• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblaggio pc gaming fascia medio-bassa 350€ (max 400)

Pubblicità
Secondi me un FX-6300 è migliore, dual core ormai è poco, parlassimo di un i5 quad core sarebbe diverso.
Per me con 400 euro però non ci arriva a fare una configurazione completa con fx6300+scheda video

- - - Updated - - -

fx6300 - 125 euro
mobo - 60 euro
gpu 7790 - 125
hdd, ram, case, masterizzatore - circa 150 euro per stare stretti stretti
alimentatore - 40 euro almeno
Arriva a 500 euro facilmente come vedi

Ok.. E tra x4 e fx6300 cambia molto? A livello prestazioni?
No non cambia poi molto a livello di prestazioni in game imho, però tieni conto che l'fx6300 come socket ha l'am3+, che quindi è aggiornabile in caso tu voglia/debba cambiare processore (dovrebbe essere aggiornabile anche con le nuove cpu in uscita a fine anno)

quindi dici che la scheda madre regge sia questo processore che un altro am3+ in futuro? Perché dici che è aggiornabile con nuove cpu? Se cambio processore devo togliete l fx e metterne un altro no?

quindi dici che la scheda madre regge sia questo processore che un altro am3+ in futuro? Perché dici che è aggiornabile con nuove cpu? Se cambio processore devo togliete l fx e metterne un altro no?
Scusa ho capito male io,
se comunque prendi una scheda madre am3+, puoi metterci entrambi, dato che se non sbaglio il phenom x4 ha socket am3, mentre l'fx am3+
Si se vuoi aggiornarlo devi cambiare processore, comunque scegli in base alle tue esigenze e soldi, un phenom imho andrebbe bene

Ok quindi ricapitolando 8 di RAM corsair! 500 di hard disk wd. Alimentatore corsair 450 w, masterizzatore da 20 euro Samsung. Case da 50.. X4 piu vga 7790 e sched madre asrock am3+.. con questo settaggio sto sui 450 .. Il dissipatore nn serve?

Ok quindi ricapitolando 8 di RAM corsair! 500 di hard disk wd. Alimentatore corsair 450 w, masterizzatore da 20 euro Samsung. Case da 50.. X4 piu vga 7790 e sched madre asrock am3+.. con questo settaggio sto sui 450 .. Il dissipatore nn serve?
No non è necessario, per questa fascia di prezzo ringrazia dio che riesci a prendere tutti i componenti essenziali :sisi: Comunque ha il suo perchè per il prezzo che ha, penso che meglio di così sia difficile fare..

Ringrazio tutti per le risposte,ma quello che cerco è un pc dedicato al gaming ma in modo leggero.
So che il requisito di bfbc2 è un po' eccessivo,ma per farlo girare discretamente ad una risoluzione di 1366x768 con dettagli medio bassi non credo si necessiti di processori e vga sopra i 100€ ciascuno.
attualmente non ho intenzione di giocare a giochi come battlefield 3,ma nel caso lo volessi,so che devo potenziare ulteriormente questo pc.

So che chiedo molto,ma riuscireste a fare uno sforzo?

Ringrazio tutti per le risposte,ma quello che cerco è un pc dedicato al gaming ma in modo leggero.
So che il requisito di bfbc2 è un po' eccessivo,ma per farlo girare discretamente ad una risoluzione di 1366x768 con dettagli medio bassi non credo si necessiti di processori e vga sopra i 100€ ciascuno.
attualmente non ho intenzione di giocare a giochi come battlefield 3,ma nel caso lo volessi,so che devo potenziare ulteriormente questo pc.

So che chiedo molto,ma riuscireste a fare uno sforzo?

Budget finale?♠

No non è necessario, per questa fascia di prezzo ringrazia dio che riesci a prendere tutti i componenti essenziali :sisi: Comunque ha il suo perchè per il prezzo che ha, penso che meglio di così sia difficile fare..
. Ok massimo si fa sempre in tempo ad aggiungerlo dopo un dissipatore da 40-50 euro. Secondo te cosa riesco a giocare con quel settaggio? Arma 3 lo regge?

come da titolo,350-400 esclusi monitor,mouse,tastiera e casse
4-6gb RAM massimi
500gb

Il mio problema è la compatibilità tra tutti i pezzi,per questo chiedo aiuto.
Amd phenom II x4 955 - 70 euro
Scheda madre AsRock 960GM-GS3 socket AM3+ - 35 euro
Hard disk 500gb Seagate 7200 - 45 euro
Alimentatore XFX ProSeries 550W - 50 euro
Scheda video Asus HD 7790 - 125 euro
Ram G.skill ares 2x4gb - 60 euro
Case e lettore dvd a tua scelta - spendi poco
E si arriva a 400 euro così.
La ram anche se hai messo massimo 4gb ti consiglio di prenderla a 8, tanto costa praticamente 10 euro in più..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro