Umbmor
Utente Èlite
- Reazioni
- 761
- Punteggio
- 72
ho detto sopra che tranne alcuni rari modelli fanno schifo e questi rari modelli sono Corsair HXi 750w/850w (prodotti da CWT), Corsair AX 760w/860w (prodotti da Seasonic), Corsair AXi 760w/860w (prodotti da Flextronics) e basta ma per 200 € c'è di meglio a mio parere, corsair inutilmente cari l'oem se lo fa pagare molto nonostante siano tutti rebrand infatti da evitare ci sono tutti i vari VS / CX / RM quindi praticamente tutti..... magari qualche cs si salva ma non ci metto la mano sul fuoco.I corsair ax sono tra i migliori alimentatori credo di non aver mai letto nessuno dire il contrario. Esattamente come i cx sono da evitare.
non credo vada fuori budgetPer la config 1150/1151 pensavo l'OP avesse scelto quella per qualche ragione particolare, tipo il prezzo visto che sicuramente con skylake va fuori budget pesantemente.
cosa c'entra anche io ho un i7 di 2 generazione su un mio pc e ancora va bene ma dovessi comprarlo oggi non comprerei di certo un 3570k per poi cambiarlo tra 1-2 anni.Per la longevità se ne può parlare all'infinito, dipende da cosa uno ci fa. Io ho un 3570k ben occato (procio del 2012) e non ho mai avuto niente che lo mettesse in difficoltà, in ogni caso lo cambierò l'anno prossimo ma più che altro per la mobo e il chipset. Sulla mobo/ram nuove infatti (chipset z170 e ddr4) se ne potrebbe parlare ma di nuovo, dipende dal budget e dall'uso.
non vuol dire niente?? photoshop eccome se lo sfrutta l'i7. per non parlare dei montaggi video tutto lavoro di cpu e gli 8 nuclei si fanno sentire e come. parlo per esperienza personale utilizzare photoshop non è come un gioco dove se non ti gira abbassi i dettagli e va lo stesso, photoshop o ti va o ti va... i videogiocatori assatanati si mettono gli i5 perchè praticamente non esistono giochi che sfruttano 8 nuclei di calcolo e anche in un futuro prossimo la vedo lunga come cosa e anche a prescindere da questo non vale la pena spendere 200€ in più per un i7 che in gaming ti da differenze di 2-3 fps, mentre ne vale la pena nell'editing dove la differenza è abissale.Anche "photoshop" non vuol dire niente è come dire "giocare" poi uno ci gioca a pacman su un 1050p l'altro a GTAV in 8k, non è la stesso campo da gioco :) In ogni caso gli i7 sono per ambiti strettamente professionali, che ne abbiano specificatamente bisogno o per i videogiocatori assatanati perchè i giochi di ultimissima generazione (e futura) li usano. Tutto il resto del mondo per quanto mi riguarda può star benissimo senza sapere cosa sia l'hyperthreading.