• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblaggio pc gaming

Pubblicità
Sentite io gli ho fatto una configurazione top,poi è ovvio che possiamo mettere i5-4670 e asrock h87 extreme 4,ma non avrà le stesse prestazioni dell'i7-4770k.
Inoltre da quanto posso vedere dal computer a sinistra ha una 780ti,quindi non ha problemi di spendere quei 100 euro in più.Perchè consigliargli delle cose peggiori se pur restando dentro il budget(anche con un po' di resto) avere un buon i7-4770k e una mobo che gli permetterà di portare la cpu a frequenze elevate...

da quello che vedo io ha anche già un 4770k a 4.5ghz :grat:

Probabilmente l'ha messo perchè lo vuole prendere...ricordate che io sono adam klacson e queste sono le mie teorie :utonto:

Mettere l'i7-4770k su una asrock extreme 4 è da matti.Idem per quella msi.
Se vuole un computer fatto bene,perchè risparmiare quei 30 euro?

non è assolutamente da matti...poi con quelle mobo se non fa oc spinti sono inutili!!!

- - - Updated - - -

Probabilmente l'ha messo perchè lo vuole prendere...ricordate che io sono adam klacson e queste sono le mie teorie :utonto:

forse volevi dire kadmon :D

quello descritto nel mio profilo è il mio pc e non intendo cambiarlo.ma devo assemblare un pc per un amico,vuole spendere intorno alle 1600 euro

quello descritto nel mio profilo è il mio pc e non intendo cambiarlo.ma devo assemblare un pc per un amico,vuole spendere intorno alle 1600 euro

ciao allora ti propongo questa:
SCHEDA MADRE: MSI Z87 G45 GAMING (130€)
CPU: i5 4670K (210€)
RAM: BALLISTIX TACTICAL 2X4GB (65€)
SCHEDA VIDEO: GTX 780 (425€)
DISSIPATORE: NEPTON 280L (120€)
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB (50€)
SSD: SAMSUNG 840 PRO 128GB (110€)
ALIMENTATORE: XFX 650 MODULARE (95€)
CASE: CORSAIR CARBIDE 300R FINESTRATO (90€)
TOTALE: 1195 €
visto che la configuazione è ancora distante dai 1600€ si potrebbero fare le seguenti modifiche se non deve prendere anche il monitor:
1. come cpu si può prendere un i7 4770k che in gaming è inutile però potrebbe essere utili in caso di sli (in questo caso bisognerebbe cambiare anche alimentatore)
2. la mobo può essere sostituita con una di quelle consigliate in precedenza solo se intende fare oc spinto,altrimenti sono 30/40€ sprecati
3.come vga si può pensare alla 780ti SOLO se userà un monitor 2k (1440p) o monitor 1080p 120Hz,la 780ti con monitor 1080p 60hz è totalmente inutile
4.le ram può prenderene 16gb anche se inutili
5.il case io ho proposto questo poi lui può scegliere liberamente in base ai suoi gusti ;)

Il case è meglio(sempre rimanendo sui corsair r) il 500r,è molto più grosso e funzionale del 300r.
Come cpu io metterei un i7-4770k,tanto quei 70 euro in più non gli sono un problema.
Il resto va bene,il dissipatore però deve dirci lui se vuole un AIO o un diss ad aria.

come dissipatore vorrei mettere un noctua nh-d14 e come case mi piacerebbe l'xpredator x3,che ne pensate ci puo' entrare il dissipatore in questo case?

come dissipatore vorrei mettere un noctua nh-d14 e come case mi piacerebbe l'xpredator x3,che ne pensate ci puo' entrare il dissipatore in questo case?

il case va bene,il dissipatore ci entra benissimo però secondo me meglio il nepton poi decidi tu...

Manuel,il nepton è inutile per lui.O lo usi sparato con le ventole al massimo per fare OC(il che fa rumore) oppure meglio il noctua che è silenzioso e permette un buon OC.(e costa anche 50 euro in meno)

Manuel,il nepton è inutile per lui.O lo usi sparato con le ventole al massimo per fare OC(il che fa rumore) oppure meglio il noctua che è silenzioso e permette un buon OC.(e costa anche 50 euro in meno)

bhe è lo stesso discorso dell' i7 visto che il buget c'è perchè non prendere un dissipatore migliore....

Manuel,è migliore solo di prestazioni(e non di tanto) ed è rumoroso come non mai.Il noctua basta come prestazioni ed è silenzioso,e comunque l'i7,se puoi spendere quei 50 euro in più non è che ti faccia male...anzi...

potrebbe dargli fastidio?

si devi prendere ram lp....

noctua_nh_d14_fan_over_memory_slots.webp

- - - Updated - - -

Manuel,è migliore solo di prestazioni(e non di tanto) ed è rumoroso come non mai.Il noctua basta come prestazioni ed è silenzioso,e comunque l'i7,se puoi spendere quei 50 euro in più non è che ti faccia male...anzi...

sicuramente non fa male, ma in gaming non da nessun vantaggio...

Pubblicità
Pubblicità