• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblaggio pc gaming fascia medio-bassa 350€ (max 400)

Pubblicità
dici che non è abb potente per un full hd la 7790? mi accontento anche di gioc con meno risoluzione comunque..non so bene quanto costino i monitor decenti

ma la 7790 e l'fx 6300 sono datati o sono abb recenti? vorrei non dover aggiornare hardware tra 1 anno :/

dici che non è abb potente per un full hd la 7790? mi accontento anche di gioc con meno risoluzione comunque..non so bene quanto costino i monitor decenti

ma la 7790 e l'fx 6300 sono datati o sono abb recenti? vorrei non dover aggiornare hardware tra 1 anno :/
Con quel budget non puoi pretendere molto purtroppo.. l'fx tanto tanto, ma la 7790 i suoi anni ce li ha

La 7790 è uscita pochi mesi fa.... e come prestazioni è vicino ad una 7850. In fullhd serve minimo una 7850 2gb per giocare abbastanza bene..

capisco..vabbè...tra spenderne 400 per un portatile dual core 1.3 ghz con 4 di ram e spenderne per un fisso decente 500 penso mi convenga comunque questo settaggio.. altrimenti posso farmene uno da 300 per uso home e basta..

qualcuno mi può dire però se regge arma 3 e alcuni giochi recenti a dettagli medi ? sopratt arma 3..credo che i raccomandati siano poco rispetto a ciò che monterei su quindi dovrebbe girare bene a risoluzione non altissima..anche bo2 e bf3..

Non risparmiate mai su componenti come cpu o gpu in futuro di un molto prossimo cambio: risparmiate piuttosto su hard disk e ram: la ram potete aggiungerla in qualsiasi momento e così è per l'hard disk (magari state qualche mese con hard disk esterni che avete già, non ne avete?). Mettere ora un processore per cambiarlo fra 4 mesi è uno spreco di soldi.

la hd 7790,nasce per essere un pelo sotto la hd 7850,la versione 2gb gddr5 della 7790 regge crysis 3 ad alto in full hd a 30 fps !! Io gioco in full hd a dead space3,fifa 13 e anche crysis 3(con dettagli scacati) e nel primo ho 30 fps,nel secondo 60 e nel terzo 28...
Ora la 7790 che equivale a 8 schede video mie messe insieme (la mia è una piccola,povera gt 630) dovrebbe farcela con TUTTI i giochi ad alto in full hd :/
Comunque arma 3 ci gira bene sulla 7790,a dettagli alti! vedi su youtube dei gameplay se non ci credi !

Grazie. Ma infatti sec me è un buon assemblato :) hard disk esterno ce l ho.. Nn ricordo bene quanti gb ha ma penso 250.. posso usare quello per qualche mese e sono già 55 in meno.. La RAM ne metto 4 invece che 8 e sono 20 in meno..su amazzone l fx costa 10 in meno della chiave.. Quindi gia 80 in meno e arriviamo a 420-435 .. Monitor piccolo led 100 = 530 pc completo che regge anche arma3 e crysis.. Nn sarà il top della grafica ma penso ci si può accontentare ;)..

Grazie. Ma infatti sec me è un buon assemblato :) hard disk esterno ce l ho.. Nn ricordo bene quanti gb ha ma penso 250.. posso usare quello per qualche mese e sono già 55 in meno.. La RAM ne metto 4 invece che 8 e sono 20 in meno..su amazzone l fx costa 10 in meno della chiave.. Quindi gia 80 in meno e arriviamo a 420-435 .. Monitor piccolo led 100 = 530 pc completo che regge anche arma3 e crysis.. Nn sarà il top della grafica ma penso ci si può accontentare ;)..

Avoglia! Ed in questo modo la ram potrai aumentarla in futuro, il processore è ottimo, la scheda madre è più che decente...l'unico "neo" sarebbe la scheda video, ma neanche tanto, è una buona gpu ad oggi. E si potrebbe sempre pensare al crossfire se l'alimentatore ce la fa ;) Oppure venderla e prenderne un'altra tra qualche annetto :) Ma per ora stai appostissimo!!

Non è il massimo mettere Windows su un hd USB, va lentissimo...

Beh sarebbe una soluzione temporanea D: E comunque un hard disk interno piccolino, tipo 250GB, non si può trovare a poco?

massi .. Poi il mouse ho gia lo sharkoon drakonia .. Mi servirebbe tastiera monitor\casse e w7 lo scarico..per 40 euro tanto vale prenderlo subito sto hard disk interno.. Be la scheda video potrò metterci una nvidia in futuro?

massi .. Poi il mouse ho gia lo sharkoon drakonia .. Mi servirebbe tastiera monitor\casse e w7 lo scarico..per 40 euro tanto vale prenderlo subito sto hard disk interno.. Be la scheda video potrò metterci una nvidia in futuro?
:lol: almeno dì un più generico "lo rimedio" windows al posto che un chiaro "lo scarico"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro