• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc fascia alta

Pubblicità

erikapolly

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
31
Buongiorno a tutti vorrei creare un pc Gaming di fascia alta ma non so che pezzi mettere.. volevo partire da una scheda madre asus rogue è un processore I 9 9900

Per giocare ad altissimi livelli basta MOLTO meno, ma se proprio vuoi il top prendi una configurazione del genere:

CPU: Ryzen 9 3950X
GPU: RTX 2080 Ti
RAM: 2x16GB 3733Mhz
MOBO: ASUS ROG X570 Crossahair VIII Hero
Case: Cooler Master H500P
Dissipatore: H150i Pro XT RGB
SSD: Sabrent Rocket 1TB (in base alle tue necessità)
HDD: Toshiba P300 3TB (in base alle tue necessità)
PSU: Focus+ 650W Platinum

Per giocare ad altissimi livelli basta MOLTO meno, ma se proprio vuoi il top (se vuoi buttare i soldi) prendi una configurazione del genere:
CPU: Ryzen 9 3950X
GPU: RTX 2080 Ti
RAM: 2x16GB 3733Mhz
MOBO: ROG X570 Crossahair VII Hero
Case: H500P
Dissipatore: H150i Pro XT RGB
SSD: Sabrent Rocket 1TB (in base alle tue necessità)
HDD: Toshiba P300 3TB (in base alle tue necessità)
PSU: Focus+ 650W Platinum
Però come processore io ho già dal mio pc vecchio un i9 9000 non so a che scheda madre adattarlo.. in poche parole io posseggo già un i9 più un monitor Predator XB271HU G-SYNC 165Hz

Allora, facciamo un po' di ordine, prima che sia troppo tardi.
( invito i partecipanti a non fare polemiche inutili, utenti avvisati mezzi salvati )
Per cosa userai il computer? Solo gioco?
Si gioco .. scarico musica film però come ho già detto prima posseggo già un monitor Predator XB271HU G-SYNC 165Hz è un i9 9900 quindi vorrei fare un pc senza badare a spese intorno a queste sue cose che già ho
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah ok, quindi in realtà hai bisogno SOLO la scheda madre giusto?
Scheda madre tacche ram un dissipatore preferibilmente non ad aria e un buon alimentatore

Scusami per fare cosa? Preferisco spendere io soldi che regalarne un più a qualcuno che me lo monta
i9-9900k penso
:old: vecchio?:look::skept:
ma guarda che intel ancora non ha sfornato la serie 10
quindi se hai già un pc con un i9-9900k che è il top gamma di intel, la tua richiesta non è chiara!
specifica meglio grazie!
Si ma io non ho detto questo purtroppo al mio vecchio pc mancava qualcosa.. e quindi ho venduto il resto è stavo pensando di rifarlo da capo.. partendo da questo che ho.. magari con una scheda madre asus
Il case ce l'hai già?
La scheda video idem?
Scheda video si ho la 2080TI già vista è quasi comprata a dire il vero il case stavo vedendo qualcuno cooler master di gamma.. full tower
Al giorno d'oggi l'SSD è fondamentale, non può mica assemblare un PC del genere e installare il sistema operativo su un lento hard disk!

Se solo per gaming basta una configurazione del genere:
  • CPU: Ryzen 5 3600 o 3600X
  • Dissipatore CPU: ARTIC Freezer 34 eSports DUO
  • MOBO: MSI B450 Gaming Plus Max
  • RAM: 2x8GB DDR4 3600Mhz
  • GPU: RTX 2080 Super
  • SSD: Sabrent Rocket M.2 512GB
  • HDD: Toshiba P300 3TB
  • PSU: Seasonic Focus+ 650W
  • Case in base alle tue preferenze
Comunque io preferisco gli M2

Ultima modifica:
Si ma io non ho detto questo purtroppo al mio vecchio pc mancava qualcosa.. e quindi ho venduto il resto è stavo pensando di rifarlo da capo.. partendo da questo che ho.. magari con una scheda madre asus

Scheda video si ho la 2080TI già vista è quasi comprata a dire il vero il case stavo vedendo qualcuno cooler master di gamma.. full tower

La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
in particolare dovresti specificare l'hardware già in tuo possesso, e quello che avevi prima, e cosa non andava, mancava, o non eri soddisfatto del pc di prima.

La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
in particolare dovresti specificare l'hardware già in tuo possesso, e quello che avevi prima, e cosa non andava, mancava, o non eri soddisfatto del pc di prima.
Sono passati due anni non ricordo bene.. ma comunque io ho un i9 9900k e Predator XB271HU G-SYNC 165Hz

Ok, quindi, visto il budget ( forse un po' troppo overkill per i miei gusti ) io ti direi così:
- Scheda Madre: Asus Z390 ATX Intel ROG MAXIMUS XI HERO
- Alimentatore: Asus ROG STRIX 650G
- Dissipatore: NZXT Kraken X72 360mm
- Ram: G.Skill Trident Z RGB DDR4-4400 C18 16GB x 2

Pubblicità
Pubblicità