Asus A7V600-X problemi avvio

berto

Nuovo Utente
9
0
dunque:
scheda madre Asus A7V600-X
processore AMD sempron 2200+
ram 512 ddr 400
HD 80gb maxtor + altre periferiche IDE

tutti componenti nuovi e appena assembleati, salvo la scheda video nvidia TNT 2 che già funzionava perfettamente su un'altra scheda madre identica.

provando ad avviare, parte un beep intermittente ed infinito e non succede null'altro.

che fare? :boh:
 
G

greengio

Ospite
Molto probabilmente da come descrivi il problema sembrerebbe essere un problema della RAM...
 

berto

Nuovo Utente
9
0
bene, provata RAM su altra scheda madre uguale e nessun problema, la vede senza problemi. temo sia un difetto della scheda madre nuova, credo succeda. che fare?
 
G

greengio

Ospite
Se è un problema della scheda madre l'unica cosa da fare è mandarla in garanzia... Cmq io magari proverei anche un altro banco di RAM differente cosi da scongiurare la possibilità diun'eventuale incompatibilità...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
berto ha detto:
bene, provata RAM su altra scheda madre uguale e nessun problema, la vede senza problemi. temo sia un difetto della scheda madre nuova, credo succeda. che fare?

Hai provato il Sempron da un altra parte ....... se sì potrebbe essere un problema di mobo ..... :boh: :boh:
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
Hai provato il Sempron da un altra parte ....... se sì potrebbe essere un problema di mobo ..... :boh: :boh:
Fragolino non ti riconosco +, tu che punti il dito verso una mobo ASUS....:eek:
Sono commosso.....:ueue:

:lol::lol::lol:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Fragolino non ti riconosco +, tu che punti il dito verso una mobo ASUS....:eek:
Sono commosso.....:ueue:

:lol::lol::lol:

Non credo che sia la mobo ma qualcos' altro come il BIOS non aggiornato .... :D :D :D

Ci sono un mucchio di mobo che non hanno il BIOS aggiornato per il Sempron ... sulle quali se monti la CPU Sempron non fanno nemmeno il boot .... :D :D :D
C' è un mucchio di rivenditori che non lo sa e non sanno nemmeno che per aggiornare una mobo con il BIOS per il Sempron lo puoi solo fare utilizzando una CPU Athlon o Duron ........ :D :D :D :D :D
 
Ultima modifica:

berto

Nuovo Utente
9
0
eh, credo valga la pena di fare 'sto tentativo.
in effetti sul sito della asus scrivono:
Motherboard : A7V600-X CPU : Sempron 2200 (Model 10) Since BIOS : 1006
il rilascio della versione 1006 è datata 09.09.04 e sicuramente il bios presente sulla scheda appena acquistata è anteriore.

quindi... :cool:
grazie, e speriamo sia quello :)

sempre che il flash del BIOS riesca...

vi farò sapere
 

berto

Nuovo Utente
9
0
niente da fare, era una bella intuizione, ma finisce là. cambiato tutti i componenti sulla nuova mobo ma niente da fare.

non resta che spedirla al mittente
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
mobo

allora io ho una asus a7v880 e mi succedeva piu' o meno la stessa cosa non si spegneva il pc , ho un sempron 2200+ anche io e l'ho risolto spostando il banco di ram dal primo slot al terzo disponibile , credio che la ram di non eccelsa qualità influisca parecchio sulla asus..........e la mia costa 38 euro per 256 mb ti lascio immagginare....ma le finanze sono quel che sono... :grrr: :muro:
comunque prova semmai vada bene fammi sapere.
 

berto

Nuovo Utente
9
0
sempre peggio :mad:

dunque, rimontando la cpu, un DURON 1.6, sulla scheda ASUS funzionante PERFETTAMENTE prima, tento l'accensione e si spegne dopo qualche secondo, pur partendo tutte le ventole possibili. forse perchè non ho rimesso la pasta termoconduttrice e la scheda ha una protezione di shutdown per le alte temperature della CPU. ma può essere che vada per 10 secondi e poi si blocchi? strano che la CPU arrivi in qualche secondo a temperature così elevate da far attivare la protezione. non riesco a fare nulla, anche se tento di entrare nel BIOS vedo la schermata e si spegne immediatamente.

davvero, non so che fare :muro:
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
aiutooo

bisogna vedere se non è alimentatore che và in protezione , allora vuol dire che hai un corto sulla scheda madre , comunque la cosa migliore a questo punto e riportarla da chi la ha venduta probabile che sia in palla.... :ueue:
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
scheda video

comunque se prima senti un beep intermittente e perchè non hai inserito bene la scheda video , e capitato anche a me con una tnt2 che tra l'altro e ora di cambiare perchè e sorpassata , e comunque controlla il voltaggio della scheda video deve essere di 1,5 volt non tutte le schede madri accettano schede video di qualsiasi tipo secondo me ripensandoci dipende dal video........prova con un altra scheda video più recente e dopo dimme che succede..... :boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
berto ha detto:
sempre peggio :mad:

dunque, rimontando la cpu, un DURON 1.6, sulla scheda ASUS funzionante PERFETTAMENTE prima, tento l'accensione e si spegne dopo qualche secondo, pur partendo tutte le ventole possibili. forse perchè non ho rimesso la pasta termoconduttrice e la scheda ha una protezione di shutdown per le alte temperature della CPU. ma può essere che vada per 10 secondi e poi si blocchi? strano che la CPU arrivi in qualche secondo a temperature così elevate da far attivare la protezione. non riesco a fare nulla, anche se tento di entrare nel BIOS vedo la schermata e si spegne immediatamente.

davvero, non so che fare :muro:

Bastano 3 secondi senza dissi per arrivare a 150° e la CPU "muore" a 95-100° .....
Il fatto che con il Duron si accenda mi fa pensare che la mobo possa essere funzionante ...... sei sicuro di aver montato bene il dissipatore ......
 

berto

Nuovo Utente
9
0
scusatemi ma è molto più complicato.
allora per fare la prova suggerita in questo forum, cioè che fosse il BIOS a non riconoscere la CPU SEMPRON, monto sulla nuova mobo un DURON perfettamente funzionante sulla vecchia mobo, sempre una ASUS A7V600-X.
la nuova mobo non parte ugualmente, soliti beep infiniti, e mi convinco definitivamente che sia una mobo difettosa.
a quel punto rimonto il DURON sulla vecchia scheda e surprise, non funziona più, il PC si spegne dopo qualche secondo.
dopo innumerevoli tentativi provo a mettere il SEMPRON e il PC parte, bloccandosi però sul BIOS che indica un problema di settaggio della CPU, e questo potrebbe in effetti spiegarsi con quanto detto in precedenza.
ma perchè il DURON non va più? :confused:
che la nuova scheda madre difettosa lo abbia bruciato?
il dissipatore è montato bene, forse la pasta...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili