Ooook, nuova carrellata di domande:
Il dissy: credo di prendere il CM hyper 612s (nel peggiore dei casi 412s), come mi ha consigliato albus gli cambio la ventola mettendo una arctic f12 pro tc (anche 2 se si può) ma tc cosa significa? ho visto che in più ha un regolatore di velocità a temperatura o roba simile.
La mobo: ho cercato differenza fra z77 extreme 4 e 6 e avevo capito che la 6 aveva solo uno slot mini pci (praticamente quello dei portatili) e quindi non mi serviva a nulla, ma adesso rivedendo la descrizione quella porta non cel'ha più (boh, io non ci sto capendo niente con le maledette descrizioni) e ho letto che ha 2 porte thunderbolt e non so cos'altro quindi: cos'altro ha? che sono quelle 2 porte li?. Ho visto che ha 2 slot pci express 2.0 1x e 2 porte 3.0 16x ma non ho capito che differenza c'è fra i 2, io dovrei connettere l'asus xonar dx (o altra scheda audio simile) e andrei ad occupare tutte e 2 gli slot 16x (audio e video) ma se faccio un crossfire in futuro (so che è sbagliato, ma non si sa mai...) dovrei mettere le 2 schede video sulle 16x e l'audio sulla pci-e 2.0 1x quindi vorrei sapere se la scheda audio va come andrebbe sull'altro slot. Ho anche sentito dire che gli slot pci-e vanno a 64 bit e gli pci normali a 32 bit, quindi con un sistema a 64 i pci normali rallenterebbero, è vero? (anche se non mi frega granchè, non credo userò mai gli slot pci normali).
PSU: l'antec va bene (anche se ho visto che oltre al 620W c'è il 520W, mi conviene comprare il 520W dato che credo sia uguale al 620W o tengo il 620W?), ma i connettori 6+2 (che se non sbaglio servono per la scheda video) sono 2, quindi se tengo una scheda video e quella audio sto a posto (anche se non so se la asus xonar dx richiede l'alimentazione) ma se metto 2 schede video e una audio e teorizzando che la scheda audio richieda l'alimentazione, si può aumemntare il numero di cavi o posso avere solo 2 cavi 6+2?
Ecco, mi è venuto in mente che ho anche la scheda di rete da collegare, quindi avendo (da quello che ho letto sulla z77 extreme 4/6) 2 slot pci-e 3.0 16x e 2 slot 2.0 1x dovrei collegare la vga alla 16x, l'audio alla 16x e la scheda di rete alla 2.0 (sperando che vada come la 3.0, questo ditemelo voi). Mentre se ho un crossfire dovrei mettere 2 schede sui slot 16x mentre l'audio e la scheda di rete sugli slot 2.0. Ovviamente la domanda è: vanno bene ugualmente senza cali di prestazioni e cosi come ho detto va bene oppure ho sparato solo boiate? La mobo non si spezza con tutte queste cose sopra giusto? XD
Il case: nell'haf 932 ci sono già i distanziali messi nel case o sono nella sua scatola e li devo mettere io? (tutta questa roba mi è venuta in mente vedendo vari video di assemblaggio, cerco di prepararmi al meglio, infatti oggi ho scoperto che gli alimentatori hanno le spine tedesche e ho subito cercato un'adattatore per quella spina, avrei distrutto tutto se dopo aver assemblato non potevo collegare tutto alla corrente perchè non avevo la spina :D).
La tastiera e il mouse non li ho ancora scelti e sto provvedendo a vedere vari consigli, anche se su questo sono veramente disperato.
Scusate gli intrecci/ripetizioni ecc... e grazie tante se rispondete a tutto :D