Asus A56CM, pareri,opinioni...

Pubblicità
ragazzi vorrei prenderlo anche io questo note che dite me lo consigliate??mi piaceva sia perchè asus+ alluminio+vga635m e quindi......pero' se a questo prezzo c'e' di meglio non so' voi che dite?!ho già un santech m78 con una ventola che è un motore mercedes smarmittato a gasolio..mi serve per regalarlo a natale vi prego datemi un consiglio perfavore GRAZIE INFINITE

MAX

qualche novità con il nuovo aggiornamento?

il problema c'è ancora, non riesco a capire cosa può essere, funziona bene anche per ore, poi di tanto in tanto la ventola si blocca fissa a 3300 rpm e non scende più, io penso che sia un problema di driver intel,nvidia o di windows, su linux è una tragedia, non si ferma mai :(

Ciao, ho alcune domande da farti:
1) Quanto dura la batteria, specie guardando un film?
2) Le prese d'aria dove sono poste?
3) Le prestazioni sono in generali soddisfacenti? Una configurazione del genere mi permetterebbe di reggere tranquillamente giochi come AC2, The Witcher, etc? Non dico a risoluzione massima, ma con la mia GF9300m GS sono ingiocabili :)

Stavo pensando di cambiare il mio portatile con un Asus A56CM-XX076H, versione leggermente potenziata di questo
[TABLE="class: tbl-pdt noir, width: 727"]
[TR]
[TH]Processore[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Intel Core i5-3317U[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Chipset[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Intel HM76[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Memoria Ram[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]8 GB DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Disco fisso[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]500 GB, SATA, 5400 rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Scheda grafica[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]NVIDIA GeForce GT 635M
Memoria Video: 2 GB DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Unità di lettura dischi[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Super Multi
Double Layer[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Tipo di schermo[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]15.6" LED
HD Ready[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sistema operativo[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Microsoft Windows 8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Interfacce[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Uscita HDMI
2x USB 2.0
1x USB 3.0
VGA Port (D-Sub)
RJ45 LAN[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Comunicazione[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]WiFi 802.11 bgn
LAN 10/100/1000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sistema audio[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Integrato[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Software[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Office Starter 2010[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Espansioni[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Lettore di schede: SD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Webcam[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]HD web camera[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Batteria[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Li-ion 4 celle
Alimentatore 65W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Dimensioni[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]38.0 x 26.6 x 2.10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Peso[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]2.30 Kg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: borderblanc"][/TH]
[TD="class: borderblanc, bgcolor: #F7F7F7"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mi sembra che cambio solo ram (+4gb) e hdd (-250gb), o mi sbaglio? Non so però se vale la spesa di 100€ in più, o se a parità di prezzo potrei trovare qualcosa di meglio...

Grazie!

Ultima modifica:
Ciao, ho alcune domande da farti:
1) Quanto dura la batteria, specie guardando un film?
2) Le prese d'aria dove sono poste?
3) Le prestazioni sono in generali soddisfacenti? Una configurazione del genere mi permetterebbe di reggere tranquillamente giochi come AC2, The Witcher, etc? Non dico a risoluzione massima, ma con la mia GF9300m GS sono ingiocabili :)

Stavo pensando di cambiare il mio portatile con un Asus A56CM-XX076H, versione leggermente potenziata di questo
[TABLE="class: tbl-pdt noir, width: 727"]
[TR]
[TH]Processore[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Intel Core i5-3317U[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Chipset[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Intel HM76[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Memoria Ram[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]8 GB DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Disco fisso[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]500 GB, SATA, 5400 rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Scheda grafica[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]NVIDIA GeForce GT 635M
Memoria Video: 2 GB DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Unità di lettura dischi[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Super Multi
Double Layer[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Tipo di schermo[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]15.6" LED
HD Ready[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sistema operativo[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Microsoft Windows 8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Interfacce[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Uscita HDMI
2x USB 2.0
1x USB 3.0
VGA Port (D-Sub)
RJ45 LAN[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Comunicazione[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]WiFi 802.11 bgn
LAN 10/100/1000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sistema audio[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Integrato[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Software[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Office Starter 2010[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Espansioni[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Lettore di schede: SD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Webcam[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]HD web camera[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Batteria[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Li-ion 4 celle
Alimentatore 65W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Dimensioni[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]38.0 x 26.6 x 2.10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Peso[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]2.30 Kg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: borderblanc"][/TH]
[TD="class: borderblanc, bgcolor: #F7F7F7"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mi sembra che cambio solo ram (+4gb) e hdd (-250gb), o mi sbaglio? Non so però se vale la spesa di 100€ in più, o se a parità di prezzo potrei trovare qualcosa di meglio...

Grazie!

1) Con i film non ho provato, ma dovrebbe essere poco più di due ore, con la navigazione web in wifi sono arrivato fino a 2 ore e mezza, (quasi tre abbassando la luminosità dello schermo)
2)L'uscita della ventola è laterale a sinistra
3) Ho provato solo bf3, a dettagli minimi ci gira discretamente, considerando che è uno dei giochi più pesanti in circolazione non dovresti avere problemi, con qualche compromesso puoi giocare a tutto.

Per quanto riguarda il prezzo, fino a 600 euro li vale tutti, oltre credo che puoi trovare di meglio

qui c'è una recensione molto dettagliata dell'S56 Review Asus S56CM Ultrabook - Notebookcheck.net Reviews, rispetto all'A56 ha in più il bluetooth e 24GB di hard disk ssd ,ma costa un pò di più, non ne vale la pena, per il resto è identico.

1) ..rispetto all'A56 ha in più il bluetooth e 24GB di hard disk ssd ,ma costa un pò di più, non ne vale la pena, per il resto è identico.

Salve a tutti ragazzi. Da qualche ora ho acquistato anche io questo notebook. Una cosa spiacevolissima è stata proprio la mancanza del bluetooth, dato che sulla locandina affianco al pc esposto da Expert c'era scritto "bluetooth 4.0". Di fatti dopo averlo acquistato il tizio mi ha consigliato un mouse bluetooth della microsoft di 35 euro che io ho anche acquistato. Ora mi chiedo, se domani mattina lo porto indietro (domani hanno detto che rimangono aperti) cosa dico? Voi cosa fareste? Grazie:boh:

ciao anche io ero interessato al notebook in questione....... ma che voi sappiate il problema della ventola è presente anche sull' s56?

questo giovedi ritiro l'asus a56cm-xx075h a 599€+buono del 20% ma volevo capire una cosa si tratta di un notebook oppure è un ultrabook??a occhio sembra molto sottile quindi trattasi di ultrabook il modello che ho ordinato? le specifihe sono cpu i5,hdd 500gb,6gb ram ddr3,gt635m,display 15.6

ciao ragazzi. volevo prendere anche io questo pc (a56cm-xx048h)...ho un budget di 500 euro e il portatile lo userei per grafica. come pc mi sembra di aver capito che è valido...solo la ram mi preoccupa (mi sa di poca). è espandibile fino a 8?! non riesco a trovare info a riguardo...xke se non è espandibile non mi va bene.voi possessori di asus potete illuminarmi? :D
in alternativa cosa mi consigliate? so che asus è un ottima marca...buona giornata!
in alternativa pensavo a questo
Darty - A53TK-SX005V - Notebook da 15' a 16' ASUS () ma sono amante degli intel rispetto agli amd...voi che dite? anche il discorso scheda grafica nvidia da 2gb vs ati da 1gb
ciaoooo!!!

il problema c'è ancora, non riesco a capire cosa può essere, funziona bene anche per ore, poi di tanto in tanto la ventola si blocca fissa a 3300 rpm e non scende più, io penso che sia un problema di driver intel,nvidia o di windows, su linux è una tragedia, non si ferma mai :(

Salve ragazzi, anche io avevo preso questo portatile e da il problema alla ventola, a volte chiudo il coperchio e poi la ventola smette, a volte però no!!! siee riusciti a risovere qualcosa? grazie

Salve ragazzi, anche io avevo preso questo portatile e da il problema alla ventola, a volte chiudo il coperchio e poi la ventola smette, a volte però no!!! siee riusciti a risovere qualcosa? grazie

Purtroppo il problema persiste anche aggiornando il bios all'ultima versione, quando si accende a freddo va benissimo, tutto normale, ma se per caso si riavvia o si spegne e riaccende subito allora si presenta il problema, leggendo in giro mi è parso di capire che è un problema vecchio e comune a molti modelli asus. E' chiaramente un problema di bios, speriamo che prima o poi si decidano a risolverlo, magari un sollecito gentile via email da parte di tutti gli interessati potrebbe essere utile.

- - - Updated - - -

ciao ragazzi. volevo prendere anche io questo pc (a56cm-xx048h)...ho un budget di 500 euro e il portatile lo userei per grafica. come pc mi sembra di aver capito che è valido...solo la ram mi preoccupa (mi sa di poca). è espandibile fino a 8?! non riesco a trovare info a riguardo...xke se non è espandibile non mi va bene.voi possessori di asus potete illuminarmi? :D
in alternativa cosa mi consigliate? so che asus è un ottima marca...buona giornata!
in alternativa pensavo a questo
Darty - A53TK-SX005V - Notebook da 15' a 16' ASUS () ma sono amante degli intel rispetto agli amd...voi che dite? anche il discorso scheda grafica nvidia da 2gb vs ati da 1gb
ciaoooo!!!

tutti i modelli con 4 gb di solito montano un unico modulo da 4gb su uno slot lasciando libero il secondo slot per le espansioni, quindi a 8 ci puoi arrivare tranquillamente, cmq visto il gran numero di modelli diversi che ci sono è sempre meglio chiedere conferma al negoziante.

Purtroppo il problema persiste anche aggiornando il bios all'ultima versione, quando si accende a freddo va benissimo, tutto normale, ma se per caso si riavvia o si spegne e riaccende subito allora si presenta il problema, leggendo in giro mi è parso di capire che è un problema vecchio e comune a molti modelli asus. E' chiaramente un problema di bios, speriamo che prima o poi si decidano a risolverlo, magari un sollecito gentile via email da parte di tutti gli interessati potrebbe essere utile.

- - - Updated - - -
ma chi ha sviluppato questo notebook non lo ha testato!!!!! porca paletta!

avrei un problemino con l'asus a56cm-xx075h,cioe quando collego l'hdd sterno alla porta usb 3.0 la velocita di scrittur è di soli 30mb/s ma l'hdd è un usb 3.0 mentre la velocita di lettura è normale circa 80mb/s.
invece s collego alla porta usb 3.0 la chiavetta corsair gt 64gb mi dice pendrive non riconosciuta,eppure la prima volta me l'ha vista senza problemi.mentre la penna kingston elite 3.0 funziona senza problemi.cosa puo essere? sul sito asus support non ci sono nemmeno i driver usb 3.0 per l'a56cm,ma per caso è una porta usb 3.0 intel o asmedia o renesas o cosa??

grazie

avrei un problemino con l'asus a56cm-xx075h,cioe quando collego l'hdd sterno alla porta usb 3.0 la velocita di scrittur è di soli 30mb/s ma l'hdd è un usb 3.0 mentre la velocita di lettura è normale circa 80mb/s.
invece s collego alla porta usb 3.0 la chiavetta corsair gt 64gb mi dice pendrive non riconosciuta,eppure la prima volta me l'ha vista senza problemi.mentre la penna kingston elite 3.0 funziona senza problemi.cosa puo essere? sul sito asus support non ci sono nemmeno i driver usb 3.0 per l'a56cm,ma per caso è una porta usb 3.0 intel o asmedia o renesas o cosa??

grazie

Il supporto all'USB 3.0 è integrato in Windows 8 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro