Asus Ati radeon 6670 1gb ddr5

Pubblicità
più che altro se non hai esigenze particolari di elaborazioni multicore e simili lascia perdere l'Esacore AMD e prendi un Phenom X4 black edition 955 o 965, quel che spendi in meno lo metti in altri componenti...

questo "case" se così si può chiamare, atx sk 352, lascialo stare e prendi qualcosa di umano, un coolermaster o thermaltake economico...
controlla la presenza di ventole opzionali ben disposte, almeno frontale e posteriore, meglio se anche laterale...
i processori AMD scaldano come forni se lasciati con il dissipatore boxato, meglio avere un case ben areato

La configurazione che sto' prendendo in considerazione adessome' questa su e-chiave scelta pezzo per pezzo da me :

Phenom x6 1090t
Scheda madre *as rock 880 g pro 3 am3+
memoria corsair ddr3 cmx8gx3m4b1333c9 8 giga
Alimentatore rasorbio dlp 651. * * *39,50 euro
Case tower thermaltake space craft vf i atx
Scheda video 6850 Ati
Masterizzatore Samsung
Lettore di schede memoria
Scheda audio sound blaster

Consigli per l'alimentatore ? Per il resto sembra tutto ok

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W ?

Ho modificato la precedente configurazione e ho composto ed acquistato questa :

1 / CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX 106,00 EUR**
1 / Dissipatore CPU Scythe Samurai ZZ Socket Intel Amd 21,30 EUR**
1 / RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD 42,19 EUR**
1 / Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero 5,09 EUR**
1 / Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W 61,99 EUR**
1 / Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero 16,70 EUR**
1 / Scheda Madre Asrock 770 Extreme3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX 58,89 EUR**
1 / Case Midi Aerocool VX-9 ATX Nero 37,99 EUR**
1 / VGA XFX Radeon HD 6850 Black Edition Core 820MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DisplayPort

Non e' male secondo me,spero che me lo facciano avere entro breve,qualcuno di voi ha già acquistato su e-chiave per sapere le loro tempistiche ? Cmq che ne dite ?

Ultima modifica:
Il paragone non può essere fatto,una e' da 600 w e il thermaltake e' da 450 con il quale la mia configurazione non partirebbe neanche... La 6850 già consuma un po'...

Ci sarebbe questo

Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI

Ma costa 95 euro,più di 30 euro rispetto al corsair

Secondo te cosa non va' nel corsair ?

scusate l'intromissione ...

scusa fastmediafree... ma allora perchè chiedi consigli qui, se poi devi cmq fare di testa tua?
la gente cerca di darti consigli utili, tanto non ci guadagna nulla nessuno. l'unico che può guadagnarci/rimetterci sei tu.

@mrfrizz: l'ultima configurazione l'ha anche acquistata, quindi si spera che riesca ancora a modificare l'ordine.

scusate di nuovo l'intromissione.

non farti fregare... i 600w del corsair sono di picco.in realtà è un 500w... e se la gioca alla pari con il thermaltake.
giocando sai quanto consumeresti? 220w...quindi non ti serve chissà quale alimentatore.la hd 6850 consuma 120w...

Un thermaltake da 450w regge benissimo la tua configurazione comunque.
Con gli alimentatori "seri" la potenza nominale è un po più relativa, non si tratta di picchi distanti da quella effettiva, come magari le cinesate che ti mettono 700w ma poi in realtà quando arrivano a 300-320w devi baciare a terra.

Comunque il Corsair cx600 v2 non è male, regge benissimo. Forse però mr.frizz si riferisce ad altri difetti, forse scalda molto o è rumoroso, non ti so dire. Di certo è ampiamente sufficiente.

Edit: ha risposto mentre scrivevo :asd: quindi beh per reggere, regge, ma è abbondante, però è una sorta di pubblicità ingannevole.

scusate l'intromissione ...

scusa fastmediafree... ma allora perchè chiedi consigli qui, se poi devi cmq fare di testa tua?
la gente cerca di darti consigli utili, tanto non ci guadagna nulla nessuno. l'unico che può guadagnarci/rimetterci sei tu.

@mrfrizz: l'ultima configurazione l'ha anche acquistata, quindi si spera che riesca ancora a modificare l'ordine.

scusate di nuovo l'intromissione.

The Madhatter,a me non piace fare discussioni ma tu sembra che te la cerchi,io non sto' facendo di testa mia infatti ho detto ch'e un paragone che non si può fare tra quello che avevo messo nella configurazione con quello da 450 proposta da Mr. Frizz,perlopiù se ti fossi preso la briga di leggerti tutti i post di questo thread,non diresti che sto' facendo di testa mia ,infatti dopo i consigli datomi,ho cambiato il procio da un 1090t amd x6 ad un amd x4 965 e anche per la scheda video idem,quindi chiudiamo questo tua intromissione ch'è completamente fuori luogo...

non farti fregare... i 600w del corsair sono di picco.in realtà è un 500w... e se la gioca alla pari con il thermaltake.
giocando sai quanto consumeresti? 220w...quindi non ti serve chissà quale alimentatore.la hd 6850 consuma 120w...

Capito,non capisco perche' e-chiave dica ch'e' consigliato un minimo di alimentatore 650 w... Quindi potrei prendere anche un 450/500 ? Risparmierei,inutile prenderne uno al di sopra del mio reale utilizzo

Mi correggo,era un'altra la scheda video che chiedeva un minimo di 650w! Questa ne richiede 500

Potrei cambiarlo con questo :

Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus

Non so' pero' la rumorosità ,ho cercato stesso vattaggio dei thermaltake ma silent ma non ne ho trovati

Ho modificato la precedente configurazione e ho composto ed acquistato questa :

1 / CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX 106,00 EUR**
1 / Dissipatore CPU Scythe Samurai ZZ Socket Intel Amd 21,30 EUR**
1 / RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD 42,19 EUR**
1 / Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero 5,09 EUR**
1 / Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W 61,99 EUR**
1 / Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero 16,70 EUR**
1 / Scheda Madre Asrock 770 Extreme3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX 58,89 EUR**
1 / Case Midi Aerocool VX-9 ATX Nero 37,99 EUR**
1 / VGA XFX Radeon HD 6850 Black Edition Core 820MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DisplayPort

Non e' male secondo me,spero che me lo facciano avere entro breve,qualcuno di voi ha già acquistato su e-chiave per sapere le loro tempistiche ? Cmq che ne dite ?

veramente non mi sono cercato nulla, visto che non ho insultato nessuno.il thread me lo sono letto tutto dal primo all'ultimo post.ed è proprio per questo che ho postato. però dovresti aspettare almeno che finiscano di consigliarti, PRIMA di acquistare.

non lo dice echiave,lo dice la scatola sulla scheda video;) consigliano grandi alimentatori perchè se uno ha un 650w scarso (che eroga 300w reali) in questo modo riesce almeno a farlo partire

Pubblicità
Pubblicità