho pagato una 750ti usata 70 in piena crisi e sovrapprezzo, e va pure più della 1030 (anche se necessita di alimentazione aggiuntiva).

Poi, per carità, ovviamente è meglio di una 710, ma non è un grande termine di paragone.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa ma se dicono che posso giocare a Tomb Raider 3 quando non è vero, io devo dire che è vero, non ho capito?

Beh in realtà a Tomb Raider 3 con la 730 ci puoi giocare ed è vero, ovviamente non puoi giocare solo a quello, ma il fatto che tu giochi a un gioco leggero (anche con risultati non eccelsi visto la pesantezza del gioco) non dimostra che è una scheda per giocare, e qualsiasi PS4 va meglio di una 730.

Per guardare il video mi sono installato al volo una macchina virtuale... dite che sono paranoico ? ?

Dipende, se per scaricarlo no... Altrimenti GDrive dovrebbe avere la preview, però per scaricare cose (se tipo la preview non si è ancora formata) anch'io prendo precauzioni

Scusami se ti contraddico: ma tu questa scheda video l'hai provata ? Ho provato sia Ace combat 7 sia Resident evil 2 remake (entrambi playstation 4 ed entrambi giochi MOLTO pesanti) e girano benissimo a dettagli medio-alti.

Te lo spiego molto semplicemente

Le schede GT non sono da gioco la GT 730 ]e una scheda modestissima che fa girare degnamente qualche gioco leggero ad un frame basso, dati alla mano la PS4 la distrugge sotto ogni aspetto tecnico, e la Ps4 oggi è una macchina già pesantemente obsoleta.

ti posto alcuni dati incontrovertibili la PS4 dispnee di 8gb di memoria video ed ha una scheda grafica con potenza di calcolo di 1.8 Teraflops.

La tua scheda dispone di 2 GB di memoria video ed ha una potenza di calcolo di 684 Gflops

Non ci sta storia

Ceh qualche gioco che gira su pc4 a dettaglio minimo sulla tua scheda non significa che sia "potente "come una ps4

Oggi integrate presenti nei processori sono più potenti e vanno meglio della tua GT 730 nessuno la considera una scheda da gioco nemmeno chi la produce, si tratta più che altro di adattatori video.

di fatto è anche rimasta con un bus pci ex 2.0 per quanto è modesto il chip grafico.

Le schede considerate da gioco sono le GTX e non le GT

Ultima modifica:
Te lo spiego molto semplicemente

Le schede GT non sono da gioco la GT 730 ]e una scheda modestissima che fa girare degnamente qualche gioco leggero ad un frame basso, dati alla mano la PS4 la distrugge sotto ogni aspetto tecnico, e la Ps4 oggi è una macchina già pesantemente obsoleta.

ti posto alcuni dati incontrovertibili la PS4 dispnee di 8gb di memoria video ed ha una scheda grafica con potenza di calcolo di 1.8 Teraflops.

La tua scheda dispone di 2 GB di memoria video ed ha una potenza di calcolo di 684 Gflops

Non ci sta storia

Ceh qualche gioco che gira su pc4 a dettaglio mionimo sulla tua scheda non significa che sia "potente "come una ps4

Oggi integrate presenti nei processori sono più potenti e vanno meglio della GT730,

Beh oddio, obsoleta. Entro certi limiti, è la gen precedente e PS5 è uscita da poco, la hanno in pochi e ci sono pochi giochi da giocarci sopra di nuovo per il momento.

Per cui secondo me PS4 ancora non è obsoleta come lo divenne la PS3 dopo qualche tempo con PS4, anche se ovvio che lo diverrà (forse? In realtà non so quanto si diffonderà la nuova console sony tra crisi dei conduttori e prezzi alti, ma quello può dirlo solo il futuro).

Poi è vero che su certi late titles si ferma ai 30 fps (es dark souls 3, ma c'è anche da dire che from software programma coi piedi), sicuramente non è la tecnologia migliore sul mercato dato che ha un età, ma ancora dà il suo.

Come detto, sicuramente più di una 730.

Beh oddio, obsoleta. Entro certi limiti, è la gen precedente e PS5 è uscita da poco, la hanno in pochi e ci sono pochi giochi da giocarci sopra di nuovo per il momento.

Per cui secondo me PS4 ancora non è obsoleta come lo divenne la PS3 dopo qualche tempo con PS4, anche se ovvio che lo diverrà (forse? In realtà non so quanto si diffonderà la nuova console sony tra crisi dei conduttori e prezzi alti, ma quello può dirlo solo il futuro).

Poi è vero che su certi late titles si ferma ai 30 fps (es dark souls 3, ma c'è anche da dire che from software programma coi piedi), sicuramente non è la tecnologia migliore sul mercato dato che ha un età, ma ancora dà il suo.

Come detto, sicuramente più di una 730.
in termini tecnologici è obsoleta in quanto non riesce più a far girare bene i titoli più moderni e pesanti, oramai è uscita la ps5 da tempo.

E' stata certamente una bella macchina ma ha fatto il suo tempo

Rimane comunque un mostro rispetto alla 730

in termini tecnologici è obsoleta in quanto non riesce più a far girare bene i titoli più moderni.

Rimane comunque un mostro rispetto alla 730

Perchè pensi troppo da pc gamer ovviamente, dove gpu migliori sono uscite già anni fa, ma in ambito console il discorso è diverso, c'è chi manco sa che è il gaming su pc lmao

Ormai i prossimi titoli ovviamente non li faranno proprio uscire, altro che non girare bene, però sì

Ho capito, cioè la scheda madre dà questa opportunità x16, ma la scheda video non c'è la fa.
Però, che strano: la scheda madre è stata prodotta nel 2008, questa scheda grafica nel 2021, dovrebbe essere la scheda madre ad essere limitata e non la scheda grafica....
Cosaaaaaaaaaaa ? Ma quale 2021?! Quella è una scheda di acquisizione video creata nel 2014, basata su architettura keplar ( del 2012 ) o Fermi ( 2010 ) in base al modello esatto.
Solo perché l'hai comprata nel 2021 non significa che è stata progettata nel 2021, quella gpu era già vecchia e lenta al day1.

Cosaaaaaaaaaaa ? Ma quale 2021?!

Non ti arrabbiare ? Avevo letto sulla scatola nuova l'anno 2021, pensavo fosse stata prodotta in quell'anno. In ogni caso, mi accontento di poco, basta che riesco a giocare anche a dettagli medio-bassi, non pretendo 1000 fps, l'importante che ci riesco a giocare con questa scheda e ho dimostrato sopra che riesco a giocare con LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker. Questo sì, prodotto nel 2022, che sia leggero o no, è un dato di fatto.

Per curiosità, ho giocato a Shadow of the Tomb Rider, è giocabile, ovviamente a dettagli bassi (da vedere il video fino alla fine):

Non ti arrabbiare ? Avevo letto sulla scatola nuova l'anno 2021, pensavo fosse stata prodotta in quell'anno. In ogni caso, mi accontento di poco, basta che riesco a giocare anche a dettagli medio-bassi, non pretendo 1000 fps, l'importante che ci riesco a giocare con questa scheda e ho dimostrato sopra che riesco a giocare con LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker. Questo sì, prodotto nel 2022, che sia leggero o no, è un dato di fatto.

Per curiosità, ho giocato a Shadow of the Tomb Rider, è giocabile, ovviamente a dettagli bassi (da vedere il video fino alla fine):

io non lo definirei giocabile va tutto a scatti, fai meno di 15 fps e quello che hai registato non tiene conto delle azioni più pesanti.

Se per te farte meno di 20 fps è "giocabile"abbiamo due concetti diversi di giocablità

Mi accontento, io ci gioco, so che voi avete standards più elevati con schede da 600 euro, non pretendo quello.

Mi accontento, io ci gioco, so che voi avete standards più elevati con schede da 600 euro, non pretendo quello.

che tu "ci giochi"nons ignifica sia accettabile quel gioco mi ha fatto venmire il mal di mare solo il video p[er quanto andava a scatti

cioè ingiocabile

e parliamo di un gioco vecchio

Su pc lo standard minimo sono avere i 60 fps su quei giochi quindi siamo molto lontani dalla giocabilità, ui 60 fps in SOTR ci arrivi con schede economiche visto che si tratta di un gioco vecchiotto

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro