UFFICIALE ASUS F550ZE-XX072H ---- AMD A10-7400P, R7 M265DX, 8GB, 1TB, 15.6"

Exodias

Nuovo Utente
40
11
CPU
Intel Core i5-7300HQ
Scheda Madre
Lenovo LNVNB161216
HDD
HDD Seagate 1TB 5400rpm
RAM
Ramaxel 8GB DDR4 2400mHz 260pin
GPU
Nvidia GTX 1050 4GB
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ragazzi ho scaricato Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, ma nel file read me del gioco c'è scritto che la crack funziona fino a Windows 8.1 mentre io ho Windows 10. Mi sapete dire da dove posso prendere la crack per chi ha già questo gioco?
Inoltre qualcuno sa come va su questo pc il gioco Need For Speed 2015? Anche ad impostazioni grafiche basse...lo chiedo perchè oggi è in offerta 14,99€ da Origin o 19,99€ Deluxe Edition (crackato non si trova poichè serve perforza il collegamento ai server EA).
 

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
Io l'ho provato, avevo scaricato la versione di prova da 10 ore da Origin. Per farlo girare decentemente ho dovuto abbassare così tanto le impostazioni grafiche da essere arrivato al limite, sembrava un gioco del Game Boy :asd:
Alla fine ero riuscito a renderlo più o meno giocabile e graficamente accettabile, ma ho dovuto per forza fare un downscale della risoluzione. Ricordo di avere avuto degli intervalli di FPS impressionanti, passava da 40 a meno di 20 a caso. E quando stava sui 30 dava comunque l'impressione di non andare liscio. Ho 8Gb di RAM in single channell comunque.
 

Miamix

Utente Attivo
148
51
Ragazzi ho scaricato Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, ma nel file read me del gioco c'è scritto che la crack funziona fino a Windows 8.1 mentre io ho Windows 10. Mi sapete dire da dove posso prendere la crack per chi ha già questo gioco?
Inoltre qualcuno sa come va su questo pc il gioco Need For Speed 2015? Anche ad impostazioni grafiche basse...lo chiedo perchè oggi è in offerta 14,99€ da Origin o 19,99€ Deluxe Edition (crackato non si trova poichè serve perforza il collegamento ai server EA).

Nel tuo caso basterebbe fare tasto destro e spuntare la compatibilità con windows 8.1 dove c'è la casella accanto al menù a tendina.

in ogni caso di Phantom Pain ci sono due versioni, una piena di bug e l'altra con meno bug,ti consiglio di prendere quella di ElAmigos che è molto meglio.

in tutto ciò su steam è in offerta a 19.99 la definitive edition ,se non fosse stato per il fatto che devo comprarmi molti vestiti nuovi in questo periodo l'avrei sicuramente presa,anche per evitare i bug vari,giocare online e provare Ground Zero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Exodias

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Due/tre giorni fa mi è spuntato l'avviso di un update per il software Radeon, ho negato l'aggiornamento per via della connessione lenta che avevo al momento e da quel punto mi è sparito il famoso avviso all'avvio delle "modifiche hardware" rilevate. Fino a che non si ripresenta non aggiornerò visto che sicuramente questo problema deriva dai Radeon... qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Raga, dite che ci gira Watch Dogs 2 qui sopra? Pare davvero figo questa volta
 

art69

Nuovo Utente
49
8
Due/tre giorni fa mi è spuntato l'avviso di un update per il software Radeon, ho negato l'aggiornamento per via della connessione lenta che avevo al momento e da quel punto mi è sparito il famoso avviso all'avvio delle "modifiche hardware" rilevate. Fino a che non si ripresenta non aggiornerò visto che sicuramente questo problema deriva dai Radeon... qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Io dopo aver piallato tutto con DDU avevo messo i 16.3.2 per il video e 16.4.2. per il chipset. Non avevo il messaggio delle modifiche, ma in compenso ogni tanto avevo il BSOD con DXGMMS2.SYS e sporadici problemi con l'ibernazione.
Aggiornato ai 16.9.2. (ultimi WHQL mi pare, vorrei evitare di mettere drivers non WHQL) i problemi di DXGMMS2.SYS mi si sono ridotti, quasi spariti, anche se, visto che faccio uso intensivo di un browser particolare (PaleMoon) di cui è uscito da pochi giorni un aggiornamento, magari era colpa sua.
Però i messaggi dell'hardware cambiato sono rimasti.
E soprattutto ho problemi random con l'ibernazione ed il blocco. Io la uso sistematicamente, non potrei farne a meno con tutto quel che mi serve aperto sempre (pur avendo un SSD che accorcia sensibilmente i tempi di boot), ma a volte al risveglio dall'ibernazione invece di tornare alla situazione esistente si riaccende ex novo. E delle volte anche al risveglio dal blocco (se devo star fermo per dieci minuti blocco e torno alla schermata di login, non iberno) mi dice che c'è stato un problema con i driver Radeon, e che le impostazioni sono state ripristinate.

Unica prova che mi viene in mente da fare, ma che debbo rimandare alle vacanze di Natale, perchè mi ci vorranno due giorni per rimettere tutto, è che, siccome a W10 ci sono passato tramite aggiornamento, di piallare tutto e reinstallare W10 ex novo e non come aggiornamento.
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Qualcuno ha provato i nuovi Crimson ReLive?
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
EDIT: ho installato gli aggiornamenti. Ho notato che chiede se si vuole fare un'installazione o un'installazione pulita, io ho messo la seconda. I driver sono riconosciuti, mi è scomparsa la finesta del cambio all'hardware. Dopo provo a disinstallare dal pannello, uso DDU con doppia passata e provo a fare un'installazione da zero. Ah, pesano 500 MB
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Sinceramente non lo so. Comunque ho fatto l'installazione pulita (disinstallazione dal pannello di controllo + DDU x2 (prima in safe e poi in normal) ed ho installato i ReLive, sono riconosciuti, al momento non mi compare la finestra con il cambio di hardware ed inoltre la GPU 1 rimane sempre a 0 °C, credo che entri in funzione quando serve
 

art69

Nuovo Utente
49
8
Grazie :) aspetto pareri di qualcun'altro anche. Oppure li metto alla prossima volta che mi si pianta.

A parte che mi sa che, comunque, durante le vacanze di Natale reinstallo W10 ex novo. Così risolvo anche altri problemini (alcune bizze sulle applicazioni Corel, problemi con il lettore di smartcard, lentezza a volte nel cambio utente) e tolgo di giro alcune schifezze invasive.
 

Skiaders

Nuovo Utente
15
5
Ciao a tutti,
questo PC sembra proprio afflitto da numerose problematiche. Adesso, dopo un ripristino dovuto ad un aggiornamento di WIN10 andato a male, ho un problema alla batteria.
Praticamente non riesce a caricarsi oltre l'86%. Arrivata a quella percentuale la spia del pc (che è arancione in carica e verde quando carico) si spegne del tutto.
Il problema si riscontra sia a PC acceso che spento. Ho provato a ricalibrare con diversi programmi, a smontare la batteria e accendere il pc senza, a disinstallare il driver della batteria sulla gestione periferiche.......ma nulla!!!
Con l'86% di carica non arrivo ad 1h e 30 min di autonomia.:suicidio:

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
 

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
questo PC sembra proprio afflitto da numerose problematiche. Adesso, dopo un ripristino dovuto ad un aggiornamento di WIN10 andato a male, ho un problema alla batteria.
Praticamente non riesce a caricarsi oltre l'86%. Arrivata a quella percentuale la spia del pc (che è arancione in carica e verde quando carico) si spegne del tutto.
Il problema si riscontra sia a PC acceso che spento. Ho provato a ricalibrare con diversi programmi, a smontare la batteria e accendere il pc senza, a disinstallare il driver della batteria sulla gestione periferiche.......ma nulla!!!
Con l'86% di carica non arrivo ad 1h e 30 min di autonomia.:suicidio:

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

Io ho avuto lo stesso identico problema, il led si spegneva al 90%. Andando avanti probabilmente si spegnerà ad una carica sempre più bassa. Ho dovuto mandarlo in assistenza e hanno risolto sostituendo la batteria.
A proposito, che problemi hai avuto con gli ultimi aggiornamenti? Io ho dovuto ripristinare perché lasciandolo acceso per un certo periodo (ad esempio per scaricare della roba) dopo poco tempo si bloccava completamente, restava accesso ma non rispondeva a nessun comando...
Riguardo le problematiche penso che questo notebook ne abbia davvero tante, una volta ho smontato il chassis superiore, quello della tastiera, staccando semplicemente i 3 connettori. Quando ho rimontato tutto non è partito, probabilmente è andato in corto qualcosa! L'ho mandato in assistenza dicendo che da un giorno all'altro non è più partito e per fortuna me l'hanno riparato in garanzia, sostituendomi batteria, scheda madre e touchpad! Insomma 300€ di danno per cosa? D'ora in poi che la garanzia è scaduta se succede qualcosa sarò costretto a farmelo riparare da qualcuno specializzato spendendoci altri soldi dietro, non ho più il coraggio di aprirlo, nemmeno per togliere un po' di polvere :paurafap:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Skiaders

Nuovo Utente
15
5
Era un problema legato alla scheda video....probabilmente nell'aggiornamento si era perso qualcosa, e a pc acceso rimanevo con schermata nera.
Nessun problema invece se partivo con Ubuntu (dualboot)

Cmq il pc è già stato in assistenza due volte: bruciatura porte usb e scheda video. Sostituzione scheda madre in entrambi i casi.
In assistenza non credo scendano tanto del dettaglio. Fanno prima a sostituire la scheda madre per intero che altro. Adesso però, visto che il PC mi serve per lavoro e non posso permettermi di rimanere senza....mi sa che me lo tengo così.

La cosa strana è che arrivato al momento che la spia si spegne, e con batteria "collegata ma non in carica", se provo a staccare e riattaccare l'alimentatore, la carica riparte per una decina di secondi.
Con questo metodo sono riuscito ad arrivare anche fino al 95%.....ma poi solito problema.
Se a qualcuno ha idea di come provare a risolvere, scriva
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili