• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblato gaming 2000 euro

• Autore discussione Autore discussione Ryo86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho letto in giro che la 6990 è molto rumorosa e scalda molto quindi non è consigliata, piuttosto un crossfire di 6970. inoltre a mio parere non ha molto senso spendere cifre altissime per degli ssd in questo momento visto che i prezzi verranno dimezzati entro l'anno (sempre letto su vari giornali e siti). poi stai attento alle ram e al dissipatore, se prendi un dissipatore di grosse dimensioni è molto probabile che ti ci staranno solo delle ram a basso profilo, ad esempio io ho un corsair A70 e come ram le g.skill eco che sono a basso profilo e ci stanno sotto giuste giuste. in pratica l'unica cosa su cui sono tutti d'accordo è il 2600k come processore! confermo visto che ce l'ho e è una vera bestia :ok:

La configurazione di Rash va bene, cambierei UD5 con UD4, e l'alimentatore con un Enermax Modu 600W perchè HX850 è troppo tirato alla lunga per uno SLI di Zotac AMP!...Anch'io opeterei per ram veloci vista la configurazione sebbene nell'uso normale non cambi molto.

Infine un case più sobrio ;) Corsair 650D.

Ma ragazzi secondo me stiamo andando un pò oltre di quello che vuole davvero ryo.. vedo addirittura 2 ssd per un pc da gaming o.o
Anche un i7 mi sembra abbastanza inutile in gaming.. come poi gli hd sata 3 che costano il doppio di un sata 2 ma sono inutili.

2ssd? Va dove li vedi?
Un i7 lo ha chiesto lui, anche se un i5 2500 va uguale in game.
Non ho capito la critica sui sata3

I due ssd li ho visti nella configurazione di cruen.. e comunque secondo me si sta esagerando.. un i5 2500k andrebbe benissimo in game no?

posto queste per darti un'idea di cosa è un noctua d14.- il case è un armor 8003 in alluminio.- Non far caso alla disposizione dei cavi che è provvisoria.-:lol:

Ciao,secondo me visto il budget così alto ti consiglio quest'altra configurazione:

ssd:da mettere in RAID 0 per avere prestazioni fuori dal comune
vga:un crossfire di 6970 è nettamente superiore ad una singola gtx 580
ram:queste sono migliori poichè hanno dei timings più tirati che e in OC è sempre meglio avere...
mobo:visto che non ti servirà ssd caching e grafica integrata sarebbe meglio una p67 di medio/alto livello ottima per OC!

Che ne pensi?

mi pare buona nonostante cambi di poco se non sbaglio anzichè la gtx580 proponi un crossfire di 6970,ok....ma penso che tutto presupponga l'overclock cosa in questo momento a me sconosciuta e mi pare anche molto complicata....quindi non sò cosa fare....

Non sai nemmeno overcloccare mai hai un budget di 2000€...Con 1200€ tiri già fuori un gioiello di configurazione. Non ti dico di rinuciare alla possibilità di overclock, ma nemmeno di comprare mobo da più di 200€ che verrebbero sfruttate solo con impianti di raffreddamento adatti e overclock molto spinti.

i72600K + Noctua NH-D14
Gigabyte Z68 UD4
G.Skill Sniper 2x4GB 1,5V
GTX 580 Zotac AMP!
Corsair 650D
Enermax Modu 87+ 600W
SSD OCZ Vertex 3 120GB
Samsung Spinpoint F3 1TB

Oltre è spreco

Ciò che voglio sapere è se supponiamo inizio con una gtx580 e successivamente volessi fare sli devo per forza overclokare perche la cpu non reggerebbe lo sli? o meglio non lo sfrutterebbe appieno?l'overclok è il problema non ho l più pallida idea e su questo forum stesso ho trovato la sezione dedicata e mi è venuto mal di testa solo a leggerla

Guarda che un 580 ti dura tre anni ad alti livelli. Tra tre anni la cambi e sei a posto per altri tre e ********** allo SLI.

Non sai nemmeno overcloccare mai hai un budget di 2000€...Con 1200€ tiri già fuori un gioiello di configurazione. Non ti dico di rinuciare alla possibilità di overclock, ma nemmeno di comprare mobo da più di 200€ che verrebbero sfruttate solo con impianti di raffreddamento adatti e overclock molto spinti.

i72600K + Noctua NH-D14
Gigabyte Z68 UD4
G.Skill Sniper 2x4GB 1,5V
GTX 580 Zotac AMP!
Corsair 650D
Enermax Modu 87+ 600W
SSD OCZ Vertex 3 120GB
Samsung Spinpoint F3 1TB

Oltre è spreco

si ma se in futuro volessi overclokare ed installare un liquido non sarebbe meglio avere già una mobo adatta?

Non pensare che cambi molto tra UD4 e UD5, la cosa che cambia di più è il prezzo. Non andare oltre una UD5 comunque...non è che con la UD5 il procio arriva a 8Ghz.

Poi io non ho detto che voglio un pc solo e unicamente per il gaming lo voglio anche in grado di reggere tante applicazioni aperte e carichi di lavoro esagerati quindi la configurazione di cruen che rash giudica sprecata può tornarmi utile? ripeto per me meglio prendere già da ora anche più del necessario se poi mi torna utile tra un bel pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro