Assistenza Apple vs tutti

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ciao a tutti ragazzi, è da qualche giorno che sto discutendo con un amico sull'assitenza Apple vs all e mi piacerebbe avere qualche esperienza diretta o parere. In particolare parlando di portatili :D

Escludendo l'assistenza TopCare che costicchia (ma è worth se puoi spendere), quanto è migliore l'assistenza Apple rispetto alle altre in fatto di portatili? Non ne ho mai avuto a che fare, ma ho solo letto in giro e ovviamente è difficile tirarne fuori qualcosa dai 1000 pareri discordanti online.

-Compere al negozio normale (grandi catene): in genere se compri un portatile ed hai un qualsiasi problema, ti sparisce per minimo 1 mese (se sei fortunato) e se hai fortuna ti torna senza il problema o nuovo.
- Compere sui vari shop online (baia, shop random): rispedisci a loro nel primo anno, che spediscono alla casa madre e anche qua si parla almeno di 1 mesetto e poi dopo 1 anno se ne occupa la casa madre, che ci mette sempre minimo 1 mese.
- Compere su Amaz: se venduto e spedito da amazon hai 2 anni di copertura, che in genere è più veloce del negozio e puoi comunque allungarla di 2-3 anni pagando qualcosa (anche se non ho ben capito se funziona uguale uguale a quella amazon normale). ---> per ora quella che prediligo da anni, nonostante fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno
- Assistenza Dell Care (o qualcosa del genere): ho letto sia esperienze positive che negative e lo stesso vale per l'assistenza normale, che in genere necessità comunque di 4-5-6 settimane minimo.

Ora detto questo...cosa ho in più realmente comprando Apple (senza la apple care)?

A voi :D
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Voglio solo ricordare che discutere pubblicamente di esperienze con gli shop è vietato dal regolamento
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ora detto questo...cosa ho in più realmente comprando Apple (senza la apple care)?

Nulla in più di quella che offre Dell, che secondo me è l'unica che è alla pari dell'assistenza Apple
 

Kawas91

Nuovo Utente
2
0
Ho avuto a che fare per la prima volta con l'assistenza apple il 24/01 per sostituire la batteria di un MacBook Pro 15", in meno di 24h è arrivata la mail per il ritiro. Be come prima esperienza non posso che ritenermi soddisfatto, il pomeriggio del 25 ho ritirato il Mac già riparato.
Naturalmente sto parlando di un Apple Store senza Apple Care.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili