- 4,408
- 1,238
- Periferiche
- CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ciao a tutti ragazzi, è da qualche giorno che sto discutendo con un amico sull'assitenza Apple vs all e mi piacerebbe avere qualche esperienza diretta o parere. In particolare parlando di portatili :D
Escludendo l'assistenza TopCare che costicchia (ma è worth se puoi spendere), quanto è migliore l'assistenza Apple rispetto alle altre in fatto di portatili? Non ne ho mai avuto a che fare, ma ho solo letto in giro e ovviamente è difficile tirarne fuori qualcosa dai 1000 pareri discordanti online.
-Compere al negozio normale (grandi catene): in genere se compri un portatile ed hai un qualsiasi problema, ti sparisce per minimo 1 mese (se sei fortunato) e se hai fortuna ti torna senza il problema o nuovo.
- Compere sui vari shop online (baia, shop random): rispedisci a loro nel primo anno, che spediscono alla casa madre e anche qua si parla almeno di 1 mesetto e poi dopo 1 anno se ne occupa la casa madre, che ci mette sempre minimo 1 mese.
- Compere su Amaz: se venduto e spedito da amazon hai 2 anni di copertura, che in genere è più veloce del negozio e puoi comunque allungarla di 2-3 anni pagando qualcosa (anche se non ho ben capito se funziona uguale uguale a quella amazon normale). ---> per ora quella che prediligo da anni, nonostante fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno
- Assistenza Dell Care (o qualcosa del genere): ho letto sia esperienze positive che negative e lo stesso vale per l'assistenza normale, che in genere necessità comunque di 4-5-6 settimane minimo.
Ora detto questo...cosa ho in più realmente comprando Apple (senza la apple care)?
A voi :D
Escludendo l'assistenza TopCare che costicchia (ma è worth se puoi spendere), quanto è migliore l'assistenza Apple rispetto alle altre in fatto di portatili? Non ne ho mai avuto a che fare, ma ho solo letto in giro e ovviamente è difficile tirarne fuori qualcosa dai 1000 pareri discordanti online.
-Compere al negozio normale (grandi catene): in genere se compri un portatile ed hai un qualsiasi problema, ti sparisce per minimo 1 mese (se sei fortunato) e se hai fortuna ti torna senza il problema o nuovo.
- Compere sui vari shop online (baia, shop random): rispedisci a loro nel primo anno, che spediscono alla casa madre e anche qua si parla almeno di 1 mesetto e poi dopo 1 anno se ne occupa la casa madre, che ci mette sempre minimo 1 mese.
- Compere su Amaz: se venduto e spedito da amazon hai 2 anni di copertura, che in genere è più veloce del negozio e puoi comunque allungarla di 2-3 anni pagando qualcosa (anche se non ho ben capito se funziona uguale uguale a quella amazon normale). ---> per ora quella che prediligo da anni, nonostante fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno
- Assistenza Dell Care (o qualcosa del genere): ho letto sia esperienze positive che negative e lo stesso vale per l'assistenza normale, che in genere necessità comunque di 4-5-6 settimane minimo.
Ora detto questo...cosa ho in più realmente comprando Apple (senza la apple care)?
A voi :D