Assemblaggio PC per grafica 3d per hobby

Pubblicità
Allora ragazzi ho acquistato
Ryzen 5 2600
MSI b450m pro hdv max
Crucial ballistik 3000 mhz 2 x 8gb
Silicon power 256 gb ssd
Seagate barracuda 1 tb hdd
Pure power 9 500w
Cooler master q300l
Monitor Philips 22 ips full hd
Kit tastiera e mouse da gaming
Ora resta la Gpu che non voglio prenderla nuova o meglio, non posso prenderla nuova..
 
Dipende da cosa vuoi giocare

Ma ti servirebbe almeno un 1650s, la INNO3D costa 170 ed è la più economica dovresti darci un budget comunque

P.S: Per l'hdd potevi spendere 4 euro in più e prendere un Toshiba P300
 
Non ho necessità di giocare, ma di fare grafica 3d su fusion 360 il budget è di 100 max.. Lhdd mi è stato consigliato ad inizio post..
 
Per l'hdd non ho apertoi link sennò te l'avrei subito sconsigliato, allo stesso prezzo prendi un Toshiba P300 da 1tb. Se puoi e hai voglia ti consiglio di fare il reso e cambiarlo, comunque non èun hdd cattivo, ma c'è di meglio e a me i segate si sono sempre rotti

Per farti capire https://www.amazon.it/dp/B0151KM3I0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Comunque nei requisiti si sistema consigliati è indicata una gpu con almeno 4gb di vram e support per Directx12. Sotto il punto di vista della ram una 1050ti potrebbe andare, ed è probabilmente il neglio che puoi portarti a casa nell'usato col tuo budget, ed è già difficile trovarla.

Questa è ottima, e ti conviene prenderla, è l'ultima, e l'unica altra vicino al tuo budget che ho visto aveva il ritiro in zona e non la spedizione


So che sfora il budget, ma davvero non andare sotto quella
 
Grazie mille, gentilissimo veramente.. Stringo un po, e la prendo.. Ma il psu che ho ordinato, va bene se monto questa zotac? O se monto la 1050ti?
 
Quel psu regge qualsiasi 1050ti, tra l'altro hai preso un pure power 9, metti conto che un system power 9 da 500w che è più basico regge una 1650 super e anche di più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se decidi di prenderne un'altra di 1050ti, prendila di una marca nota (ci sono molte cinesate senza marca in giro, non confonderti però kfa2 e inno3d sono buone marche) e biventola.
 
Perfetto. Aggiorno il post appena la prendo così riaggiorno la build con i link, in caso potesse servire in futuro. Grazie mille per la pazienza
 
Buongiorno e buon sabato a tutti.. Ho ordinato un dissi aftermarket della artic per il ryzen, e vorrei prendere 3 ventole per il q300l.. 120 o 140 mm? 2 in entrata ed 1 in uscita sul top vanno bene? Quali sono buone senza spendere troppo? Grazie
 
Buongiorno e buon sabato a tutti.. Ho ordinato un dissi aftermarket della artic per il ryzen, e vorrei prendere 3 ventole per il q300l.. 120 o 140 mm? 2 in entrata ed 1 in uscita sul top vanno bene? Quali sono buone senza spendere troppo? Grazie

Ciao e buon sabato anche a te!
Parti con una ventola, per il momento.
Allora, il mio suggerimento è
Posizionata frontale/bassa, raffredda i dischi e concorre ad alimentare il raffreddamento del dissi. Inoltre ti assicuri già un minimo di airflow!
Al solito, aspetta i consigli dei più esperti!:ok:
 
Ciao e grazie per il consiglio. Nel frattempo, da quando ho chiesto, ho fatto un giro sul forum ed ho trovato le Deepcool interessanti. Due frontali ed una posteriore, visto che il dissipatore Artic ke prenderei ha già due ventole lo sfrutterei per creare fuoriuscita sul top. Però aspetto chiarimenti in merito, magari mi sto sbagliando.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top