• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblaggio pc gaming fascia medio-bassa 350€ (max 400)

Pubblicità
2apw08.jpg

Troppo?

Regge praticamente tutto. Io a 1366x768 con i3+7770 gioco a bf3,crysis,crysis2 (dx11 highres) ecc tutto al massimo, far cry 3 in alto con AA x2 e crysis3 in medio/alto. E una 7790 va un buon 20% (probabilmente di più) in più della 7770.

- - - Updated - - -

Se ce la fai col budget prendi un 6300, lo trovi a 112€ su amazon.

Amd phenom II x4 955 - 70 euro
Scheda madre AsRock 960GM-GS3 socket AM3+ - 35 euro
Hard disk 500gb Seagate 7200 - 45 euro
Alimentatore XFX ProSeries 550W - 50 euro
Scheda video Asus HD 7790 - 125 euro
Ram G.skill ares 2x4gb - 60 euro
Case e lettore dvd a tua scelta - spendi poco
E si arriva a 400 euro così.
La ram anche se hai messo massimo 4gb ti consiglio di prenderla a 8, tanto costa praticamente 10 euro in più..
Purtroppo devo stringere la cinghia,a cominciare dal fatto che mi devo accontentare di 4gb di RAM e che persino una hd7750 si può trovare sui 90€ (e non mi sembra male per le mie esigenze)
Non posso proprio superare i 400€ ,mi dispiace chiedervi tanto ma dalle configurazioni che mi fate sembra che un pc cosí faccia girare egregiamente anche bf3.

Poi puoi limare 7€ prendendo la 7790 della gigabyte che è altrettanto ottima.

- - - Updated - - -

Non puoi aspettare un po' e raccimolare altri soldi?

Purtroppo devo stringere la cinghia,a cominciare dal fatto che mi devo accontentare di 4gb di RAM e che persino una hd7750 si può trovare sui 90€ (e non mi sembra male per le mie esigenze)
Non posso proprio superare i 400€ ,mi dispiace chiedervi tanto ma dalle configurazioni che mi fate sembra che un pc cosí faccia girare egregiamente anche bf3.

Possiamo levare un 15€ dalla scheda madre mettendone una più economica, come dice dona 7€ dalla scheda video ma mettendo sempre una HD 7790 e poi tu non hai un masterizzatore ed un hard disk da prendere dal pc attuale? Perché in tal risparmieresti qualcosa come 60€, che ti permetterebbe pure di lasciare la scheda madre che avevo messo, la 970 Pro 3.

beh forse ho modo di scalare l'iva (e quindi sarei a posto),ma nel caso non riuscissi non avresti una configurazione di massimo massimo 400€? Come ho detto non mi aspetto piú di quanto chiesto (far girare bfbc2 discretamente a 1366x768)

Come ti ho detto sopra non puoi riciclare masterizzatore ed hard disk dal vecchio pc che stai usando per ora? In questo modo rientreresti benissimo nel budget e con quel pc lì puoi giocare più che discretamente.

sam non è che facevano settaggi costosi per te, mi sono intromesso nella discussione perchè anchio come te cerco un pc sui 450 euro e hanno messo giù qualcosa di più costoso ma performante..tu cerchi qualc di veramente scarso qualititivamente e non hai grandi pretese(bbc2) mentre io spenderei qualc di più per gioc ad arma 3 e altri fps.. quindi da quello che ho capito da loro ti consiglierei una 7770 invece della 7790 per quello che cerchi...e un x4 invece della fx6300.. speriamo di farcela a farci un pc gaming decente senza spendere mille euro :)

Ma scusate azzardo un'opizione,vai di:
Amd phenom II x4 955 a 70 euro
4gb di ram a 1333mhz per 35 euro
Scheda video ati hd 7750 versione sapphire con 1gb ddr5 a 78 euro!
alimentatore cooler master b500 500w atx 48,80
Scheda madre AsRock 960GM-GS3 socket AM3+ - 35 euro
case cooler master elite 343 m-atx/atx black 34 euro
hard disk seagate barracuda 1tb 65 euro
Masterizzatore LG 17 euro

TOTALE 382,80 e per giocare a 1366x768 è ottimo,per non dire eccezionale! Arma 3 lo conosco,e ho un'amico che a medio con la hd 7750 gli girava con 30-40 fps a 1600x1050,quindi tu scalando arrivi anche a 50 fps così,poi a 100 c'è la hd 7770 sempre sapphire che lo regge in full hd a medio con 35 fps!

Ultima modifica:
sam non è che facevano settaggi costosi per te, mi sono intromesso nella discussione perchè anchio come te cerco un pc sui 450 euro e hanno messo giù qualcosa di più costoso ma performante..tu cerchi qualc di veramente scarso qualititivamente e non hai grandi pretese(bbc2) mentre io spenderei qualc di più per gioc ad arma 3 e altri fps.. quindi da quello che ho capito da loro ti consiglierei una 7770 invece della 7790 per quello che cerchi...e un x4 invece della fx6300.. speriamo di farcela a farci un pc gaming decente senza spendere mille euro :)

Diciamo che hai colto nel segno, ma non del tutto: per te FX-6300 e per lui Phenom II X4 955 è giusto, ma io direi HD 7790 per tutti e due. Piuttosto con lui risparmierei un po' su scheda madre e ram, mentre da te cercherei di mettere scheda madre e ram un po' superiori, però HD 7790 per tutti e due, costa poco più di una HD 7770 e ne vale la pena.

Come ti ho detto sopra non puoi riciclare masterizzatore ed hard disk dal vecchio pc che stai usando per ora? In questo modo rientreresti benissimo nel budget e con quel pc lì puoi giocare più che discretamente.

sono in una situazione in cui mio fratello si è impossessato del pc fisso e l'unico pc che ho in mano è un portatile con circa 100gb e 1gb di ram,e non posso farci niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro