Assemblaggio PC per grafica 3d per hobby

Pubblicità
Ok adesso è chiaro. A dire il vero ho trovato il 2600 a 111 euro come tutti gli altri componenti suggeriti a meno dei prezzi di Amazon.. Non so da cosa dipende questa differenza, non me ne intendo, parliamo di componenti nuovi non usati, ovviamente. Servirà un dissipatore aftermarket per il 2600x?
 
guarda ifossi in te non rinuncerei alla garanzia amazon per riparmiare qualche spiccolo, specie se sei alle prime armi.
Poi fai te.

E' stato ampliamente dimostrato che la ricerca del prozzo "migliore" su interbet non è proprio la scelta più giusta..

LA differenza è che amazon ti da un servizio post vendita top, qualche altro store motlo meno, altri sono VAT player
 
Ok allora vada per Amazon. Li prenderò poco alla volta, ho anche da prendere monitor tastiera mouse e stampante 3d. Grazie mille per la disponibilità di tutti
 
no poco alla volta no è il peggior investimento che puoi fare.

I pezzi si prendono tutti, insieme, non si tengono mesi ad aspettare che svalutino...lo so che il budget per te magari è un probelma, ma è così che si fa un pc altriemnti non fai altro che investire male i soldi

Tra un mese potrebbero esserci pezzi diversi che costano meno o gli stessi non essere convenienti, le forniture e la disponibilità di amazon varia anche di ora in ora.

Cioè se prendi i pezzi tra 3 giorni possono avrrer subito variazioni di prezzi rilevanti da non essere più conveniente
 
E non posso fare altrimenti al momento.. Purtroppo se dovessi prendere tutto insieme mi va via oltre un mio stipendio intero ed ho altri progetti più seri insieme a questo..
 
allora aspetta che hai i soldi, torni qua e ti rifaccio la build

Tanto non puoi usare un pc se non ha tutti i componenti
 
Buonasera a tutti, nel frattempo di mettere da parte, ho ricevuto un'offerta.. Nello specifico
Scheda madre gigabyte B360m Gaming 3plus
Processore core i3 8100 argento unloock da 3.60hz
Scheda video Nvidia 1050ti 4gb ddr5
Memoria ram da 8 gb patriot
Hardisk da 1tb
Ssd da 120gb
Alimentatore titanium avg da 600wt
Kit tastiera e mouse della devastetor 3 Schermo 75hz 27 pollici. Masterizzatore compreso
Io ero partito dall'idea di un amd, ma leggendo sul forum della autodesk,il software 3d sfrutta di più il singolo core e su questo intel va meglio.. Cosa mi consigliate? Il PC proposto andrebbe bene?
 
build piuttosto vecchia, no intel al livvello produttivo non va meglio un i3 è un semplice quad core
 
Un'i3 direi proprio di no, la scheda grafica forse, ma rimane una gpu vecchia e sorpassata dalla 1650s. Inoltre ha solo 8 gb di ram.
 
Allora ragazzi, ho alzato un po il tiro, ho un budget di 600 euro dove però devo far includere anche il monitor, tastiera e mouse anche usati per il momento non importa. Riusciamo a fare qualcosa? Devo solo modellare e poi in futuro stampare, rendering complessi non devo farne ne giocare.
 
Un monitor decente costa almeno 100 euro quindi, il budget non è salito di molto.

Sinceramente per darti un'idea non puoi andare sotto questo, e ho messo i pezzi che costano meno.

CPU: Ryzen 5 2600 (126 euro)
RAM: Crucial Ballistix DDR4 3000Mhz 16gb (2x8) (81,99 euro)
MOBO: MSI B450 PRO-VDH MAX (70,28 euro)
GPU: INNO3D Nvidia GeForce GTX 1650 Super 4gb Twin X2 (172,25 euro)
SSD: Crucial BX500 240gb Sata 2,5" (39,90 euro)
HDD: Toshiba P300 1tb 7200rpm 3,5" (41,49 euro)
PSU: Be Quiet System Power 9 500W (66,53 euro)
CASE: Cooler Master MasterBox Q300L (47,99 euro)

Totale: 646,63 euro + 10 euro Windows 10 Pro Key su amazon

Questo per darti un'idea del budget. I pc di grafica e modellazione 3D non sono tanto diversi da quelli da gaming.
 
Ragazzi grazie delle risposte, ultima domanda, la nvidia 1050ti 4gb ddr5 è buona a 100 euro? O una Radeon rx570 4gb a 87?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top