Ryo86
Utente Attivo
- Reazioni
- 79
- Punteggio
- 41
Salve a tutti Salve a tutti del forum,sono un nuovo utente e premetto che non sono pratico dei forum e mi scuso se ho scritto dove non dovevo ma comunque vengo al sodo;sono in procinto di cambiare pc sono possessore di un vecchio hp portatile serie dv5600 se nn sbaglio,una porcata da 1200 euro che ha sancito la mia entrata nel mondo pc,lo avevo comprato convinto di prendere una roba potentissima sia per giocare che per il resto ma invece ho scoperto successivamente che avevo una scheda video pessima un sistema a 32 bit e windows vista che lo appesantiva da morire (per intenderci è uno dei primi usciti con l'avvento di vista)........Quindi dopo aver patito per 4 anni ed aver diciamo cominciato a ''masticare'' qualcosa di specifiche tecniche di cui tenere conto voglio passare ad un pc fisso assemblato senza commettere sbagli come in passato;per questo ho cominciato a documentarmi in rete ed ho trovato vari post dove in pratica c'è un pò di quello che mi chiedo anche io,e mi spiego;il mio budget è di 2000 euro circa voglio prendere un computer che sia il meglio per giocare e per il resto ma che possibilmente sia avanti per almeno un pò vista la continua evoluzione delle componeti per pc e non vorrei doverci mettere mano per un pò,non voglio inseguire specifiche tecniche eccetra ma almeno appena preso vorrei avere il meglio del momento per potermi gustare titoli del calibro di crisys 2 e dell atteso battlefield 3 al max degli effetti e delle risoluzioni.Quindi da perfetto ignorante quale sono mi sono messa a cercare le componenti più costose e a mio parere e ho fatto un paio di configurazioni in siti dove è possibile configurare il pc per poi aquistarlo....ma ovviamente mi sono limitato a farmi un idea su processore ram e scheda video perchè di schede madri dissipatori voltaggi eccetra nn capisco nulla.... io ero orientato su un intel i7 970 la versione con 12 mb di cache se non sbaglio e scheda video ati 6990 perchè da quel poco che capivo sembravano le componenti più potenti ma ho capito ben presto che non è facile scegliere e non è detto che se costa di più è meglio vedi intel 2600 sandy bridge,quindi il mio problema è questo,necessito di assistenza e di consigli perchè non voglio acquistare senza conoscere e perchè penso vedendo i post di questo forum di potermi chiarire le idee con gente che ne sa sicuramente più di mè........sono comunque deciso a prendere un i7 ora mi pare di aver capito che è meglio un 2600 per rapporto prezzo prestazioni,di overclock per ora non voglio parlare ho solo un idea sfasata di cosa è ma prenderei un pc clockabile perchè ho intenzione di documentarmi e di imparare molto più di quello che sò ora....quindi vorrei più che una configurazione sparata dei consigli visto che non sò se serva un raffreddamento a liquido,dipende dalla scheda video una ati 6990 penso necessiti ma un crossfire no? poi ho dubbi anche su molntaggio e a che affidarmi.....spero qualcuno risponda ho messo tanta carne al fuoco grazie a tutti