PROBLEMA Associare dispositivi Bluetooth 5.1 e 2.1

GabryMaiel

Nuovo Utente
22
0
Salve, il mio PC (Windows 10) supporta lo standard Bluetooth 5.1 e sto tentando di associarlo, per ora unica opzione per un trasferimento file, con un vecchio smartphone Samsung Corby GT-S3650 che utilizza Bluetooth 2.1. Il mio PC trova il cellulare e viceversa, ma il cellulare non risponde alla richiesta di associazione, con PIN, che parte da PC, né questa può partire dal cellulare che vede come "non disponibile" il PC, seppur attivo. Ho già visto tutto il possibile nelle impostazioni e l'unica cosa che so è che tale cellulare fu associato molti anni fa con un PC che aveva Bluetooth 2.1, e tutt'oggi si associa ad un altro vecchio cellulare che ha Bluetooth 2.1. La mia domanda è: è possibile installare qualcosa su PC che possa rendere i dispositivi Bluetooth 2.1 comunicanti con il mio PC (un driver, un programma specifico che faccia agire il PC come 2.1...)?
Se ho sbagliato sezione non esitate a dirmi se ce n'è una più appropriata per questa domanda su Windows ma anche sulla connettività in generale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili