Assemblaggio pc casa budget 500 euro

Pubblicità

Gualt046

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao, vorrei assemblare un computer per utilizzo classico. Quindi internet, pacchetto office , programmi base di montaggio video e vedere film, netflix e youtube. Non lo userei per giocare. Il monitor sto valutando se comprare un tv monitor buono o magari prendere uno schermo un pò più spartano. Il budget è di circa 500 euro schermo escluso (preferisco spendere qualcosa in meno piuttosto che qualcosa in più).

Vi ringrazio in anticipo

Dici che non serve una scheda video dedicata?
Alla fine il suo utilizzo maggiore sarà l’editing video è la visione di film. Non so come sia l’integrata msi..

Di quanto saliamo con i Ryzen 5?

Non c'è nessuna integrata Msi.
La scheda video è integrata nell' Apu Ryzen 3 2200G ed la Vega 8. Nel suo caso puoi lasciar perdere il 2200G con la Vega 3.
La scheda video integrata nell' Apu Ryzen 5 2400G è la Vega 11 e corrisponde più o meno alla Nvidia GT 1030.
Sopra c'è il Ryzen 5 1600. A seguire il 2600. Però non hanno la scheda video integrata.

Ultima modifica da un moderatore:
Ahhh vabbè uguale, non sapevo comunque come fosse.

Va bene per avere un’ottima visione di film in 4k?

Anche se effettivamente bisognerebbe capire a che monitor verrà collegato il pc.

Ahhh vabbè uguale, non sapevo comunque come fosse.

Va bene per avere un’ottima visione di film in 4k?

Anche se effettivamente bisognerebbe capire a che monitor verrà collegato il pc.

La porta hdmi 1.4 non supporta l' HDR e con il 4k arriva fino a 30 hz.

Ok allora forse si deve cambiare configurazione. Magari servirebbe capire il tipo di monitor che verrà collegato ma se lo scopo principale è la visione di film io penso che sia importante la visione in 4K no?

Nel 2200G c'è una Vega 8, e per le sue richieste iniziali la configurazione andava bene, anche con il 4K saltato fuori in seguito.

Ok quindi per la visione di un film in 4K basta questa integrata? Non è necessario passare alle integrate del ryzen 5 o addirittura ad una dedicata?

Ok quindi per la visione di un film in 4K basta questa integrata? Non è necessario passare alle integrate del ryzen 5 o addirittura ad una dedicata?
Quell'integrata va poco meno di una GT 1030 che costa da sola sui 100 euro. Per la visione in 4K basta come gpu, il supporto maggiore viene dato dalla cpu. Poi se il budget aumenta ci si può anche spingere oltre.

Ho provato la configurazione su un noto sito:
Sembra venire molto meno di 500€, anche se manca il case perchè quello consigliato non ce l'hanno.

I pezzi sono tutti corretti?

Ultima modifica:
Ho provato la configurazione su un noto sito:
Sembra venire molto meno di 500€, anche se manca il case perchè quello consigliato non ce l'hanno.

I pezzi sono tutti corretti?
La build che ho postato è su ePrice, e mancano comunque mouse e tastiera. Per il mouse occorre conoscere l'impugnatura.

Pubblicità
Pubblicità