• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming Budget 1500 €

Pubblicità
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

Va bene? :boh:

Dice che è overclockabile... Cambia qualcosa? Fare OC, Sli ecc. nel primo Pc assemblato non me la sento :asd: In futuro, quando uscirà Windows 8, posso comprare il pacchetto ed installare il nuovo sistema operativo? Insomma penso che in un Pc del genere sia possibile :sisi:

Perché dovrebbe durare di meno? La gigabyte è tra le migliori 670 in circolazione, se vai a vedere nella sezione schede video, discussioni ufficiali puoi leggere qualche commento di chi la ha acquistata

E abbiamo finito finalmente la configurazione del Pc :shock: Quasi :asd: Scheda audio, mouse, tastiera, cuffie e controller. Su tutto questo ci rimane circa 300 euro di budget (ovviamente meno si paga, meglio è). Sulle cuffie vado per le Roccat 5.1; per il controller vorrei andare su quello della Xbox 360 ma ho sentito che non è compatibile su tutti i giochi e quindi forse prendo un controller Logitech. Mouse e tastiera stavo vedendo sempre per la Logitech ma ho bisogno dei vostri consigli.
Dai che abbiamo quasi finito :asd:

Scheda audio e controller passo perché non so cosa consigliarti

Mouse: impugnatura, e low o high senser, giochi usati
Tastiera: Meccanica o a membrana? Retroilluminata o meno? Layout ita o va bene anche altro

Per l'impugnatura del mouse guarda nella sezione "tastiere mouse e altri controller e se ti va apri direttamente un topic lì

Tra tastiera meccanica o a membrana preferisco... tutte e due :asd: Mi trovo bene con tutte e due. Poi preferisco quella retroilluminata. Per la scheda audio ho visto molti che consigliano la Asus Xonar DGX 5.1. Prendo quella?

Per il dissipatore confermo quello normale dell'Intel o ne prendo uno separato per rimanere più sicuro?

Ultima modifica:
1) lascia il dissipatore di serie2) se prendi la tastiera a membrana vai di logitech g110, come rapporto qualità/prezzo è la migliore3) non ho ancora capito a cosa dovrebbero servirti una scheda audio diversa da quelle già ottime delle mobo Asus e un controller, se devi giocare al pc usa il mouse! :) 4) per il mouse ti conviene aprire un topic nell'area per le periferiche perché ci sono troppe variabili.Alla fine se lasci perdere scheda audio e controller puoi aumentare il budget e prendere un mouse e delle cuffie migliori..

Ok sulla scheda audio quindi risparmio. Tastiera e mouse ho aperto un'altra discussione nella sezione apposita. E poi per il controller in alcuni giochi e meglio usare quello che mouse e tastiera.

Allora per la tastiera prendi la prima che ti capita, anche da 30€, almeno se fossi in te 80€ per una tastiera a membrana non li spenderei mai!
Per il mouse ti consiglio il Roccat Kova+ oppure il Roccat Kone+. Se hai soldi da spendere invece ti consiglio il Cyborg R.A.T. 7 però è quasi obbligatorio prendere un tappetino decente come un Roccat Taito (che possiedo e va bene, anche se è grande) oppure un Roccat Alumic.
Per la scheda audio (Xonar DX) prendila solo in caso di acquisto di cuffie decenti come le Roccat Kave 5.1 (reale) oppure delle ottime cuffie stereo.

Come dissipatore potresti valutare il Cooler Master 412S, senza overclock è ottimo, ieri l'ho installato con un 3450 e in full stress sono rimasto sotto i 50°C

Ok niente più risparmio :lol: Per la scheda audio prendo la DGX 5.1 e il dissipatore che hai detto tu. Per il mouse prendo invece un Logitech G9X e tastiera Corsair K90.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro