Assemblaggio pc casa budget 500 euro

Pubblicità
Stai pure tranquillo, la conosciamo noi. :)
No certo mi fido.
Io da profano avrei scelto questo: https://www.amazon.it/dp/B01DMDKZTC/?tag=tomsforum-21

Certo ha 60 hz e 4 ms contro i 75 hz e 1 ms dell'AON ma avevo una marca che mi dava tranquillità.

Siete sicuri che sia affidabile?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok provo quindi a rifare una build dopo aver studiato meglio alcune cose:

A proposito, ho notato solo ora che la MB è una mini-ATX. Io non ho bisogno di dimensioni ridotte. Non è che con una mini-ATX ottengo prestazioni inferiori?
Oltretutto ho notato che manca nella configurazione un lettore (e a questo punto forse anche masterizzatore) DVD e blu ray visto che uno degli utilizzi principali sarà la visione di film in blu ray. Anche per questa necessità penso che bisognerebbe valutare bene il case...

Scheda madre: Scheda Madre Msi B450-A Pro AM4 (D) [7B86-001R] € 83,23
Processore: Cpu Amd Ryzen 5 2400G Box AM4 (3,900GHz) con dissipatore Wraith Stealth [YD2400C5FBBOX] € 120,85
Ram: Ram DIMM DDR4 16GB GSkill Aegis K2 3000 C16 [F4-3000C16D-16GISB] € 91,57
SSD: SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5" [MZ-76E250B/EU] € 57,35
HDD: Hard Disk 3,5 1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB [HDWD110UZSVA] € 33,23
Ali: Alimentatore 450W Corsair CX450 (80+Bronze) 12cm [CP-9020120-EU] € 48,07
Case: Case Sharkoon TG5 nero con led ventole bianchi [4044951020591] € 62,66 (scegliere colore ventole: rosso, blu, verde, bianco)

TOTALE: € 496,97 . La lista è stata fatta su b**-****r che mi sembra abbia i prezzi tutti più bassi di Amazon. Magari controllatemi che i pezzi siano tutti corretti che potrei averne sbagliato qualcuno ricercandolo su BPM...

- Per la ram ho tenuto le Gskill anche se la marca non mi convince molto.
- SSD ho messo il Samsung perchè ne posseggo già uno e non mi ha mai dato nessun problema. Credo che 250gb per il sistema bastino. Il Crucial MX me lo consigliate per risparmiare? Perchè per qualche € credo sia meglio prendere una cosa più sicura.
- HHD ho lasciato il Toshiba anche se in passato ho avuto rotture con questa marca. La WD mi ha sempre dato più affidabilità, ma non saprei se a pari caratteristiche salga troppo il prezzo.
- Ali ho messo il Corsair per avere più Watt in vista di upgrade futuri
- Case ho scelto lo Sharkoon perchè ho visto che ha il vetro temperato. Il cougar era di plastica il pannello trasparente vero? Penso valga la pena qualche euro in più per avere il vetro. Se ci sono case migliori sullo stesso prezzo ditemi pure.

Visto che dovrò aggiungere anche un monitor per adesso sono orientato su questo: https://www.amazon.it/dp/B015510R4M/?tag=tomsforum-21. Consigli?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità