assemblaggio pc da casa budget 150-200 euro

Pubblicità
Grazie a tutti, però come voglio sottolineare, questo più che un pc muletto sarà un pc di prova, cioè devo far solo vedere a mia madre che sono capace di montare e configurare un computer così poi mi darà i soldi per assemblare il vero pc che sarà una macchina da 1500€ :asd: e per lei il pc dovrebbe essere 150€ massimo, quindi già solo a dirle 200€ si inorridisce, figuratevi 250€ :asd:

ho provato a fare una configurazione ridotta più all'osso possibile restando nei limiti della decenza:

CPU: CPU AMD Athlon X2 340 34€

MOBO: Scheda Madre ASUS AM1I 28€

HDD: wd caviar blue 500 gb 43€

DVD LG: 14€

Midi-Tower BitFenix 34€

ALI: Thermaltake Munich 430W 36€

RAM:RAM DDR3 Crucial 4GB DDR3 1600 MHZ 1X4GB 30€

perché di spendere 50 o 60 per un procio AMD non me la sento, ho avuto brutte esperienze con loro, con il vecchio pc si guastò il processore, e con questo quando avvio i giochi o applicazioni pesanti devo metterlo in risparmio energetico o diminuire le prestazioni della CPU facendolo operare massimo all'80% sennò si surriscalda, la ventola impazzisce e dumpa il pc. :asd:

posso darti un consiglio ? visto ke sara di prova come dici tu....
prendi pezzi si recenti, ma piu economici possibili, e in qst lista stessa mettici cose ke potrai riutilizzare per l altro pc che so.... un ssd samsung evo x esempio

Ultima modifica:
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto, ma un ringraziamento GIGANTE va a deterMINATO per avermi aiutato con la configurazione in MP, il mio problema è stato risolto. :) Moderatori lasciate aperta questa discussione in modo che possa essere un punto di ritrovo per gli utenti che hanno bisogno di pc muletti al di sotto dei 200€, onde evitare ulteriori topic simili nella sezione. :)

Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto, ma un ringraziamento GIGANTE va a deterMINATO per avermi aiutato con la configurazione in MP, il mio problema è stato risolto. :) Moderatori lasciate aperta questa discussione in modo che possa essere un punto di ritrovo per gli utenti che hanno bisogno di pc muletti al di sotto dei 200€, onde evitare ulteriori topic simili nella sezione. :)

Io su Amazon sono riuscito a stare sui 200, anche se ho sforato un pochino

Ba8ImzY.png

Come ti pare?
Tutto compatibile?

Io su Amazon sono riuscito a stare sui 200, anche se ho sforato un pochino

Ba8ImzY.png

Come ti pare?
Tutto compatibile?
L'athlon che hai scelto non è compatibile con la mobo, scegli un 5150 o 5350.

È un pc che consuma 30-40w al massimo, pure un lc power da 15 euro lo reggerebbe senza problemi.

io cambiere alimentatore.....
p.s dicci le tue pretese

Occhio eh che quel modello di athlon non ha la scheda video integrata.

no dai il corsair vs no
rovatfl.gif

L'athlon che hai scelto non è compatibile con la mobo, scegli un 5150 o 5350.

È un pc che consuma 30-40w al massimo, pure un lc power da 15 euro lo reggerebbe senza problemi.

Ok, mi sà che ho fatto un pò di confusione:asd:
Sicome perora ho un PC di 7/8 anni, mai aggiornato e del valora di circa 250/300€ ho meno quando fu comprato(PC, monitor 20", Tastiera, mouse, stampante e casse, il tutto per 500€ ai tempi)ora il vecchio PC era quasi morto, aveva XP, gli ho messo lubuntu e diciamo che l'ho un pò resuscitato, ma il PC sempre quello è:sisilui:, quindi si potrebbe avere un PC decente con 200/220€?, solo hardware, nente tastiera, mouse, monitor e O.S.

Uso, Internet, faceboock, i vari giochini di FB e visione di film e anime in straming

Ok, mi sà che ho fatto un pò di confusione:asd:
Sicome perora ho un PC di 7/8 anni, mai aggiornato e del valora di circa 250/300€ ho meno quando fu comprato(PC, monitor 20", Tastiera, mouse, stampante e casse, il tutto per 500€ ai tempi)ora il vecchio PC era quasi morto, aveva XP, gli ho messo lubuntu e diciamo che l'ho un pò resuscitato, ma il PC sempre quello è:sisilui:, quindi si potrebbe avere un PC decente con 200/220€?, solo hardware, nente tastiera, mouse, monitor e O.S.

Uso, Internet, faceboock, i vari giochini di FB e visione di film e anime in straming

^^ grande io seguo naruto e op ;)

Comunque, andrebbe bene anche la tua, però mettici un a4 6320 + una scheda madre fm2+ da 45 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro