Assemblaggio PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

niko.fre.95

Nuovo Utente
88
3
Salve a tutti, scrivo nuovamente un assemblaggio pc gaming per un mio amico, che si è ispirato molto alla mia configurazione (qui: http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/370203-assemblaggio-pc-gaming-su-e-key-consigli-su-componenti.html), ma essendo un utente più esigente, vuole fare sia overclock che sli! La spesa media è di 1500€ e questi sono i componenti:

Alimentatore Corsair AX760i 80Plus Platinum

Scheda Madre Asrock Z87 Extreme4/TB4 Socktet 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero

RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) 7-8-8-24-2N XMP

CARD READER 3.5” MULTIFUNZIONALE USB 3.0

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Black 3TB 7200RPM 64MB Sata3 (forse da 1TB ci deve pensare)

Masterizzatore Asus BC-12D2HT Combo BD 12X Nero BULK

Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX

Noctua 775/1156/1366/​AMD/AM2/AM2+/AM​3, NH-D14 o Noctua NH-D14 SE2011 ventola per PC, il problema che ci poniamo è questo per il dissipatore: partendo dal fatto che è ottimo e silenziossimo (è un Noctua, per forza!), riesce a gestire il 4670k a 4,2/4,3 GHz (gli Hashwell scaldano molto) tranquillamente o ci vuole qualcosa di più potente? se volesse comunque prendere quelle, quanto sarebbe il massimo a cui arriva la cpu? ma cosa più importante: se questo dissi va bene, quale dei 2? la versione tradizionale o la Special Edition?

Il case può andare? è abbastanza areato e ci sta tutta la roba? i componenti come sono? vorrebbe giocare in FullHD anche lui, lo schermo non è un problema! grazie mille, davvero un bel sito, più ci sto più imparo cose nuove :)
 

oscarandrea

Utente Attivo
266
37
CPU
i5 5200u
RAM
Samsung sodimm 1600MHz
GPU
nvidia 830m 2gb
Monitor
1366x768
OS
Gentoo/HardenedBSD
[h=1]CORSAIR - Dissipatore a Liquido Hydro Series H80i per CPU Intel LGA1150/1155/1156/1366/2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1[/h]

CW-9060008-WW

Garanzia e assistenza | Valido fino al 31/03/2014, salvo esaurimento | Prezzi IVA inclusa | * Info su prezzo barrato

n4693171.jpg



Corsair rinnova la sua famiglia di cooler a liquido Hydro che si contraddistinguono per la semplicità dell’installazione e le ottime prestazioni. L'upgrade riguarda i modelli più gettonati, che ora hanno supporto all'ottimo sistema di gestione Corsair Link che permette di gestire al meglio prestazioni e rumorosità del PC. Il nuovo H80i utilizza la più recente tecnologia in ambito di prestazioni, semplicità di installazione, funzionamento e manutenzione. Sul cooler il dissipatore e la pompa è del tipo a basso profilo, con la piastra di raffreddamento in rame con micro canali per la massimizzazioni delle prestazioni. L’H80i include un radiatore da 120mm con doppia ventola da 120mm in configurazione Push / Pull comprese nel kit. Può essere installato in tutti i case dove esiste la predisposizione per una ventola da 120mm, come ad esempio l'Obsidian 800D o il Graphite 600T! Essendo un sistema sigillato (zero evaporazione) non è necessario fare nessun tipo di manutenzione contrariamente ai sistemi a liquido tradizionali. Anche la pasta termica è già pre-applicata sulla base del cooler, in modo da semplificare al massimo l’installazione ancheCHIUDI
Scheda tecnica
ico_mail.gif
Dillo via email




Prezzo Speciale!
€ 129,99*[COLOR=#D10000 !important]€ 98,29




[/COLOR]
 

niko.fre.95

Nuovo Utente
88
3
[h=1]CORSAIR - Dissipatore a Liquido Hydro Series H80i per CPU Intel LGA1150/1155/1156/1366/2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1[/h]

CW-9060008-WW

Garanzia e assistenza | Valido fino al 31/03/2014, salvo esaurimento | Prezzi IVA inclusa | * Info su prezzo barrato

n4693171.jpg



Corsair rinnova la sua famiglia di cooler a liquido Hydro che si contraddistinguono per la semplicità dell’installazione e le ottime prestazioni. L'upgrade riguarda i modelli più gettonati, che ora hanno supporto all'ottimo sistema di gestione Corsair Link che permette di gestire al meglio prestazioni e rumorosità del PC. Il nuovo H80i utilizza la più recente tecnologia in ambito di prestazioni, semplicità di installazione, funzionamento e manutenzione. Sul cooler il dissipatore e la pompa è del tipo a basso profilo, con la piastra di raffreddamento in rame con micro canali per la massimizzazioni delle prestazioni. L’H80i include un radiatore da 120mm con doppia ventola da 120mm in configurazione Push / Pull comprese nel kit. Può essere installato in tutti i case dove esiste la predisposizione per una ventola da 120mm, come ad esempio l'Obsidian 800D o il Graphite 600T! Essendo un sistema sigillato (zero evaporazione) non è necessario fare nessun tipo di manutenzione contrariamente ai sistemi a liquido tradizionali. Anche la pasta termica è già pre-applicata sulla base del cooler, in modo da semplificare al massimo l’installazione ancheCHIUDI
Scheda tecnica
ico_mail.gif
Dillo via email




Prezzo Speciale!
€ 129,99*[COLOR=#D10000 !important]€ 98,29




[/COLOR]

Non ne ho mai usato uno a liquido... Di diverso cos'ha da uno ad aria? C'è una "manutenzione" da farci essendoci del liquido per l'appunto? Rumore? Batte il noctua (per quanto sia difficile!)
 

oscarandrea

Utente Attivo
266
37
CPU
i5 5200u
RAM
Samsung sodimm 1600MHz
GPU
nvidia 830m 2gb
Monitor
1366x768
OS
Gentoo/HardenedBSD
Non ne ho mai usato uno a liquido... Di diverso cos'ha da uno ad aria? C'è una "manutenzione" da farci essendoci del liquido per l'appunto? Rumore? Batte il noctua (per quanto sia difficile!)
appunto a liquido utilizza acqua ci va la distillata il rumore e normale si per lo batte il noctua a dirla tutta io nn l'ho mai usato ma lo ha un mia amico e dice che è ottimo sono andato anche a vederlo e secondo me è un alternativa migliore al dissi normale vedi in giro sull web e decidi forse il fatto del acqua da un po fastidio dato che il pc e fatto da componenti elettronici e poi bisogna cambiarla vedi tu ciaoooo

- - - Updated - - -

Non ne ho mai usato uno a liquido... Di diverso cos'ha da uno ad aria? C'è una "manutenzione" da farci essendoci del liquido per l'appunto? Rumore? Batte il noctua (per quanto sia difficile!)
il sito migliore comunque dove l'ho trovato si chiama e-price
 

niko.fre.95

Nuovo Utente
88
3
appunto a liquido utilizza acqua ci va la distillata il rumore e normale si per lo batte il noctua a dirla tutta io nn l'ho mai usato ma lo ha un mia amico e dice che è ottimo sono andato anche a vederlo e secondo me è un alternativa migliore al dissi normale vedi in giro sull web e decidi forse il fatto del acqua da un po fastidio dato che il pc e fatto da componenti elettronici e poi bisogna cambiarla vedi tu ciaoooo

- - - Updated - - -


il sito migliore comunque dove l'ho trovato si chiama e-price

Ah ok pensavo fossi un troll :P Comunque non consigliare ad altri i7 a gogo perché per videogiocare vanno bene sì, ma spendono troppo per quello che alla fine effettivamente serve per le loro esigenze!

Comunque meglio di no a liquido, vorrei una cosa completamente autonoma, preferisco ad aria e in noctua sono sicuro che sono veramente ottimi! Volevo solo sapere quale dei due che ho elencato va bene per la mia mono e cpu! Inoltre se regge overclock pesanti di 4,2/4,3 GHz

- - - Updated - - -

Nessuno sa consigliarmi se la mia configurazione va bene o meno?

- - - Updated - - -

ok mi sono informato meglio in rete e ho capito che il dissi va bene questo: Noctua 775/1156/1366/​AMD/AM2/AM2+/AM​3
resta sempre la domanda se regge i 4.2/4.3 in oc! e se non riesce a quanto massimo può arrivare? mi piacerebbe anche qualche smentita o approvazione sulla configurazione grazie :utonto:
 

oscarandrea

Utente Attivo
266
37
CPU
i5 5200u
RAM
Samsung sodimm 1600MHz
GPU
nvidia 830m 2gb
Monitor
1366x768
OS
Gentoo/HardenedBSD
Ah ok pensavo fossi un troll :P Comunque non consigliare ad altri i7 a gogo perché per videogiocare vanno bene sì, ma spendono troppo per quello che alla fine effettivamente serve per le loro esigenze!

Comunque meglio di no a liquido, vorrei una cosa completamente autonoma, preferisco ad aria e in noctua sono sicuro che sono veramente ottimi! Volevo solo sapere quale dei due che ho elencato va bene per la mia mono e cpu! Inoltre se regge overclock pesanti di 4,2/4,3 GHz

- - - Updated - - -

Nessuno sa consigliarmi se la mia configurazione va bene o meno?

- - - Updated - - -

ok mi sono informato meglio in rete e ho capito che il dissi va bene questo: Noctua 775/1156/1366/​AMD/AM2/AM2+/AM​3
resta sempre la domanda se regge i 4.2/4.3 in oc! e se non riesce a quanto massimo può arrivare? mi piacerebbe anche qualche smentita o approvazione sulla configurazione grazie :utonto:
i noctua sono i migliori non credo che ci sono con oc comunque il resto del pc è arieggiato?
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
I 4,2 ghz solitamente è considerato un oc leggero, quindi penso proprio che un noctua del genere vada bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili