Assemblare un notebook personale partendo dagli hardware di un pc fisso.

Pubblicità
Scusa ma usa l'alimentatore M4 - ATX 250w che si utilizza sui carpc... Ha entrata da 6 a 30v quindi puoi usare una batteria al piombo da 10A e te lo tiene acceso 2 ore... Non avresti tensioni eccessive nel case, sarebbe molto piu piccolo, e sta tranquillo che quell'ali regge qualsiasi cosa.. Ha retto un i7 con una 6870 in full :D

Com questo ali, potresti alimentarlo con 12v e caricare la batteria mentre è collegato... E avresti abbastamza autonomia... Considerato poi che se non ti servono 250w cè anche l'M2 che sono circa 125/150w non male

Grazie,la tua mi sembra una buona idea...

Ma scusa io non ho capito a pieno il tuo ragionamento :
-io posso utilizzare quest'alimentatore ,che mi hai indicato, come un qualsiasi alimentatore pc ?
-cosa ti riferisci quando hai parlato di usare una batteria al piombo da 10A ? come devo usarla questa batteria ? come la collego al sistema e/o all'alimentatore? davvero questa batteria me lo tiene acceso più di 2 ore staccato dalla corrente ? quale batteria devo usare ? dove la posso comprare ?

Ultima modifica:
vabbè, l'importante per me è che alla fine capisco come risolvere il tutto...
se volete spostate la discussione nella sezione più appropriata.

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Comunque io non ho capito il discorso di Daddo ... se qualcuno lo ha capito e me lo spiega ... non so nemmeno se funzionerebbe facendo come ha detto lui.
Quindi le soluzioni ormai sono o quella di cui abbiamo discusso fino ad ora (ups+psu) oppure la sua (quella di daddo che non ho capito).

E' irrealizzabile. :asd:

Io ti suggerisco ti assemblarne uno partendo da pezzi di portatile recuperati qua e là da portatili non funzionanti. Questa si che sarebbe una bella idea, non trovi? :D

si, sarebbe un'ottima idea leonheart ! se solo ci fosse una mobo per pc che ha cpu e vga rimovibili ! e se solo tale mobo per portatile avesse una cpu od una vga abbastanza potenti !
e se solo sul mercato esistessero schede video così piccole come i microprocessori odierni da essere ospitate da un socket per vga della mobo ... etc...

p.s. è stato pensato a tutto per la realizzazione del pc . tranne che a quello che vi ho chiesto in questa discussione ; ovvero il sistema di alimentazione portatile e ricaricabile !

ecco come ho progettato di costruire il pc (rispondo ai problemi sopra citati :
la tastiera:comprerò una tastiera super slim ultra sottile con touchpad integrato visto che se ne vendono a bizzeffe !
temperature: sistema di raffreddamento a liquido per la cpu (solo per la cpu visto che sarà una apu e quindi con grafica integrata)
cavi:sono l'ultimo problema !

Ultima modifica:
e pensare ad un case mini itx? dimensioni di circa 20 cm di larghezza 23/25 di profondità per 7/9 cm di altezza ,prendi un monitor da 15 pollici ,ci dovrebbero essere della olidata di quelle dimensioni 20cm x 23/25 ,lo colleghi alla scocca del case con delle semplici cernire ,magari un lavoretto fatto come si deve ,dovrebbe saltare fuori qualcosina,mettere i componenti di un fisso in una scocca da portatile dovrai deformare la scocca in una qualche maniera ,l'areazione ci hai pensato?
e cmq ,non ne ho idea per tenerlo acceso senza corrente ,posso offrire solo l'idea della u.p.s.

1)Vi ripeto che non si presenta il problema dell' aereazione visto che raffreddo a liquido...
2)concordate tutti sul fatto che l'unica soluzione è l'ups ? se sì ditemi almeno qual è l'ups più piccolo con maggiore autonomia residua che c'è sul mercato
3)non so la differenza tra mobo atx e itx ... influisce sulle prestazioni ? sul socket ? sui consumi ? differenze sostanziali ? ... Miglior mobo mini itx per amd richland per overclock e con più features ?
4)qual è l'alimentatore più piccolo e più adatto da usare

Ultima modifica:
Premetto che non so risponderti, ma seguo il progetto per curiosità :)

Volevo chiederti una cosa: ma come farai a realizzare la scocca? Sbaglio o il raffreddamento a liquido (anche se solo per cpu) richiede un bel pò di spazio? In ogni caso esistono le schede madri modulari (tipo quelle delle alienware). Forse sarebbe meglio partire da una soluzione del genere e procurarsi hardware progettato per notebook. Inoltre, vorrei capire come farai con la cavetteria: i connettori sono enormi, ci hai pensato?

Non è affatto per criticare, sono solo curioso :)

Io so che è molto difficile realizzare i mini pc perché, nonostante ci siano i case adeguati, è davvero difficile sistemare la cavetteria e l'hardware all'interno. Le dimensioni sono sicuramente maggiori rispetto a quello di un notebook. Non superare i 2-3 cm di spessore, come in un notebook, è praticamente impossibile per un pc con hardware desktop. IMHO

Ultima modifica:
grazie dan91 forse hai ragione...
il problema è che non so ne dove comprare le mobo modulari per portatile ne la cpu per portatile ne la gpu ... heeeeeeeeeeeelp !
piccola curiosità : che significa IMHO ? lo sento spesso... scusate l'ignoranza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro