Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:cav:
oggi e' arrivato tutto....o quasi
Nel senso che CREDO DI AVER SBAGLIATO A COMPRARE SSD
mi e' arrivata questa samsung da 256 gb non credo vada bene
Visualizza allegato 196471
Mi potresti auitare.
Nel caso non vada bene come credo, faccio il reso e prendo sempre da e-key quella giusta ...
Grazie
- - - Updated - - -
penso di aver capito
questa e' una SSD per i noteobook
quindi... non va bene
ho mandato un email a e-key con scritto che voglio cambiare restituire l'articolo e sostituirlo con un altro
domani spero rispondano dandomi la procedura per fare la restituzione.
in pratica mi manda SSD il resto c'e' tutto, quindi tra sabato e domenica posso montare
tanto SSD posso metterla per ultima
correggetemi se sbaglio
Grazie
Dovresti procedere in questo modo:Grazie infinitei per il vostro intervento e il vostro aiuto.
Quanfo feci l ordine mi affidai al motore di ricerca del sito per valutare prezzi con gli altri siti.
Parlando poi di come posizionare i vari componenti e dove piazzarli mi ero fatto un idea precisa della SSD, molto simile a un hd 2.5"
Quando poi ho visto questa minuscola schedina ho pensato di aver sbagliato.
Adesso ho molto piu chiara la faccenda.
Ancora grazie a voi.
L unico punto che mi lascia qualche dubbio e' lo spazio della SSD dove mettere windows 10 e vari programmi, codec, driver ecc.
Ho a disposizione 250 gb
Nell hd SATA da 1 TB cosa metto?
Foto, film, documenti vari,
Programmi, archiviazioni.
WINDOWS sara' diviso per 2 utenti.
Il quadro fovrebbe essere questo.
Giusto?
Grazie
Dovresti procedere in questo modo:
-installare windows su un'unica partizione del tuo SSD, magari in UEFI-mode
-creare due utenti
-installare Programmi da amministratore per entrambi gli utenti sul disco SSD
-installare HDD in cui metterai documenti (film, foto, archiviazioni etc)
-modificare i privilegi di accesso alle cartelle/dischi per i singoli utenti
poi sei a posto ;)
ps: ovviamente ho saltato l'installazione dei vari driver, che devi fare subito dopo aver installato windows, ti consiglio di scaricarli direttamente dal sito della asrock e cerca di evitare l'installazione di tutti i bloatware vari, rimani sull'essenziale ;)
Uefi mode sarebbe la modalità di avvio del sistema operativo e va scelta dal "bios", in realtà per sceglierla se non sbaglio bisogna formattare l'SSD con filesystem NTFS e GPT al posto di MBR come tabella delle partizioni. Non ne sono sicuro, magari @LordNight ci può aiutare :DUEFI-mode.... sarebbe una specie di formattazione o inizializzazione della SSD tipo fat32 NFTS ?
Il computer sarebbe per me e mia moglie perche devo -modificare i privilegi di accesso alle cartelle/dischi per i singoli utenti
Grazie
ho capito UEFI-mode sarebbe il boot da impostare nel bios della scheda madre, l'avvio che legga in primario SSD e quindi il sistema operativo
In realtà non serve scervellarsi... si installa solo il SSD, si va nel BIOS, si controlla che sia impostato su UEFI e, quindi, si lancia l'installazione del SO utilizzando le impostazioni consigliate da MicroSoft :DUefi mode sarebbe la modalità di avvio del sistema operativo e va scelta dal "bios", in realtà per sceglierla se non sbaglio bisogna formattare l'SSD con filesystem NTFS e GPT al posto di MBR come tabella delle partizioni. Non ne sono sicuro, magari @LordNight ci può aiutare :D
In realtà non serve scervellarsi... si installa solo il SSD, si va nel BIOS, si controlla che sia impostato su UEFI e, quindi, si lancia l'installazione del SO utilizzando le impostazioni consigliate da MicroSoft :D
Per gli utenti hai già detto tutto tu ;)
Grazie per il tuo intervento LordNight.
A parte che devo terminare di assemblarlo...
Molto probabilmente basta poco come dici tu, ma nel caso non fosse su UEFI? Basta selezionarlo e impostarlo dal bios?
Poi.. SSD va formattata come ha fatto presente XmaD, in che stato?
Grazie infinite
che intendi con in che stato??
Come filesystem devi scegliere per forza NTFS per installare Windows, per la uefi mode però non è importante solo il file system ma anche la partition-table che deve essere GPT, come detto da LordNight però, probabilmente non avrai necessità di cambiare nulla. Nel caso in cui nel bios l'SSD appaia come Legacy-Mode invece che come UEFI allora scrivi qui e ti consiglieremo come sistemare le cose ;)NTFS FAT32 ecc.
Ciao
Sono nel panico...
Ho montato tutto e stavo sistemando le ventole... fermando i cavi in modo che no tocchino le ventole.
Ho attaccato la corrente all alimentatore per verificare che le ventole facciano girare l aria nel modo giusto.
Accendo...
Parte tutto regolarmente...
Per spengerlo non essendo collegato al video lo spengo togliendo dall alimentatore la corrente con l apposito tasto sull alimentatore.
Finisco di mettere due cavi con le reggete e provi di nuovo ad avviarlo.
NON SI AVVIA PIU
NON DA SEGNI DI VITA.
ho provato a toccare i cavi uno a uno a spengere accendere il tasto alimentatore
Niente
Ho verificato ci sia corrente.
Nulla non di accende piu.
Nessun odore strano
Non do cosa fare
Cosa provare.
Help
Innanzi tutto stai tranquillo, stacca il cavo dall'alimentatore per 30 secondi, poi riattaccalo, attacca il monitor, poi sposta su on il tasto dell'alimentatore e prova ad avviare, controlla che il tasto di avvio sia collegato bene..
Si cambia, pur essendo simili, il 2 ha 16 linee pci-e invece il 4 ne ha 4, quindi ti consiglio di spostarla sul secondo slot ;) tranquillo non dovrai reinstallare nulla :)Ho risolto togliendo la batteria a tampone poi ho provato ad avviare , ho rimesso la batteria e ho avviato.
Adesso si accende.
Un quesito... ho messo la scheda grafica wirepro W5100 nell allogio in basso ovvero pcie4
E' lo stesso o va messa in alto nell alloggio pcie2?
Cambia qualcosa?
Grazie