Salve a tutti, tra qualche mese comincerò l università piu precisamente ingegneria e poichè ho un fisso vecchio di 8 anni volevo comprarmene uno nuovo. Inizialmente avevo pensato di comprare un desktop gia fatto ma successivamente mi è venuta l idea di assemblarlo da zero e poichè è la prima volta che mi ritrovo a toccare componenti e caratteristiche informatiche mi rivolgo a voi.
Io vorrei assemblare (il mio informatico lo assemblerà) un desktop che sia ottimo sia per ingegneria ( anche per gli inizi lavorativi dopo la laurea), quindi per programmi di modellazionee CAD ma che sia anche ottimo per il gaming. Il mio budget è sui 1300 euro, cosa consigliate per i componenti ?
Per adesso avevo pensato solo al case: zalman z11 plus a 65 euro (dicono sia ottimo) per il resto non so da dove partire.
Grazie a tutti in anticipo
Io vorrei assemblare (il mio informatico lo assemblerà) un desktop che sia ottimo sia per ingegneria ( anche per gli inizi lavorativi dopo la laurea), quindi per programmi di modellazionee CAD ma che sia anche ottimo per il gaming. Il mio budget è sui 1300 euro, cosa consigliate per i componenti ?
Per adesso avevo pensato solo al case: zalman z11 plus a 65 euro (dicono sia ottimo) per il resto non so da dove partire.
Grazie a tutti in anticipo