• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming Budget 1500 €

Pubblicità
Dato che il Bios dell'Asus è uno dei migliori spero che sia così anche per la Msi. Comunque prendo la G43 perché costa di meno :asd: Come alimentatore ho trovato questo: Alimentatore PC Modulare Rasurbo Real&Power RAPM550 550W € 64,20. E' buono?

L'UEFI non è tutto. Quello ASUS è uno dei migliori però se devi comprare l'ASUS solo per la grafica dell'UEFI mi sa che sei fuori strada, comunque a me quello dell'MSI piace molto!
Mh, c'è di meglio. Per esperienza personale ti consiglio il Corsair TX550M, lo trovi a 80.66€ spedizione inclusa, meglio di così!

Per i dissipatore Intel serve lo stesso la pasta termica? Se sì, la devo comprare oppure la dovrebbe avere il tecnico da cui vado?

No, per i dissipatori stock è già applicata e quindi non serve. In ogni caso, anche con dissipatore aftermarket è incluso un vasetto o una siringa di pasta

Mi avevate consigliato come scheda video la Gigabyte. Dato che è finita questa va bene lo stesso? VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

Sono schede molto diverse, la MSI è molto più rumorosa e ha temperature molto più alte della Gigabyte. In ogni caso se il case è areato e non farai overclock va benissimo

Ok ho risolto per la scheda video: la gigabyte è ritornata :D Per risparmiare avevo pensato di cambiare HDD da 1 TB a 500gb. Come già ho detto in precedenza il Pc lo uso soprattutto per Gaming. Editing, montaggi e roba varia non mi interessa. Ce la faccio ad usare 500gb?

Ultima modifica:
Volendo puoi mettere anche 320 gb.. La decisione dipende da te, sei tu che devi sapere che e quanti giochi userai..

Del disordine non mi interessa perché il Pc non lo monto io. Ma il disordine dei cavi compromette molto sulla ventilazione?

Gli alimentatori modulari possono "staccare i cavi" cioè quelli che non usi non li colleghi, il non modulare invece no! Comunque se il montaggio è ordinato sfruttando lo spazio dedicato al nascondere i cavi la ventilazione non ne risente! Diciamo che con gli alimentatori modulari è più semplice la cosa:sisi:

Dall'ultima configurazione che ho fatto, ho cambiato il case dall'Haf 932 all'Haf 912 per risparmiare qualcosina. Va bene lo stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro