DOMANDA Assemblare pc max 600?

Pubblicità
Mi state solo confondendo ahahhahaha però anche dei miei amici mi hanno consigliato Intel e non amd

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione, Loco è affascinato da AMD cpu, mentre io di AMD preferisco le schede video. Comunque x carità io non ho nulla contro le opinioni altrui, anzi se ti consiglia la sua build ben venga.
 
Con questo ragionamento allora tanto vale dire R3d3x di escludere le build Intel. Per giocare si consiglia Intel, per fare altro AMD. Per Te ogni occasione è buona x citare Ryzen. Di la verità, ti pagano un tot a post. :asd:
costando meno e avendo prestazioni superiori perchè non consigliarlo? e poi si continua con sta cavolata che per giocare è meglio intel, su un monitor a 60Hz che il gioco ti faccia 120 fps con intel e 100 con amd, il massimo di frame visualizzati saranno sempre 60
 
costando meno e avendo prestazioni superiori perchè non consigliarlo? e poi si continua con sta cavolata che per giocare è meglio intel, su un monitor a 60Hz che il gioco ti faccia 120 fps con intel e 100 con amd, il massimo di frame visualizzati saranno sempre 60
Quindi se fosse come dici Tu, vale anche il discorso contrario, se compri Ryzen su un monitor a 60 hz non visualizzerai più di 60 fps. Un video a caso che dimostra come scegliere i3 8100 rispetto a Ryzen 1600 sia la miglior soluzione:
 
Quindi se fosse come dici Tu, vale anche il discorso contrario, se compri Ryzen su un monitor a 60 hz non visualizzerai più di 60 fps. Un video a caso che dimostra come scegliere i3 8100 rispetto a Ryzen 1600 sia la miglior soluzione:
undefined
e spiegami dove sono i vantaggi dell'i3? i bench nei giochi sono tutti superiori ai 60 fps, quindi non hai problemi in quell'ambito
preso dal video

Cattura.webp

piattaforma nuova e supportata fino al 2020
6 core 12 thread, solo 3 volte quello dell'i3
16mb di cache
possibilità di fare overclock
costa 6€ in meno
se non sono vantaggi, non so cosa sono
 
I vantaggi degli fps nei giochi superiori li risconterà su un monitor a 144hz. A lui serve x giocare, lo ha specificato. Oltretutto la mia buil + o - è quella consigliata su Tom's. :)
 
Che sito consigliate per comprare i vari componenti? Credo che il migliore sia Amazon o sbaglio?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
L'i3 8100 a 150 euro non dovrebbe minimamente essere preso in considerazione. Va quanto il ryzen 1200 che costa 79€.
A quel prezzo un Ryzen 1600 (che va poco meno di i5 8400) è la scelta migliore.

Ryzen per altro e Intel per giocare è vero al 50%, nel senso che, sotto una fascia di prezzo Ryzen tutta la vita. Come in questo caso. Future proof, più core, prestazioni pressochè identiche alla concorrenza, ma con un potenziale futuro superiore (i5 8400 80%, Ryzen 1600 40% in media in gaming).

Si consiglia Intel sopra una fascia di prezzo, quando l'utente deve giocare ad alti frame (144), perciò Intel è la scelta migliore. In questo caso Intel non ha proprio senso. Sopratutto adesso, con l'aumento dei prezzi. Tralasciando il fatto che è un'architettura morta quella dell'i3 8100, socket AM4 è freschissimo ancora.

Ryzen 1600 a 139€ su Amazon e via.
 
Che sito consigliate per comprare i vari componenti? Credo che il migliore sia Amazon o sbaglio?
a livello di garanzia amazon tutta la vita, se vuoi prove a risparmiare o farci entrare qualcosa di più, sul forum utilizziamo anche diginetstore e bpmpower
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top