• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA La mia prima build, il mio primo assemblaggio (Vostri Pareri)

Pubblicità
Ho detto una cavolata, anche la GPU non l'ho ancora presa, sempre perchè prima di ordinare devo esserne sicuro: Gentilmente mi dite se per voi è lo stesso prodotto con l'unica differenza è che una sia RGB l'altra no? Lo chiedo perché mi fa strano che quella RGB costi meno

Allegati

• 5070.webp
    5070.webp
    53.4 KB · Visualizzazioni: 2
magari fa anche case di fascia alta?
no, perchè non conta solo quanto raffredda, ma anche dai materiali utilizzati o dagli spazi per passare cavi o altra roba di ingegnerizzazione, io ho un NZXT e un phanteks (avuto anche un metallic gear di phanteks), l'NZXT sembra fatto come i lego, una volta incastrati i 4 pezzi non c'è un minimo lasco, mentre nel phanteks ho messo dei gommini all'interno per evitare che vibrasse (pannello e incastri), poi l'H7 flow potrà fare 1 o 2 gradi in più, ma vuoi mettere che è progettato per nascondere la maggior parte dei cavi e l'intera struttura passacavi dietro con 2 cm di spazio
Credo di aver preso quasi tutto, mi manca solo l'alimentatore be quiet ed un altro quesito: Mi è stato offerto (Questo da un mio carissimo amico)Asus ROG Maximus Z890 Hero, al prezzo di 392 euro, 300 euro in meno almeno da quello che ho visto su Amazon. Il prodotto è nuovo, imballato, comprato i primi mesi che era uscito per fare la sua build, ma non l'ha più utilizzata. Secondo voi ce li butto 170 euro in più? O Non ne vale la pena? Ho visto che non ha il Dispaly port, ma un ingresso Thunderbolt che non ho capito se è la stessa cosa, se migliore o peggiore
Dai che presa la scheda madre e l'alimentatore sono pronto, tempo una decina di giorni ed accendo la nuova belva
bella mobo, ma inutile per quello che devi montarci o farci
hai scelto la build con intel? stai acquistando da amazon o dall'amico fidato che voleva venderti l'i9?
Ho detto una cavolata, anche la GPU non l'ho ancora presa, sempre perchè prima di ordinare devo esserne sicuro: Gentilmente mi dite se per voi è lo stesso prodotto con l'unica differenza è che una sia RGB l'altra no? Lo chiedo perché mi fa strano che quella RGB costi meno
ma che sono quei prezzi?
c'è questa a meno, questa se la vuoi venduta da amazon e se vuoi un ottima custom, c'è questa (bisogna aspettare un po)

Allora ho Scelto AMD 7 consigliato da voi
Il tizio dell'i9 non è un mio amico ma un semplice rivenditore che ho vicino casa (Non lo conosco, prima volta che approccio)
Per la Mobo sono tentatissimo, forse più per il prezzo che per altro
Ma la Gpu che mi hai mandato, la prima a 864 non è la stessa identica che ho postato io (Quella senza RGB?) Come è possibile che ci sono 129 euro di differenza?

L'amico è quello che mi fece la build intel di 12 anni fa, quella che tutt'ora monto sul pc, lo stesso che mi venberebbe la Mobo

Ultima modifica da un moderatore:
Allora ho Scelto AMD 7 consigliato da voi
allora non puoi montare una mobo per intel con una cpu AMD, sono due socket differenti, scarta la hero
Ma la Gpu che mi hai mandato, la prima a 864 non è la stessa identica che ho postato io (Quella senza RGB?) Come è possibile che ci sono 129 euro di differenza?
i misteri di amazon, è successo anche con ram e altre componenti, i link che ho messo all'inizio comunque sono i prezzi inferiori che avevo trovato venerdì e sono rimasti tali

Allora, ho ordinato tutto, mi mancano solo le ventole. Vorrei essere sicuro che non stia facendo una cavolata, mi potete dire se L'AirFlow è corretto?

Settore 1 e due aspirano verso l'interno del case e qui dovrei utilizzare le reverse per avere in vista gli RGB ed evitare di vedere il motore, mentre settore 3 e 4 le normali. Corretto?
Ma sopra tutto serve mettere le 3 ventole nel settore 2 o è solo a livello estetico?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    32.6 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica da un moderatore:
Ma sopra tutto serve mettere le 3 ventole nel settore 2 o è solo a livello estetico?
servono in immissione, soprattutto se hai il front del case in vetro e da lì non entra aria
se ne devi eliminare 3 invece sono proprio quelle da sotto che vanno eliminate, ma se le hai lasciale, aria in più male non fa

Benissimo allora si ne approfitto e in immissione le metto tutte e 6, mentre in estrazione rimane dissipatore e la 140 sul posteriore.
Grazie

Ed ecco il nuovo nascituro in parte grazie anche a voi e agli ottimi consigli. Mi manca solo il monitor LCD 8.8 lian li per la figata finale

Allegati

• 20251005_191531.webp
    20251005_191531.webp
    146.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20251005_191823.webp
    20251005_191823.webp
    393 KB · Visualizzazioni: 2
Pubblicità
Pubblicità
Indietro