DOMANDA ASUS G50VT: Upgrade SSD

Satrapia

Nuovo Utente
15
0
Ciao,
scusate se esiste già un doppione di questa domanda ma la ricerca non ha trovato dei buoni risultati...
Possiedo un G50-vt importato dall'America e volevo effettuare un upgrade per contenere i costi di un acquisto di un nuovo portatile...

Pensavo di comprare un OCZ Vertex 3 MI da 120 GB o un Samsung SSD 830 da 120 GB per il sistema operativo e i programmi da associare ad uno dei due hard disk già presenti...

Devo stare attento a qualcosa o l'hard disk anche se di un SATA superiore riconosce subito il mio (che dovrebbe essere un SATA II, se riuscite a darmi conferma mi fareste un grosso favore)?

Lascerei poi il secondo Hard Disk come unità di memorizzazione per i dati, può andare?

Se oltre a rispondere ai miei dubbi avete consigli e/o suggerimenti scrivetemi...

Grazie
Matteo
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Tra i due ti consiglio il Samsung, è più affidabile; le tue porte sata sono di tipo sata II, dunque le prestazioni massime saranno un po' limitate dall'interfaccia, ma ti assicuro che ci sarà comunque una bella differenza con il disco attuale. Per quanto riguarda la compatibilità, nessun problema, i dischi sata III funzionano anche su porte sata II.
L'attuale hard disk lo potrai usare come disco per i dati, visto che il tuo portatile ha due vani per i dischi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Satrapia

Satrapia

Nuovo Utente
15
0
Ulteriore domanda: (ormai mi odierai ;-) ) su un sito per l'acquisto c'è indicato che l'hard disk in questione, Samsung 830, è la versione per Desktop ma, se la dimensione è da 2,5 pollici, non dovrebbe essere compatibile anche con i portatili?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: Satrapia

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili