• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblaggio pc gaming

Pubblicità

luca10

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
66
ciao a tutti come da titolo devo assemblare un pc gaming,quale scheda madre e processore mi consigliate?

tutte e due sui 500 euro,si forse in futuro faro' overclock non ora.

Ultima modifica:
500 euro per mobo+cpu?
Per gaming ti consiglio i5-4670k 215+
msi z87 mpower socket 1150 165 euro=
[h=1] 380 euro [/h]

- - - Updated - - -

Oppure questa
[h=1]ASUS Maximus VI Hero Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]
Comunque entrambi i casi sono mobo di fascia alta.Volendo ci sono molte schede madri meno costose ma buone ;)

io volevo mettere un i7

ma non serve i7 se non fai editing professionale ;) un i5 basta

- - - Updated - - -

500 euro per mobo+cpu?
Per gaming ti consiglio i5-4670k 215+
msi z87 mpower socket 1150 165 euro=
380 euro

- - - Updated - - -

Oppure questa
ASUS Maximus VI Hero Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Comunque entrambi i casi sono mobo di fascia alta.Volendo ci sono molte schede madri meno costose ma buone ;)

secondo me non servono quelle mobo,ha detto che adesso non vuole fare oc e che forse lo farà in futuro,quindi secondo me non è esperto in questo campo....

ma non serve i7 se non fai editing professionale ;) un i5 basta

- - - Updated - - -

secondo me non servono quelle mobo,ha detto che adesso non vuole fare oc e che forse lo farà in futuro,quindi secondo me non è esperto in questo campo....

Un utente può anche mettere dei componenti da overclock e non farlo nell'immediato :ok:
Piuttosto penserei ad piccolo dissipatore per il momento (ovviamente se poi dovesse fare Overclock "di alto livello" in futuro bisognerà prenderne uno più avanti)

Sentite io gli ho fatto una configurazione top,poi è ovvio che possiamo mettere i5-4670 e asrock h87 extreme 4,ma non avrà le stesse prestazioni dell'i7-4770k.
Inoltre da quanto posso vedere dal computer a sinistra ha una 780ti,quindi non ha problemi di spendere quei 100 euro in più.Perchè consigliargli delle cose peggiori se pur restando dentro il budget(anche con un po' di resto) avere un buon i7-4770k e una mobo che gli permetterà di portare la cpu a frequenze elevate...

Un utente può anche mettere dei componenti da overclock e non farlo nell'immediato :ok:
Piuttosto penserei ad piccolo dissipatore per il momento (ovviamente se poi dovesse fare Overclock "di alto livello" in futuro bisognerà prenderne uno più avanti)

io non intendevo dire di evitare il 4670k, ma quelle mobo che sono adatte ad oc abbastanza spinti ed in caso non lui non fosse capace ne basterebbe una leggermente "minore" in performance...come msi z87 g45 gaming o asrock z87 extreme 4 così risparmia anche...

Mettere l'i7-4770k su una asrock extreme 4 è da matti.Idem per quella msi.
Se vuole un computer fatto bene,perchè risparmiare quei 30 euro?

Pubblicità
Pubblicità