DOMANDA Assemblamento Scheda video e Processore

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Adryan

Nuovo Utente
2
1
Volevo cambiare scheda video e processore siccome volevo fare un upgrade al mio pc e questi sono i componenti che vorrei prendere :
Processore: AMD YD2200C5FBBOX Ryzen 3 2200G CPU with Wraith Stealth Cooler and RX Vega Graphics
Scheda video: Asus Ceberus GTX1050 Ti Advanced, 4GB DDR5, PCIe3, DVI, HDMI, DP, 1442MHz OC
Non ho un budget altissimo vorrei solo avere un consiglio se tutto va bene magari consigliando altri pezzi che nn costino di piu' .

Una domanda soltando , nn so come risolvere questo problema : certe volte il computer si spegne da solo probabilmente per la temperatura del computer perche ho solo 2 ventole + la cpu che girano e ovviamente il case e' aperto senno' si spegnerebbe in 30 minuti arrivando a 40-50 gradi mentre col case aperto massimo 25 pero si spegne lo stesso avvolte.
Questi sono i miei componenti attuali :
Processore: AMD FX(tm)-6350 Six-Core Processor 3.90GHz
Scheda video: AMD Radeon (TM) R7 360 Series
Ram: 16 gb
2 ventole + cpu una ventola e' situata sul di dietro del case accanto alla scheda madre e una davanti + la cpu.
avevo intenzione di comprare anche una nuova cpu ma non so ditemi voi, grazie.
(Scusate se sono ignorante riguardo l'argomento, per questo sono qui)
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Una cosa alla volta.
Il pc si spegne o per un thermal throttling molto probabile dato che monti componenti abbastanza famosi per sprigionare calore, inoltre potrebbe anche essere l'alimentatore che va in protezione non reggendo il carico, discrimina quale sia il problema.
Temperature inferiori ai 70-80° gradi sotto sforzo sono abbastanza normali, quando salgono oltre gli 80° allora diventano già ben più problematiche.

Per prima cosa quando si posta sul forum va postata la configurazione completa in ogni sua parte, scaricati Speccy e fai un bello screen e caricalo qui.
Inoltre serve l'etichetta dell'alimentatore fai una foto e postala.

Comprare una CPU non compatibile con la scheda madre non so cosa te ne faresti, se cambi CPU cambierai scheda madre.

Pulisci le ventole e il dissipatore da tutta la polvere che si sarà accumulata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ora manca l'alimentatore, inoltre servirebbe un bello stress test tipo l'intel Burn test che stressi la CPU e nel frattempo bisogna monitorare le temperature con HWInfo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili