• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming Budget 1500 €

Pubblicità
lo sharkoon lo trovi sull'amazzone.. io comunque visto il budget cercherei qualcosa di più corposo tipo l'haf 932..

il sistema operativo ti serve? perchè ho visto che in una configurazione c'era l'installazione ma penso che se ti serve dovrai spendere ben più di 20 euro!

- - - Updated - - -

comunque io userei come siti la chiave e l'amazzone (che non ha ss e talvolta ha prezzi più bassi), non so che sito stai usando tu ma mi sembra molto costoso e poco rifornito!

lo sharkoon lo trovi sull'amazzone.. io comunque visto il budget cercherei qualcosa di più corposo tipo l'haf 932..

il sistema operativo ti serve? perchè ho visto che in una configurazione c'era l'installazione ma penso che se ti serve dovrai spendere ben più di 20 euro!

Sì, assemblaggio, test, installazione del sistema operativo e driver lo farò fare tutto da qualche persona esperta... Ma conosco persone che mi fanno sicuramente un po' di sconto.

Comunque vedendo i consigli di giugno di Tom's Hw utilizzando gli stessi hardware che sto scegliendo io (tranne il processore dove loro hanno messo un i7) hanno messo un alimentatore di 800W. Rispetto ad un 550W la differenza è molta. Non è il caso allora di prendere almeno un 600 o 700W?

se proprio lo vuoi più grande con 85 euro (amazzone) prendi il corsair gs800 che però penso sia abbastanza sproporzionato!

se proprio lo vuoi più grande con 85 euro (amazzone) prendi il corsair gs800 che però penso sia abbastanza sproporzionato!

Per me andrebbe benissimo anche un 550W però mi è venuto il dubbio vedendo i consigli di giugno... Insomma praticamente stanno tutti i componenti che ho scelto io (tranne il processore) e consigliano un 800W (nella parte gaming avanzato). Se con 550W posso stare tranquillo posso benissimo prendere quello, anzi risparmio anche quindi... Però 550W riesce a mantenere una GTX 670, i5 3550, SSD e Hard Disk altrettanto buono?

Userò quello dell'Intel allora :sisi: Comunque non ci sto per niente con il budget :muro: Siamo sui 1.600 e manca ancora il case... Ed io che volevo spendere 1.200 :asd: Adesso posto tutto quello che ho messo nel carrello del sito:

Mouse: Logitech G300
€ 34,00
Tastiera: Logitech Gaming Keyboard G110
€ 79,90
Masterizzatore: Lg BH10LS38 Blu-Ray
€ 79,90
Scheda video: ZOTAC Nvidia GeForce GTX 670
€ 419,00
SO: Windows 7 Home Premium 64 bit
€ 109,00
Cuffie: Roccat 5.1
€ 74,90
RAM: Corsair DDR3 2x4gb 1600mhz
€ 54,00
Audio: Asus Xonar Gaming
€ 32,00
MoBo: Asus P8Z77-V-LX
€ 135,00
Processore: Intel Core i5 3550 3.30 GHz
€ 215,00
SSD: Samsung 830 128Gb
€ 139,00
HDD: WD Caviar 1Tb Caviar Blue € 92,90

Alimentatore:
Corsair Enthusiast 750W Modulare € 109,00

Se ci sono consigli su qualcosa da eliminare o da modificare con qualche componente più economico, ditemelo!

Ultima modifica:
limiamo :

al posto del wd metti Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS 73,40 €

mobo : Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,80 €

procio : i5 3450 174 €

masterizzatore : Masterizzatore Interno Asus BC-12B1ST DVD/CD SATA Combo BluRay Nero Bulk 53,80 €

ali sovradimensionato può bastare anche qualcosa in meno non so però se in questo caso XFX 550 watt core edition basti, vediamo che dicono gli altri....

tastiera : Tastiera TTeSports Challenger PRO Gaming USB Nero 63,50 € (bella :asd:)

ram : RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 47 €

S.O. 109 € :skept: prova a "recuperarlo" da qualcuno :lol:

è già un bel risparmio...fai il conto con questi pezzi e fai sapere quanto viene..

Peccato che il processore e l'alimentatore che dici tu nel negozio non ci sono :cav: Comunque di masterizzatore caso mai non ne prendo uno Blu-Ray tanto non penso che mi serva (poi vabbe, se dovesse servirmi faccio questa spesa più in la), prendo un Samsung SH-222BB e sono 20 euro... Di tastiera non prendo quella che hai detto tu ma prendo lo stesso una Logitech che comunque mi piace e costa sui 50 euro. E con questi due piccoli cambiamenti stiamo a 1.498 euro anche se con il case andrebbero aggiunti altri 100 euro circa

ma che sito usi per acquistare i prodotti?? un wd caviar blue a più di 90 euro???? se costa 94 il caviar black sulla chiave! anche la vga è costosissima, con quei soldi ci prendi una asus directcu II top che per le 670 è la migliore..

ma che sito usi per acquistare i prodotti?? un wd caviar blue a più di 90 euro???? se costa 94 il caviar black sulla chiave! anche la vga è costosissima, con quei soldi ci prendi una asus directcu II top che per le 670 è la migliore..

Il caviar blue sull'amazzone costa 87 euro ma di spedizione ci rimetto 10 euro e quindi stiamo a 97 euro... Sul sito dove sto vedendo io il caviar blue costa 92 € ma di spedizione risparmio tantissimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro