DOMANDA ASUS G50VT: Upgrade SSD

Pubblicità

Satrapia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
scusate se esiste già un doppione di questa domanda ma la ricerca non ha trovato dei buoni risultati...
Possiedo un G50-vt importato dall'America e volevo effettuare un upgrade per contenere i costi di un acquisto di un nuovo portatile...

Pensavo di comprare un OCZ Vertex 3 MI da 120 GB o un Samsung SSD 830 da 120 GB per il sistema operativo e i programmi da associare ad uno dei due hard disk già presenti...

Devo stare attento a qualcosa o l'hard disk anche se di un SATA superiore riconosce subito il mio (che dovrebbe essere un SATA II, se riuscite a darmi conferma mi fareste un grosso favore)?

Lascerei poi il secondo Hard Disk come unità di memorizzazione per i dati, può andare?

Se oltre a rispondere ai miei dubbi avete consigli e/o suggerimenti scrivetemi...

Grazie
Matteo

Ultima modifica:
Tra i due ti consiglio il Samsung, è più affidabile; le tue porte sata sono di tipo sata II, dunque le prestazioni massime saranno un po' limitate dall'interfaccia, ma ti assicuro che ci sarà comunque una bella differenza con il disco attuale. Per quanto riguarda la compatibilità, nessun problema, i dischi sata III funzionano anche su porte sata II.
L'attuale hard disk lo potrai usare come disco per i dati, visto che il tuo portatile ha due vani per i dischi.

Ulteriore domanda: (ormai mi odierai ;-) ) su un sito per l'acquisto c'è indicato che l'hard disk in questione, Samsung 830, è la versione per Desktop ma, se la dimensione è da 2,5 pollici, non dovrebbe essere compatibile anche con i portatili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro