Assistenza Modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Ho acquistato un MODEM ADSL/ADSL2+; velocità fino a 20 Mbps down/1 Mbps up Wi-Fi 802.11 b/g/n; velocità di trasferimento fino a 300Mbps su Ebay, dotato di tutti gli accessori originali.

Il fatto che i led DSL e INTERNET da VERDE FISSO ogni tanto si spengono e poi ridiventano di nuovo VERDE FISSO cosa significa?
 

Allegati

  • slider-modem-adsl-new-front.jpg
    slider-modem-adsl-new-front.jpg
    37.5 KB · Visualizzazioni: 26

dave91

Utente Attivo
1,076
297
In genere quando il modem non aggancia più la linea i led si spengono facendoti perdere la connessione ad internet.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Potrebbe essere la linea il problema. Ma perchè hai acquistato quel modem? Tim non te ne ha fornito uno?
 

themisterx

Bannato a Vita
79
1
In che senso la linea? I telefoni funzionano abbastanza bene.
Con Telecom Italia ho attiva TIM CONNECT ADSL che non comprende nessum modem.
Ho un TP LINK wireless N300 che aveva problemi di connessione, quindi l'ho tolto ed allora ho acquistato il modem dell'immagine sopra, ma da terzi
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ho un TP LINK wireless N300 che aveva problemi di connessione
In base a cosa hai capito che fosse il router il problema? Hai provato solo in wireless? Ti sei mai connesso in lan per provare se la connessione cadeva o meno?

In che senso la linea? I telefoni funzionano abbastanza bene.
La qualità delle chiamate non indica che tu abbia una buona linea adsl. La distanza dalla centrale, le condizioni fisiche dei doppini, determinati valori di attenuazione e rumore, influiscono sulla velocità di download/upload e sulla stabilità e su quanto il modem possa agganciare la portante.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Sei entrato nel menù del modem per visualizzare le statistiche della linea?
Fino a che non hai dei dati precisi su cui si possono fare dei ragionamenti sensati, possiamo solo tirare a indovinare.
Essendo un abbonamento adsl il telefono e la portante dati viaggiano su percorsi indipendenti, quindi il fatto che il telefono funzioni bene vuol dire poco.
Controlla tramite questo sito la distanza tra il tuo appartamento e la centrale.
 

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Innanzitutto grazie per la pazienza!!!
Ho supposto che il problema dipendesse dal modem perché ognitanto pur essendo collegato il TPLINK tramite LAN o col wireless la connessione perdeva e tornava.
Sono entrato nel menù del nuovo modem. ma essendo ignorante in materia non ci capisco nulla.
Quali sono allora i passi da compiere?
Post unito automaticamente:

Sono andato sul sito suggeritomi.
Allego l'immagine con l'esito
 

Allegati

  • Esito verifica copertura.png
    Esito verifica copertura.png
    181.1 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Innanzitutto grazie per la pazienza!!!
Ho supposto che il problema dipendesse dal modem perché ognitanto pur essendo collegato il TPLINK tramite LAN o col wireless la connessione perdeva e tornava.
Sono entrato nel menù del nuovo modem. ma essendo ignorante in materia non ci capisco nulla.
Quali sono allora i passi da compiere?
Post unito automaticamente:

Sono andato sul sito suggeritomi.
Allego l'immagine con l'esito
Devi andare dove è scritto adsl ATM oppure adsl ETH e cliccare su dettaglio per vedere la distanza in metri tra centrale e abitazione
 

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Ho cliccato su ADSL ATM e questo è il risultato: Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)624 SATURO

ADSL ETH: Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)624 ATTIVO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili