• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblare pc con 350 euro

• Autore discussione Autore discussione Pan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pan

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, dovrei assemblare un pc, che componenti mi consigliate ? Mi serve per utilizzare Unity3D e programmi di grafica. Ho già mouse, tastiera e monitor.
Grazie :D

devono essere programmi leggeri pero... ( richiedeono processore o scheda video ? ) , e usi il sistema operativo lo hai gia vero ?
se hai gia il sistema operativo ,ecco qua , ci puoi anche giocare a bf3 a qualita media... pero se mi dici che i programmi che usi richiedono piu processore e come scheda video basta quella integrata ti consiglio un altra config...

- - - Updated - - -

Cattura.webp

devono essere programmi leggeri pero... ( richiedeono processore o scheda video ? ) , e usi il sistema operativo lo hai gia vero ?
se hai gia il sistema operativo ,ecco qua , ci puoi anche giocare a bf3 a qualita media... pero se mi dici che i programmi che usi richiedono piu processore e come scheda video basta quella integrata ti consiglio un altra config...

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 80006

Grazie per la risposta :). Allora, se non sbaglio per fare grafica è più importante il processore, ma dato che Unity3D è un motore grafico-fisico credo che serva anche una scheda grafica decente, ma il processore è nettamente più importante.(il SO cel'ho già), dato che il totale è 290 €,quindi mi rimangono 60 €, quindi si può tranquillamente prendere un processore migliore, giusto ? :grat:
sono abbastanza ignorante in materia, io avrei anche un Case da riutilizzare se possibile, però è abbastanza vecchio... Faccio una ricerca e poi metto un immagine...

ok metti pure l immagine del case, l importante e che supporti le schede madri microatx , e poi non e che hai un hdd da riutilizzare ?
comunque il prezzo della configurazione e 290 senza iva , ma ivata viene 351....

ok metti pure l immagine del case, l importante e che supporti le schede madri microatx , e poi non e che hai un hdd da riutilizzare ?
comunque il prezzo della configurazione e 290 senza iva , ma ivata viene 351....

images (3) COMPUT.webpimages CPMIUT2.webpimages CPMIUT333.webp (spero si vedano bene)(non so se supporti quel tipo di Mobo però è un pre assemblato, HDD non vale la pena riciclarlo, è poco capiente e anche quello è vecchissimo..Cioè il PC in se è vecchio di quasi 10 anni :old:
Comunque, 351 sarebbe con spede di spedizione e manodopera, o sbaglio ? Perché il pc lo devo assemblare io :sisi:
Poi, ho visto che hai messo un HDD da 500GB, andrebbe bene anche un meno capiente, tanto non istallo molta roba sul pc, e eventualmente potrei comprarne uno esterno in futuro....

se riesci a posizionare l'alimentatore da qualche altra parte credo che il case possa andare bene ma ti serviranno comunque delle ventole

il case non so se va bene, magari i pezzi sono compatibili , ma se usi tanto cpu e gpu , penso proprio che come temperature salirai in modo esagerato... anche io avevo un case simile , piccolo con ali in alto e senza ventole... un inferno , poi x l hdd , cera quello li da 500gb a 42 euro , senno ce il western digital blue da 250 gb a 39.88 euro , ma penso che per 2 euro e meglio un hdd con capienza doppia... , poi x il processore , e il piu potente prima degli i3 , che costano minimo 90 euro , e non so se ne vale la pena , perche alla fine sono sempre dual core da 3 ghz...

se riesci a posizionare l'alimentatore da qualche altra parte credo che il case possa andare bene ma ti serviranno comunque delle ventole
No no, ok, si sta già facendo troppo complicato, meglio prenderlo a parte il case :asd: .....

veramente il totale è 351,04€ (spese spedizione incluse) :asd:

Aspettate, mi state confondendo, spiegatemi un po' :grat: , non è detto debba aquistarli su quel sito i pezzi, e se non sbaglio è un sito dove farsi assemblare i pc scegliendo i pezzi, quindi c'è la manodopera di mezzo, o sbaglio :grat: ?

- - - Updated - - -

il case non so se va bene, magari i pezzi sono compatibili , ma se usi tanto cpu e gpu , penso proprio che come temperature salirai in modo esagerato... anche io avevo un case simile , piccolo con ali in alto e senza ventole... un inferno , poi x l hdd , cera quello li da 500gb a 42 euro , senno ce il western digital blue da 250 gb a 39.88 euro , ma penso che per 2 euro e meglio un hdd con capienza doppia... , poi x il processore , e il piu potente prima degli i3 , che costano minimo 90 euro , e non so se ne vale la pena , perche alla fine sono sempre dual core da 3 ghz...
Quindi per il case niente da fare :sisi: .... Per Unity, per farlo funzionare perfettamente serve un quad core, a quanto ho letto con un dual core dopo circa un'ora si blocca, :help:

Quindi per il case niente da fare :sisi: .... Per Unity, per farlo funzionare perfettamente serve un quad core, a quanto ho letto con un dual core dopo circa un'ora si blocca, :help:

Un Quad Core per Unity? Spero stai scherzando, se per Unity serve un Quad Core per altri programmi più professionali che devono prendere un server della NASA :asd:
A parte gli scherzi, un buon dual core fa funzionare bene Unity

un quad core vuol dire che va bene anche un amd o servirebbe un intel ?
Ok, mi stai mettendo in difficoltà :grat:, che cosa cambia ?

Un Quad Core per Unity? Spero stai scherzando, se per Unity serve un Quad Core per altri programmi più professionali che devono prendere un server della NASA :asd:
A parte gli scherzi, un buon dual core fa funzionare bene Unity
Boh, io in una discussione avevo letto che con un dual core si bloccava dopo un po' :grat: , che devo pensare ??

Allora facciamo un pò di chiarezza.
Esistono diversi tipi di processori dual core, ad esempio un I3 è un dual core ma è diverso da un Celeron dual core. Sennò non esistevano processori dual core da 30 euro e da 90 euro.

Allora facciamo un pò di chiarezza.
Esistono diversi tipi di processori dual core, ad esempio un I3 è un dual core ma è diverso da un Celeron dual core. Sennò non esistevano processori dual core da 30 euro e da 90 euro.
Oook :sisi: .... Ma quindi dici che basta un dual core per Unity3D, ne sei sicuro ? :boh:

No, non ti assemblano il pc su quel sito. Ti spediscono i pezzi che compri dentro alle relative scatole originali. Tu lo assembli e ci fai quello che vuoi :asd:

Pubblicità
Pubblicità