• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con 1000 euro

Pubblicità
Il miglioramento non è molto marcato,come detto sopra un 10% in media e una vga integrata più prestante,se intel fa come ha sempre fatto il socket 1150 rimarrà per quest'anno e per l'anno prossimo,quindi haswell e broadwell

Il miglioramento non è molto marcato,come detto sopra un 10% in media e una vga integrata più prestante,se intel fa come ha sempre fatto il socket 1150 rimarrà per quest'anno e per l'anno prossimo,quindi haswell e broadwell

IPC generalmente più alto (7-10%) in tutti i modelli haswell.
Intel cambia socket ogni due generazione normalmente.
2 generazioni mi sembra troppo veloce, da 1155 a 1150 cosa dovrebbe cambiare? Dalle intenzioni di Intel si vede che stanno puntando sempre ad aumentare l'efficienza complessiva, l'amd invece che si sta inventando?

Piattaforma con meno consumi, più funzioni integrati nella CPU (vrm), più SATA3 e USB3.
Anche AMD sta cercando di migliorare l'efficienza e l'IPC della propria architettura. Inoltre entrambe le aziende stanno puntando sulle APU con IGP integrate sempre più potenti e una maggiore integrazione tra core grafico e core X86.

Piattaforma con meno consumi, più funzioni integrati nella CPU (vrm), più SATA3 e USB3.
Anche AMD sta cercando di migliorare l'efficienza e l'IPC della propria architettura. Inoltre entrambe le aziende stanno puntando sulle APU con IGP integrate sempre più potenti e una maggiore integrazione tra core grafico e core X86.

Come fa a consumare meno se c'è scritto 84W mentre in quello della 3 gen 77W. Fare le APU è inutile, un pc senza gaming può avere qualsiasi scheda grafica, basta che faccia vedere bene i film, non credo che riusciranno a fare un APU potente come una 7770 (ho nominato la vga che ritengo minima per gaming).

84w perchè l'integrata è migliore. Come fai a dire che una apu è inutile? puoi fare un htpc con 250 € per vedere film/navigare/vedere posta con una apu!

- - - Updated - - -

Come fa a consumare meno se c'è scritto 84W mentre in quello della 3 gen 77W. Fare le APU è inutile, un pc senza gaming può avere qualsiasi scheda grafica, basta che faccia vedere bene i film, non credo che riusciranno a fare un APU potente come una 7770 (ho nominato la vga che ritengo minima per gaming).
ps. il tdp non è il consumo, ma la dissipazione del calore ;)

Vero che T stava per Thermal, beh in questo caso c'è più calore da dissipare (credo). Se hanno fatto un apu con cpu e vga potenti perché non consigliano quelle?

Non sono potentissimi come un i7 e una 7970 ma in caso di budget ristretto ti danno un ottimo htpc e anche un discreto pc per giocare

Non sono potentissimi come un i7 e una 7970 ma in caso di budget ristretto ti danno un ottimo htpc e anche un discreto pc per giocare
Bene. Leggendo le specifiche della z87 extreme 6 ho notato che è come la z77 extreme 4 in fatto di porte, ha più slot e quello che mi ha incuriosito molto è la voce "wireless LAN" secondo voi perché nella z77 non aveva il wi-fi? Quando ho tempo mi leggo tutto, cosi ho le differenze in mente. Dato che è uscita la nuova gen comperò sicuramente quella, però ho notato che non vendono l'i7 4770k, esiste questa versione?

I VRM scaldano e la IGP è più grossa e potente: credo siano i motivi principali per cui il TDP massimo è maggiore. In compenso il Chipset consuma meno per cui le cose si bilanciano. In idle Haswell è sempre meglio invece.
Le APU non sono volte al gaming per ora (se non per la fascia bassa), ma pensa al settore mobile dove risparmiare lo spazio, il calore e il consumo della dedicata da un bel vantaggio in autonomia e dimensioni. Ormai è quello il mercato dove ci sono i ricavi maggiori ed è lì che le aziende guardano.
Poi gli esperti dicono che in futuro GPU e CPU saranno sempre più legate: già ora l'accelerazione della VGA aiuta in molti ambiti la CPU

Solo alcune schede madri hanno il wirless anche nelle z77,comunque certo che esiste l'i7 4770k,è il modello di punta di haswell
si ma non lo vedevo sulla chiave e mi stavo preoccupando, oggi fortuna hanno rimesso tutto, anche le mobo cosi le confronto. Oltre la z87 della asrock ce ne sono di migliori?

Per ora le migliori sono asrock,le asus costano troppo e offrono poco
Ottimo, leggendo le specifiche (devo dire che è dura scegliere fra 3 schede madri) ho trovato una differenza che non conosco: Dual-Stack MOSFET (DSM) è nella sezione CPU che roba è?

- - - Updated - - -

I VRM scaldano e la IGP è più grossa e potente: credo siano i motivi principali per cui il TDP massimo è maggiore. In compenso il Chipset consuma meno per cui le cose si bilanciano. In idle Haswell è sempre meglio invece.
Le APU non sono volte al gaming per ora (se non per la fascia bassa), ma pensa al settore mobile dove risparmiare lo spazio, il calore e il consumo della dedicata da un bel vantaggio in autonomia e dimensioni. Ormai è quello il mercato dove ci sono i ricavi maggiori ed è lì che le aziende guardano.
Poi gli esperti dicono che in futuro GPU e CPU saranno sempre più legate: già ora l'accelerazione della VGA aiuta in molti ambiti la CPU
Ma tecnicamente anche i processori normali sono APU, dato che hanno la IPG, cosa cambia fra questi?

- - - Updated - - -

Ma il dissipatore 1155 va con il 1150?

Ottimo, leggendo le specifiche (devo dire che è dura scegliere fra 3 schede madri) ho trovato una differenza che non conosco: Dual-Stack MOSFET (DSM) è nella sezione CPU che roba è?

- - - Updated - - -

Ma tecnicamente anche i processori normali sono APU, dato che hanno la IPG, cosa cambia fra questi?

- - - Updated - - -

Ma il dissipatore 1155 va con il 1150?

1) Non lo so. :boh:
2) Sì, tutte le CPU dotate di IGP tecnicamente sono APU. Tutte le CPU Intel quindi, a parte alcune eccezioni, sono APU. Le APU AMD sono APu naturalmente, mentre gli FX, i Phenom e gli Athlon sono CPU tradizionali.
3) Sì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro