• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblaggio pc gaming fascia medio-bassa 350€ (max 400)

Pubblicità
massi .. Poi il mouse ho gia lo sharkoon drakonia .. Mi servirebbe tastiera monitor\casse e w7 lo scarico..per 40 euro tanto vale prenderlo subito sto hard disk interno.. Be la scheda video potrò metterci una nvidia in futuro?

Ma dovrai levare questa, non potrai metterle tutte e due. Se vorrai metterne due dovrai comprare un'altra HD 7990, o al massimo una HD 7770/7750, ma abbasserebbe le prestazioni della HD 7790 al suo livello, quindi non conviene.

Bello il Drakonia, volevo prenderlo tempo fa ;) Al posto tuo comunque prenderei il tappetino Drakonia e come tastiera vediamo, sempre Sharkoon c'è la Skiller che è bella. Io ho un Gigabyte M6880 ed un Logilink mousepad XXL, mi serve la tastiera e francamente vorrei non avere mouse e tastiera per farmi tutto il set Aerocool Templarius Gladiator *-* Cercali, guarda che bellini tutti insieme *-* Anche le cuffie sono belle, le Excelsus.

Ma scusate azzardo un'opizione,vai di:
Amd phenom II x4 955 a 70 euro
4gb di ram a 1333mhz per 35 euro
Scheda video ati hd 7750 versione sapphire con 1gb ddr5 a 78 euro!
alimentatore cooler master b500 500w atx 48,80
Scheda madre AsRock 960GM-GS3 socket AM3+ - 35 euro
case cooler master elite 343 m-atx/atx black 34 euro
hard disk seagate barracuda 1tb 65 euro
Masterizzatore LG 17 euro

TOTALE 382,80 e per giocare a 1366x768 è ottimo,per non dire eccezionale! Arma 3 lo conosco,e ho un'amico che a medio con la hd 7750 gli girava con 30-40 fps a 1600x1050,quindi tu scalando arrivi anche a 50 fps così,poi a 100 c'è la hd 7770 sempre sapphire che lo regge in full hd a medio con 35 fps!

credo mi affiderò a questa configurazione.
Vince,saresti in grado di fare lo screen (sul sito della chiave) con la lista di questi componenti in modo da prendere quelli compatibili tra loro, dimezzando la capacità dell'hard disk(anche 320gb vanno bene pur di avvicinarmi a 350€) E mettere sempre in quella lista una hd 7770 in modo da rendermi piú facile la scelta di una delle 2 cosí da capire il budget finale?

Quella scheda madre è Micro-ATX, meglio una ATX!!

5mgwb7.jpg

Va bene così?

Ultima modifica:
micro o non, devo rispettare un certo budget,se ritieni sia rilevante puoi metterle entrambe nella lista,purchè siano comunque compatibili con gli altri componenti.

Il budget lo superi di 38€, puoi benissimo cambiare la scheda madre con quella consigliata dall'altro utente. Più di così non si può, cadiamo veramente nel ridicolo abbassando qualcos'altro D: Vai di HD 7750 e via a sto punto...

Il budget lo superi di 38€, puoi benissimo cambiare la scheda madre con quella consigliata dall'altro utente. Più di così non si può, cadiamo veramente nel ridicolo abbassando qualcos'altro D: Vai di HD 7750 e via a sto punto...

tu sicuramente te ne intendindi di più.
A sto punto deciderei tra atx con hd 7750 o micro atx con hd 7770,quale ritieni migliore?
Se scegli la prima opzione,avresti del tempo per rifarmi lo screen sostituendo con questi 2 componenti?

otiima la conifg di vince giusto: 1) per due euro cambia ram con delle Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 che essendo a 1.5 ti offrono maggior stabilità 2) ricorda che se devi aggiornare ad un procio amd nuovo devi aggiornare il bios della scheda madre che non è predisposto per gli am3+...altrimenti per qualche spiccio vai di 970 pro3. 3) non risparmiare mai su alimentatore te ne pentiresti a tue spese...vai di un 80plus che vai sicuro come il cx430

Mi raccomando al case,vedi che vada bene per le micro-atx! Per sbaglio nella mia conf te ne avevo messo uno solo per mini.atx,ringrazio vince per averlo cambiato con un buon aerocool!
Comunque l'alimentatore cooler master b500 si trova sulla chiave,ed è molto buono a 48,80 ;)

idem...ho deciso di comprare i pezzi dell'ultimo screen di vince (a patto che siano compatibili)
Se qualcuno potesse dare un'ultima occhiata per verificarne la compatibilità allora qui abbiamo finito
si sono compatibili ma giusto: 1) per due euro cambia ram con delle Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 che essendo a 1.5 ti offrono maggior stabilità 2) ricorda che se devi aggiornare ad un procio amd nuovo devi aggiornare il bios della scheda madre che non è predisposto per gli am3+...altrimenti per qualche spiccio vai di 970 pro3. 3) non risparmiare mai su alimentatore te ne pentiresti a tue spese...vai di un 80plus che vai sicuro come il cx430

Mi raccomando al case,vedi che vada bene per le micro-atx! Per sbaglio nella mia conf te ne avevo messo uno solo per mini.atx,ringrazio vince per averlo cambiato con un buon aerocool!
Comunque l'alimentatore cooler master b500 si trova sulla chiave,ed è molto buono a 48,80 ;)
RIPETO,LA HD 7770 è PERFETTA IN QUESTA CONFIGURAZIONE!

Io non voglio dire di prendere la HD 7750, ma non voglio nemmeno consigliare una scheda madre micro-ATX...sono combattuto!

Io non voglio dire di prendere la HD 7750, ma non voglio nemmeno consigliare una scheda madre micro-ATX...sono combattuto!

Meglio prendere una microatx ma per amd non c'è nulla di serio (SATA3, USB3) e con chipset aggiornati. Con un montior a 60hz la differenza da 30 a 60 si vede e come per non parlare della longevità di una scheda migliore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro