assemblaggio pc uso ufficio, normali programmi, vedere film

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
ok, perfetto, quindi in definitiva entro i 300euro che porsso prendere? una configurazione definita ul sito in cui desidererei acquistare?
Quello che ho postato, alla quale cambi solo il case con quello postato ora se ti serve un vano per il masterizzatore.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
ok, perfetto, quindi in definitiva entro i 300euro che porsso prendere? una configurazione definita ul sito in cui desidererei acquistare?
Buonasera!
Scusa, ma 300€ devono essere solo per i componenti? Il montaggio costa 25€, spedizione almeno 10€.
E come hai visto non si riesce a stare entro le 300€ se non mettendo componenti che ti abbiamo sconsigliato, o, se preferisci che non ti possiamo consigliare.
Lo store non è molto fornito per altro, non ci sono i pentium, né gli athlon ultimi (200ge), ci sono i Celeron ma personalmente non te li consiglio se non per guardarci un film già su supporto e nulla di più.
Hai usato il termine "addetto ai lavori" ma sembra tu voglia che si tiri dal cilindro un pc che, a certe cifre, ad oggi non può essere realizzato se non, mi ripeto, con componenti di qualità men che mediocri.
Ultima nota, più che altro una curiosità: se il pc deve comunque essere assemblato dallo store, perché non potete prendere in considerazione altri shop che offrono ne più ne meno le stesse condizioni ma, almeno, hanno un repertorio di scelta più vasto e si riesce a risparmiare, sia pure una manciata di euro?!?
:)
Edit
Ammesso che possiate / vogliate valutare diginetstore.it
cambiando alla build già stilata questi due componenti abbassate la cifra di 33€
https://www.diginetstore.it/aerocoo...tacomputer-midi-tower-nero-4713105951745.html

https://www.diginetstore.it/da-320w...-alimentatore-per-computer-4260052186046.html
;)

Naturalmente se si scarta il pentium per il 2200G basta cambiare (oltre la cpu) la mobo con

https://www.diginetstore.it/am4/897...esa-am4-atx.html?search_query=B450m&results=5
 
Ultima modifica:

mondomarcio89

Utente Attivo
96
10
CPU
intel i7 4710mq
Scheda Madre
?? quella montata su clevo
HDD
1Xssd samsung pro 256gb 2X hdd 1tb usb
RAM
8 gb ddr3l 1600mhz cl11
GPU
nvidia gtx870m 6gb ddr5
Case
santech
OS
windows 7

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
grazie mille, p.s. non è necessario che il sito sia quello, l'importante che abbia la possibilità di farlo assemblare da loro
Se sai che Prokoo assembla lascia così, del resto i consigli sarebbero stati gli stessi altrove per quanto riguarda i componenti (parlo per me).
 

mondomarcio89

Utente Attivo
96
10
CPU
intel i7 4710mq
Scheda Madre
?? quella montata su clevo
HDD
1Xssd samsung pro 256gb 2X hdd 1tb usb
RAM
8 gb ddr3l 1600mhz cl11
GPU
nvidia gtx870m 6gb ddr5
Case
santech
OS
windows 7
Buonasera!
Scusa, ma 300€ devono essere solo per i componenti? Il montaggio costa 25€, spedizione almeno 10€.
E come hai visto non si riesce a stare entro le 300€ se non mettendo componenti che ti abbiamo sconsigliato, o, se preferisci che non ti possiamo consigliare.
Lo store non è molto fornito per altro, non ci sono i pentium, né gli athlon ultimi (200ge), ci sono i Celeron ma personalmente non te li consiglio se non per guardarci un film già su supporto e nulla di più.
Hai usato il termine "addetto ai lavori" ma sembra tu voglia che si tiri dal cilindro un pc che, a certe cifre, ad oggi non può essere realizzato se non, mi ripeto, con componenti di qualità men che mediocri.
Ultima nota, più che altro una curiosità: se il pc deve comunque essere assemblato dallo store, perché non potete prendere in considerazione altri shop che offrono ne più ne meno le stesse condizioni ma, almeno, hanno un repertorio di scelta più vasto e si riesce a risparmiare, sia pure una manciata di euro?!?
:)
Edit
Ammesso che possiate / vogliate valutare diginetstore.it
cambiando alla build già stilata questi due componenti abbassate la cifra di 33€
https://www.diginetstore.it/aerocoo...tacomputer-midi-tower-nero-4713105951745.html

https://www.diginetstore.it/da-320w...-alimentatore-per-computer-4260052186046.html
;)

Naturalmente se si scarta il pentium per il 2200G basta cambiare (oltre la cpu) la mobo con

https://www.diginetstore.it/am4/897...esa-am4-atx.html?search_query=B450m&results=5

Sicuramente non mi sto facendo capire... i 300 euro sono di sola CPU /case/ram/Alimentatore in quanto hdd ,monitor,tastiera/mouse già sono presenti(e non fa niente che l'ssd non c'è nel caso piano piano quando avrò più tempo e calma glielo consiglierò) come tipo di lavoro faccio più il "tecnico" e con le configurazioni sono rimasto a 3/4 anni fa e al momento non ho tempo di studiare. Per i siti, va bene qualsiasi ,anche internazionale basta che sia facile ,eventualmente, utilizzare la garanzia e che ci sia l'assemblaggio da parte loro che per motivi che al momento non c'è bisogno di spiegare mi serve così. Non per forza su prooko basta che si può configurare qualcosa di onesto magari con un APU per stare senza gpu.


p.s. 300 euro anche solo i componenti basta che compreso di tutto non si superano le 350.

p.p.s si anche diginetstore è perfettissimo ..l'unica cosa perché preferite tutti il Pentium alle apu di AMD?
Post unito automaticamente:

Su prokoo c'è poca scelta... ram non è specificato se i banchi sono 2 o 1, ti devi affidare alle foto mostrate. :boh:
Visualizza allegato 319401 Visualizza allegato 319402
Oppure su diginetstore.it
altra soluzione (pentium)
Visualizza allegato 319403
Qui hai già conteggiato totale con spedizione ed assemblaggio.
Per l'uso che ne hai descritto è più che buono il pentium!
:)

inoltre mi devi scusare non so perché non avevo visto la configurazione da te postata su diginetstore, perché ,pure curiosità, preferite questo processore a quello da me caricato inizialmente?
Post unito automaticamente:

Buongiorno!
se posso, volevo solo (ri) farti notare un paio di cose:
avevi parlato di lettore / masterizzatore e nel case della build che avresti scelto non è presente l'alloggio, come indicato già da Sirio. Aggiungo che le prese laterali potrebbero causare fastidi (secondo posizione dello stesso case - qualcuno l'ha persino cambiato :D);
Infine, se la ram, come sembra, è un unico banco, non fai un grande favore al tuo "cliente" consiglierei di cambiarla!
Buona domenica!
:luxhello:

AVEVO LETTO 4x2 da qualche parte per questo le avevo inserite XD
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Sicuramente non mi sto facendo capire... i 300 euro sono di sola CPU /case/ram/Alimentatore in quanto hdd ,monitor,tastiera/mouse già sono presenti(e non fa niente che l'ssd non c'è nel caso piano piano quando avrò più tempo e calma glielo consiglierò) come tipo di lavoro faccio più il "tecnico" e con le configurazioni sono rimasto a 3/4 anni fa e al momento non ho tempo di studiare. Per i siti, va bene qualsiasi ,anche internazionale basta che sia facile ,eventualmente, utilizzare la garanzia e che ci sia l'assemblaggio da parte loro che per motivi che al momento non c'è bisogno di spiegare mi serve così. Non per forza su prooko basta che si può configurare qualcosa di onesto magari con un APU per stare senza gpu.


p.s. 300 euro anche solo i componenti basta che compreso di tutto non si superano le 350.

p.p.s si anche diginetstore è perfettissimo ..l'unica cosa perché preferite tutti il Pentium alle apu di AMD?
Post unito automaticamente:



inoltre mi devi scusare non so perché non avevo visto la configurazione da te postata su diginetstore, perché ,pure curiosità, preferite questo processore a quello da me caricato inizialmente?
Post unito automaticamente:



AVEVO LETTO 4x2 da qualche parte per questo le avevo inserite XD
Ciao
Per l'uso che ne hai descritto, l'integrata del pentium è sufficiente a soddisfarne l'utilizzo. Certo la video integrata del 2200G è superiore, si può giochicchiare!
Per la ram mi riferivo allo store (prokoo) , non è specificato il numero dei banchi, credo facciano testo le immagini, nella maggioranza dei casi.
Per altro in questi giorni anche su diginet c'è meno scelta, a breve credo verranno integrati altri componenti ma, in questo caso, poco male.
Di seguito la build su diginet (comprensiva di spedizione)
IMG_20181204_114559.jpg
Sei circa +10€, se vuoi risparmiare (-20€) si può con il pentium, ecco perché avevo proposto questa alternativa, non perché fosse "più" del 2200G scelto anche da te.
Quindi in caso lo vagliate
https://www.diginetstore.it/1151/74...491.html?search_query=Pentium+5400&results=15

https://www.diginetstore.it/1151/79...19331802806.html?search_query=B360m&results=7
Il resto rimane invariato.
Da aggiungere +25€ assemblaggio (vedi build precedente).
Nota, sempre per risparmiare il più possibile, la mobo è mAtx, il case atx (finestrato) non so se a chi è destinato possa dare fastidio, in compenso si assembla con meno fastidi :)
Infine, se acquisti da diginet, alla consegna del corriere meglio firmare con la nota "riserva di verifica merce" come consigliato dallo stesso shop!
Si usufruisce di Garanzia standard, così come nei termini di legge (e nelle condizioni di vendita che consiglio, sempre, di leggere).
Prima che me lo chiedi, tanti acquistano (o hanno acquistato) da diginet, la merce arriva (fino a prova contraria) ma tieni conto che la tempistica non è celere, soprattutto che lo assemblano anche lì.
Si può pagare con PayPal!
:ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili