Assemblare un notebook personale partendo dagli hardware di un pc fisso.

Pubblicità

bardakninetysix

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
allora inizio col dire: non provate a fermarmi o a farmi cambiare idea e non sfottete per quello che sto per dire.
Ho intenzione di assemblare un pc portatile.
Lo so già che non si può fare perchè non si vendono gli hardware.
Allora ho pensato di prendere una scheda madre per pc fisso + un processore con la miglior grafica integrata per pc fisso + ram ultra low profile per pc fisso + un case da portatile auto costruito + una batteria ricaricabile auto costruita con delle uscite per i cavi dell'alimentazione del sistema + un monitor ultra mega sottile da fissare con dei perni al case auto costruito ... e realizzare così il primo pc portatile assemblato...
ovviamente non ho la minima intenzione di realizzare un mausoleo gigante,infatti cercherò di contenermi il più possibile nelle dimensioni per avvicinarmi a quelle di un notebook.
Non mi dite che non conviene od altre cose...ci vorrei riuscire... ma ho un bisogno disperato del vostro aiuto ... posso anche starci tutto l'anno a lavorarci vicino con i vostri consigli ...

IL PROBLEMA PIU' GRANDE E' LA BATTERIA RICARICABILE PER ALIMENTARE IL PC.
Come posso realizzare tale batteria ricaricabile?
Inizialmente,grazie a vari consigli ottenuti in questo forum da
ivo81 avevo pensato ad un gruppo di continuità UPS; tuttavia l'UPS non si è rivelato la scelta più appropriata poichè non so come caxxo collegarlo al pc e non durerebbe molto tempo...
l'idea finale è quella di ricavare una batteria come quella dei notebook e poi collegarci in qualche modo i cavi per alimentare sto pc...nemmeno quì saprei come fare... e non saprei nemmeno come ricaricare suddetta batteria.

Quindi HELP PLEASE !:shock::skept::shock:

Come configurazione avevo pensato:
-monitor non troppo grande ed ultrasottile
-scheda madre con socket che ospiti la apu che sta per uscire di amd(che sia piccola,slim,sottile e che mi faccia occare)
-cpu : apu (con grafica integrate)
-ram ultra low profile e con bassa latenza e con altissima frequenza
-etc...

VI PREGO NON ABBANDONATEMI PERCHè CI TENGO MOOOOLTO A QUESTO PROGETTO...
non posso realizzarlo senza di voi.
Vi prometto che farò possibilmente dei video in cui illustrerò i vari progressi del progetto.
E infine postero delle foto con il progetto ultimato e crediterò tutto il forum MA CON DEI RINGRAZIAMENTI SPECIALI A CHI MI HA DATO I CONSIGLI IN QUESTA DISCUSSIONE !
metterò ovviamente i video e le foto anche su youtube

Ultima modifica:
Mi spiace, ma non so come aiutarti... se non con il dire che è tempo perso, oltrei ai soldi... di questo periodo poi... ma va be' beato te che li hai. :D

Comunque seguo, voglio vedere come va a finire :D

Io sono convinto che prima o poi grazie a voi ci riuscirò.
Sono determinato , non pazzo .
Ho messo i soldi da parte da un sacco di tempo e sono pronto ad utilizzarli per realizzare questo mio sogno di costruire un portatile alla faccia di quelli che non mettono in commercio gli hardware ed i pezzi per costruirlo in maniera più semplice e cristiana.

- - - Updated - - -

UP.
IL PROBLEMA PIU' GRANDE E' LA BATTERIA RICARICABILE PER ALIMENTARE IL PC.
Come posso realizzare tale batteria ricaricabile?
Inizialmente,grazie a vari consigli ottenuti in questo forum da
ivo81 avevo pensato ad un gruppo di continuità UPS; tuttavia l'UPS non si è rivelato la scelta più appropriata poichè non so come caxxo collegarlo al pc e non durerebbe molto tempo...
l'idea finale è quella di ricavare una batteria come quella dei notebook e poi collegarci in qualche modo i cavi per alimentare sto pc...nemmeno quì saprei come fare... e non saprei nemmeno come ricaricare suddetta batteria.

Quindi HELP PLEASE !

Ultima modifica:

UP

Come configurazione avevo pensato:
-monitor non troppo grande ed ultrasottile
-scheda madre con socket che ospiti la apu che sta per uscire di amd(che sia piccola,slim,sottile e che mi faccia occare)
-cpu : apu (con grafica integrate)
-ram ultra low profile e con bassa latenza e con altissima frequenza
-etc...
Qual'è l'ups più piccolo e sottile e slim che conoscete ,ma con maggiore autonomia in grado di alimentare al meglio (in assenza di corrente) un sistema come quello descritto sopra ?
Esiste ?
Se non esiste quale alternativa si potrebbe adottare ?

Ultima modifica:
ahha se vuoi fare qualcosa piu geniale io mi accingerei anche nel montare un piccolo panello solare...alemo cosi è un prodotto eco sostenibili emolto avanzato nei tempi....devi avere piu che batteria un accumulatore minimo di 100 volt e poi con i trasformatori normali di pc desktop alimenti tutto....

già ! eccellente idea.
ora i problemi rimanenti sono solo l'alimentatore normale per pc e l'ups(accumulatore;gruppo di continuità ... come volete chiamarlo) : quale alimentatore utilizzare?
quale ups utilizzare?
devono essere di dimensioni più slim e sottili possibili .
Se risolvo quest'ultimo problema , allora potrò iniziare ad acquistare i pezzi per realizzare il progetto nonappena usciranno le nuove apu richland di amd .

p.s. non so a cosa ti riferisca tu con trasformatori normali di pc desktop ; credo però che tu ti stia riferendo agli alimentatori normali per i pc deskto vero ? se è così ti ho capito. grazie mille,mi sei stato di grande aiuto ed incoraggiamento nonostante la presa in giro iniziale ! ti pregherei di continuare ad aiutarmi in questa discussione se puoi . Mille grazie amico !:ok:

già ! eccellente idea.
ora i problemi rimanenti sono solo l'alimentatore normale per pc e l'ups(accumulatore;gruppo di continuità ... come volete chiamarlo) : quale alimentatore utilizzare?
quale ups utilizzare?
devono essere di dimensioni più slim e sottili possibili .
Se risolvo quest'ultimo problema , allora potrò iniziare ad acquistare i pezzi per realizzare il progetto nonappena usciranno le nuove apu richland di amd .

p.s. non so a cosa ti riferisca tu con trasformatori normali di pc desktop ; credo però che tu ti stia riferendo agli alimentatori normali per i pc deskto vero ? se è così ti ho capito. grazie mille,mi sei stato di grande aiuto ed incoraggiamento nonostante la presa in giro iniziale ! ti pregherei di continuare ad aiutarmi in questa discussione se puoi . Mille grazie amico !:ok:

la risata stava per la cosa che ti detto sul panello solare.... accumulatori mi riferivo a grandi batterie delle macchine....dimmi una cosa lo devi trasportare presumo di no....allora un ottimo ups devi prendere nn so quale però...

ecco cosa ho trovato come ups :
Apc Back-ups Es 700va 230v Green

UNICO PROBLEMA : non so quanto tempo mi mantiene acceso il pc nel caso in cui io sfrutti a pieno tutta l'energia dell'ups (staccato dalla corrente)

non credo che serva un accumulatore visto che ho trovato questo ups.
inoltre lo dovrò trasportare il pc visto che sto per costruire u portatile con una cpu apu di amd con grafica integrata e quindi ci farò entrare tutto nel case.

Ultima modifica:
Ciao, io ti consiglierei di acquistare una scheda madre proprio per notebook..e partire da li...optando per hardware da desktop secondo me finiresti per assemblare un specie di ibrido barebone(mini itx)-notebook fatto male..senza contare a tutti i problemi d assemblaggio che andresti ad incontrare..non te ne esci piu credimi:)

grazie del consiglio sflash , ma io non mi curo dei problemi dell'assemblaggio.
preferisco seguire l'idea mia e di corei7 visto che sono quasi arrivato ad una conclusione . Vorrei che mi aiutaste a risolvere questo:

ecco cosa ho trovato come ups :
Apc Back-ups Es 700va 230v Green

UNICO PROBLEMA : non so quanto tempo mi mantiene acceso il pc nel caso in cui io sfrutti a pieno tutta l'energia dell'ups (staccato dalla corrente)

non credo che serva un accumulatore visto che ho trovato questo ups.
inoltre lo dovrò trasportare il pc visto che sto per costruire u portatile con una cpu apu di amd con grafica integrata e quindi ci farò entrare tutto nel case.

Che cacchio di idea ahaha però è interessante! Sicuramente vedo come va a finire..

Sembra facile, il fatto è che sicuramente ti deve aiutare un elettricista, devi fare i conti con i consumi dei pezzi che ci metterai, un apu a10 5800k è il minimo per giocare ma consuma pure 100watt, cmq scheda madre itx con apu10, ram con bassa tensione tipo quelle a 1,2v, fai la scatoletta e poi vai da un'elettricista cazzuto e ti fai fare un'alimentatore apposta per questo, con delle entrate per una batteria, la migliore per notebook che c'è..penso che quei 100watt dell'apu saranno comunque tanti..

no... scusate ... ma avete dato uno sguardo all'ups che ho trovato ?
ha una grande autonomia che credo possa bastare visto che eroga più di 100w:Apc Back-ups Es 700va 230v Green
ho scelto anche l'alimentatore:TK POWER PRT300L 300 W Netzteil / Power Supply TK-300PA-M

controllate questi due componenti per piacere... e ditemi se questi due mi bastano oppure mi servono altri aggeggi.

no... scusate ... ma avete dato uno sguardo all'ups che ho trovato ?
ha una grande autonomia che credo possa bastare visto che eroga più di 100w:Apc Back-ups Es 700va 230v Green
ho scelto anche l'alimentatore:TK POWER PRT300L 300 W Netzteil / Power Supply TK-300PA-M

controllate questi due componenti per piacere... e ditemi se questi due mi bastano oppure mi servono altri aggeggi.

Pensavo volessi una cosa più portatile..cmq dice che dura 30 minuti con 100 watt di carico..o sbaglio?
Poi l'alimentatore non si legge bene quanti ampere ha(quanto sono infami), misa 11 sui 12v.

infatti con quello ups mi sa che nn diventa tanto portatile ma alla fine poi spiegare per cosa intendi per portatile se ti riferisci nel spostarti nelle stanze di casa tua okay va benne ma mica puoi portare tutto a scuola o in altri posti

INNANZITUTTO voglio ringraziarvi per il solo fatto che partecipate al mio progetto e quindi significa che volete aiutarmi.Io non mi dimenticherò dei vostri aiuti!:ok: Vi crediterò quando farò il tutto !

ORA RISPONDO
spesso mi trasferisco in altre case e spesso faccio viaggi .
Durante il viaggio io vorrei usare questo pc gaming portatile !

Ecco gli ultimi problemi (spero siano gli ultimi)

PROBLEMA 1(più importante del problema 2 e quindi da risolvere per prima )

Volevo sapere come prima cosa : mi basta avere solo un ups ed un classico alimentatore per pc desktop per far funzionare il sistema quando è staccato dalla corrente ?

p.s. mi auguro e spero vivamente che, oltre all'ups ed al classico psu per pc desktop ed alla presa di corrente, non mi serva un trasformatore di energia o simili ...

PROBLEMA 2(meno importante del problema 1,quindi da risolvere dopo il problema 1 ; ma comunque importante)
Quale è l'UPS più sottile e slim da scegliere per ottenere il massimo dell'autonomia in assenza di corrente ... mettiamo caso che il totale dei consumi sia 300w.

Quale è l'alimentatore più sottile e slim da scegliere per ottenere il massimo dell'efficienza possibile da un sistema che consuma 300w ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro