asswmblaggio Pentium 4 3ghz Vs core 2 1,8ghz

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
sto per assemblare un pc....
ho questi componenti

motherboard per core 2 da 1,8ghz hd sata 2 gb di ram

oppure intel pentium 4 3ghz 2gb di ram hd sata

cosa mi consigliate??

anke se il p4 ha 3ghz?? e il core 2 ha solo 1,8 ghz?? scusate sono completamente pessimo con i processori

io ho gia tt....ma solo 1 case...1 lettore dvd...ecc

quindi cosa monto?? nn devo comprare nulla ho gia tt...

per esempio con il p4 un mio amico manda cod 5...con il core 2 va? e che giochi posso mandare

Ma non c'è neanche paragone tra il Pentium 4 e il Dual Core a 1.8ghz... Più potente quest'ultimo, non solo per l'architettura diversa (e molto più efficiente) ma anche per i due core, ormai tantissime applicazioni sfruttano più core e il Pentium 4 è ormai un processore da mulo.

Avevo anche io un P4 da 3.0ghz, passando a un E2180 (pentium dual core) @ 2.0ghz non c'era proprio paragone: il dual core era nettamente superiore.

la frequenza del processore non conta , il p4 ha un solo core che lavora a 3 ghz, mentre il dual core ha due core che lavorano in parallelo a 1,8ghz.
come ti hanno gia detto anche la struttura del processore è completamente diversa ,l'architettura del dual core è più complessa e riesce ad avere non solo una potenza maggiore , ma ha anche un pacchetto di istruzioni superiore al p4.
certo tra i due non c'è questa differenza abissale , ma di sicuro il dual core è più performante.
io ho personalmente un p4 a 3 ghz con 2 gb di ram e devo dire che ancora riesco a farci di tutto ,un tempo avevo abbinata una scheda readon 9700 plus da 128 mb e ci giocavo alla grande ,poi purtroppo mi salto la mobo e quella che sostituii non mi dava la possibilita di aumentare il voltaggio dello slot agp in maniera tale da poter usare la 9700 plus e quindi i giochi me li sono dovuti dimenticare.
in definitiva , io al posto tuo cercherei di rimediare un case ed un alimentatore a buon mercato e monterei entrambe le macchine ,installando sul dual core win7 e sul p4 linux .

allora sul dual core ho istallato Win 7....e sul p4 windows xp

sul core 2 quando vado su computer- tasto destro-proprietà-

ce scritto

intel core 2 6600 @ 2,40ghz 1,80ghz..

mi chiedo..ha 2,4ghz o 1,8 gjz?? ...poi che scheda video mi consigliate da abbinarci.. che modello di pci express

io giocavo con l'E6600 (fino a un mese fa) abbinato ad una 5770 e andava bene... che risoluzione massima consente il monitor?

comunque la frequenza scende perchè hai attivo il risparmio energetico :sisi:

apri un'applicazione o uno stresstest e sale...

per risparmiare energia, quando fai operazioni in cui serve poca potenza, si abbassa la frequenza del processore, per risparmiare in consumi, e in calore emesso. se apri cpuz durante uno stresstest vedi salire la frequenza a quella nominale di 2,4GHz ;)

Pubblicità
Pubblicità