Asus A7V600-X problemi avvio

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
berto ha detto:
scusatemi ma è molto più complicato.
allora per fare la prova suggerita in questo forum, cioè che fosse il BIOS a non riconoscere la CPU SEMPRON, monto sulla nuova mobo un DURON perfettamente funzionante sulla vecchia mobo, sempre una ASUS A7V600-X.
la nuova mobo non parte ugualmente, soliti beep infiniti, e mi convinco definitivamente che sia una mobo difettosa.
a quel punto rimonto il DURON sulla vecchia scheda e surprise, non funziona più, il PC si spegne dopo qualche secondo.
dopo innumerevoli tentativi provo a mettere il SEMPRON e il PC parte, bloccandosi però sul BIOS che indica un problema di settaggio della CPU, e questo potrebbe in effetti spiegarsi con quanto detto in precedenza.
ma perchè il DURON non va più? :confused:
che la nuova scheda madre difettosa lo abbia bruciato?
il dissipatore è montato bene, forse la pasta...

Resetta la C-Mos del vecchio PC e vedi che parte ...... :boh:
Spero tu abbia sempre montato sulle CPU il dissipatore ........ :ueue: :ueue:
 

berto

Nuovo Utente
9
0
bene, grazie a fragolino per la dritta sul C-Mos.
in effetti è partito, senza più spegnersi. ho quindi aggiornato il BIOS, che comunque continua a non accorgersi del SEMPRON 2200+, ma mi indica una CPU a 900Mhz. adesso però non si avvia il sistema operativo. è normale? devo reinstallare l'O/S?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
berto ha detto:
bene, grazie a fragolino per la dritta sul C-Mos.
in effetti è partito, senza più spegnersi. ho quindi aggiornato il BIOS, che comunque continua a non accorgersi del SEMPRON 2200+, ma mi indica una CPU a 900Mhz. adesso però non si avvia il sistema operativo. è normale? devo reinstallare l'O/S?

é meglio che rientri nel BIOS e setti la frequenza della CPU al giusto valore ... :boh: è normale che la prima volta parta con la frequenza più bassa ..... :figo:
 

berto

Nuovo Utente
9
0
allora, la cara scheda madre ASUS A7V600-X, acquistata su CHL, ha bruciato pure la RAM e la CPU che vi erano state montate.
vabbè, può succedere, no?
bene, attivo la procedura della garanzia per i guasti DOA (dead on arrive).
SORPRESA! non è prevista :muro:
QUINDI
7,30 euro per l'andata e per il ritorno vedremo, assicurano che utilizzano un corriere convenzionato, con ottime tariffe....
ma vi pare? SCANDALOSO... :grrr:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
cmq una mobo nuova per seccare procio e ram si deve impegnare...
berto, non hai mai avuto modo di vedere se le varie tensioni 12, 5 e 3.3 erano ok (viste dal bios...)?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
cmq una mobo nuova per seccare procio e ram si deve impegnare...
berto, non hai mai avuto modo di vedere se le varie tensioni 12, 5 e 3.3 erano ok (viste dal bios...)?

Mah ......... penso ( e sono quasi certo ) che a seccare procio e ram non sia stata la scheda ....... ma il possessore della scheda ...... :eek: :eek: :eek:
In particolare quella mobo non "secca" il procio nemmeno se lo monti senza il dissipatore ..... :cool:
e per le ram se le hai inserite/disinserite senza togliere tensione ....... :muro: quello può essere il risultato .......... :figo:

Togliere tensione significa scollegare proprio il cavo dalla 220 ....... altrimenti ..... sorprese .......... :ueue: :ueue: :ueue:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!