• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare pc da ingegneria e gaming

• Autore discussione Autore discussione hdish
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cito la 970 perchè non sono informato sulle AMD :P

Tutti abbiamo una "sopportazione" diversa, io sarò più fissato degli altri forse perchè ho il PC sulla scrivania e sento di più il rumore, o magari perchè di solito lavoro fino a notte fonda e non ci sono rumori ambientali a coprire il PC, in ogni caso, ripeto, volevo solo dare un contributo basato sull'esperienza più che sulla tecnica con esempi puramente indicativi.
L'i5 era perchè mi ero perso il CPU cooler nella lista quindi pensavo che per rientrare nel budget con l'i7 il consiglio era di mantenere il dissipatore stock. Errore mio

Grazie a tutti, ma ora arriva il meglio..visto che Demios ha detto che i programmi universitari funzionano anche su un pc decente, allora: dopo tutte queste modifiche alle componenti, quale configurazione è la migliore che rientri in un budget da 1200/1300 ? (Schermo escluso mentre nel prezzo rientra il case che avrei scelto il nzxt phantom 410 e anche tastiera ecc)

Ciao :)

Ma allora sei contrario all'OC in modo assoluto o, visto che con il budget non ci sono problemi, predisponiamo il tutto per occare caso mai ti servisse in futuro?

Ma allora sei contrario all'OC in modo assoluto o, visto che con il budget non ci sono problemi, predisponiamo il tutto per occare caso mai ti servisse in futuro?

Se fare OC aiuta la longevità del pc e le funzionalità allora va bene, solo che non so fare perciò me lo farò fare da qualcuno.

Beh, puoi anche chiedere una mano nella sezione del forum: è una piattaforma comune, sicuramente troveresti qualcuno che ti darebbe qualche dritta.
Comunque io farei così:

Alimentatore Cooler Master V650s
Case Corsair Vengenace C70 98.05€
Thermalright HR-02 Macho Rev.A 35.28€
ADATA Premier Pro SP920 256GB 103.24€
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB 51.68€
Masterizzatore LG GH24NSC0 10.97€
RAM G.Skill RipjawsX 2x4GB 1866MHz CL8 69.26€
CPU Intel Core i7-4790K 337.67€
Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 139.95€
Sapphire R9 290x TriX 4GB 359.06€
TOT: 1296.44€

Prezzi presi da Qmaxtech, dove in realtà c'è anche un ulteriore sconto del 5% per il sito in manutenzione.

Ultima modifica:
Beh, puoi anche chiedere una mano nella sezione del forum: è una piattaforma comune, sicuramente troveresti qualcuno che ti darebbe qualche dritta.
Comunque io farei così:

Alimentatore Cooler Master V650s
Case Corsair Vengenace C70 98.05€
Thermalright HR-02 Macho Rev.A 35.28€
Dissipatore CRYORIG R1 Universal 68.20€
ADATA Premier Pro SP920 256GB 103.24€
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB 51.68€
Masterizzatore LG GH24NSC0 10.97€
RAM G.Skill RipjawsX 2x4GB 1866MHz CL8 69.26€
CPU Intel Core i7-4790K 337.67€
Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 139.95€
Sapphire R9 290x TriX 4GB 359.06€
TOT: 1296.44€

Prezzi presi da Qmaxtech, dove in realtà c'è anche un ulteriore sconto del 5% per il sito in manutenzione.
Hai messo 2 dissipatori.
Personalmente andrei di thermalright, a livello di prestazioni, in caso di oc moderato, è molto simile al cryorig.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro