DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vai di netgear :sisi:

ciao,
ho seguito con grandissima attenzione la discussione e mi sto decidendo per l'acquisto del DGND4000 come da te indicato per chi, come me, è abbonato ad infostrada.

qualcuno in rete sostiene però che le antenne interne del Netgear siano troppo deboli (2db) per una buona copertura wi-fi.
io devo raggiungere il piano di sotto della mia casa, cosa che attualmente riesco a fare decentemente con quella sotto specie di modem che mi hanno dato in comodato d'uso.
vorrei evitare di comprare un modem/router nuovo per poi scoprire di avere un segnale ancora più basso di prima.

tu che ne dici?
il dngd4000 è buono anche come potenza di segnale wifi?

grazie

molte persone che l'hanno acquistato dicono che la copertura è ottima :sisi: a me sta per arrivare il dgn2200v4 ( che ha antenne interne ) in sostituzione del v3 che ho mandato in assistenza, ma credo che il dgnd4000 sia messo molto meglio con il wifi rispetto al dgn2200v4 anche se lo saprò solo una volta arrivato.

Grazie.
Per caso conosci un modem alternativo al Netgear che, garantendo la compatibilità con Infostrada, sia noto e apprezzato per la potenza del segnale wifi ?

la compatibilità non è data dal provider ma dal dslam, infostrada usa solo dslam alcatel ( broadcom ) quindi un modem/router con chipset broadcom è d'obbligo per avere le migliori prestazioni possibili, il dgnd4000 è uno di questi, alternative al netgear con lan gigabit non ne conosco... ( a parte il linksys x3500 che sconsiglio altamente per via del supporto pessimo in aggiornamenti firmware da parte della stessa linksys ) non gigabit invece ce ne sono:
netgear dgn2200v3/v4
tp-link td-w8960n v4 ( prossimamente in uscita il v5 )
d-link dsl-2750B D1
d-link dsl-2740B F1

Ultima modifica:
Mi intrufolo nella discussione. Vorrei sostituire il mio Linksys WAG320N con il DSL-N55U oppure col dgnd4000. Quale sarebbe il chipset migliore per la mia connessione Alice 20Mbit in fast? Questi sono i dati DSLAM, sono più o meno a 400mt dalla centrale
DSLAM.webp

fai prima a controllare con precisione su che dslam sei con il wag320n da telnet, basta che da telnet dai il comando: adslctl info --vendor

fai prima a controllare con precisione su che dslam sei con il wag320n da telnet, basta che da telnet dai il comando: adslctl info --vendor

Questo è quello che mi restituisce:
ChipSet Vendor Id: GSPN:0x 10
ChipSet VersionNumber:
ChipSet SerialNumber:
#

Cavolo quindi è un Globespan! Ero convinto che fossi agganciato a un Broadcom... A questo punto vado di DSL-N55U o aspetto il 66U? Qual'è il migliore per i DSLAM Globespan?

- - - Updated - - -

UP :D

Ultima modifica:
su globespan entrambi vanno bene ( dgnd4000 e n55u ) :sisi:
a te la scelta.

Grazie del consiglio! vado di n55u, male che vada con Amazon sto tranquillo e posso restituirlo

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi intrufolo subito in questa discussione poiché ho bisogno di un vostro aiuto.
Sto pensando di acquistare infatti il modem/router in oggetto (Asus DSL N55U) e dopo aver letto i vostri post, ho chiamato il mio gestore telefonico (Telecom) per chiedere le dslam della mia linea, che risulta attesta su GBE. Mi è stato anche detto che queste dslam sono nuove e presentano meno problemi di compatibilità.
E' vero tutto questo? Posso, secondo voi, procedere all'acquisto?
Vi ringrazio già da ora per l'aiuto.

Ok! Ho richiamato il 187 e mi è stato detto che la centrale utilizza tecnologia alcatel, ma che non è possibile visualizzare, dal terminale del servizio tecnico, i chipset delle singole piastre. Mi sembra strano.
Mi hanno anche detto che, questo modello di router, non è presente nella lista delle compatibilità con alice 20 mega, ma che comunqeu dovrebbe funzionare bene, a patto che, il rumore non scenda sotto i 6 db. Consigli?

- - - Updated - - -

Questo è il risultato del test fatto con il sito indicato:Capture.webp

e questi i valori della linea (SNR e attenuation)Capture2.webp

Ho pensato comunque di provare con l'Asus anche perché ho visto che dispone di un client torrent interno, che può rivelarsi molto utile, cosa che, da quanto ho capito, il netgear non ha.
Pensate sia una scelta giusta?
Vi ringrazio per l'aiuto di nuovo.

tutti i dslam alcatel utilizzano chipset broadcom, quindi se non vuoi ritrovarti con frequenti disconnessioni, snr ballerino e altri problemi vari meglio evitarlo... meglio andare sul sicuro con un modem/router con chipset Infineon o meglio ancora Broadcom.
Inoltre l'asus a livello firmware non è molto stabile e il client torrent se attivo fa faticare molto il router tanto da limitare risorse al resto della rete.

Bhe innanzittuto grazie per l'aiuto e lavelocità nelle risposte.
Tu quindi mi consigli di prendere il netgear dgnd4000? Oppure che altro modello? Con caratteristiche simili ovviamente.
Non sono riuscito a trovare nulla con client torrent, funzione che nonostante quello che mi dici mi piace molto.
Grazie ancora!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro