assemblaggio pc 700€

• Autore discussione Autore discussione Kuma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non dovrebbero essere oc solo quelli versione k con moltiplicatore sbloccato??

---------- Post added at 18:14 ---------- Previous post was at 18:12 ----------

tra queste 3 qual'è la migliore?
[h=1]Gigabyte GA-Z68MA-D2H-B3[/h][h=1]Gigabyte GA-Z68AP-D3[/h][h=1]Gigabyte GA-Z68P-DS3[/h]

non dovrebbero essere oc solo quelli versione k con moltiplicatore sbloccato??
no, sono overcloccabili anche quelle senza moltiplicatore sbloccato, ma l'i7 2600 è overcloccabile fino a 4.1GHZ che non è maluccio come frequenza;)

come motherboard ti consiglio la z68 pro 3 gen 3:ok:

Ultima modifica:
vorresti forse dire che anche in editing è meglio un 2300 di un 8120??
è peggio in un paio di bench per una manciata di punti, poi sempre superiore.

allora la config. di naked snake non comprende il 2500k overcloccabile, e se voglio imparare devo pur iniziare a farlo se no non faro mai esperienza.
il blu ray puo essere inutile per te se non hai bluray , ma a me serve.
lo stesso per la cofig di this is spara che non monta il 2600k, che appunto vorrei provare ad overcloccare
per quanto riguardo la risolzione di gioco, non è full hd , e ne mi interessa piu di tanto la questione gaming, visto che ci giocherei solo sporadicamente come detto in prima pagina.
per il cm 612 avevo apppunto visto un paio di recensioni e di video su youtube e mi sembrava un po grande,online non c'è un sito che mostra la compatiblita di dissipatori con i case??? o si va ad'"occhio"?
ti avevo fatto una configurazione completa ed equilibrata riuscendoti anche a farti risparmiare quasi 100€ in cui volendo potevi metterci il tuo amato blu ray (ti ricordo che tutti i software esistendi girano al massimo su dvd).

conoscendo la tipica mentalità dell'utente inesperto, andrà a finire che ti spari quasi tutto il budget per il blocco cpu/dissipatore/s.madre constringendoti ad utilizzare l'integrata dello stesso processore (una porcata) oppure ad abbinarci una vga di fascia bassa con mille mila gb di ram solo per provare il "brivido dell'overclock" (a quando pare è diventato una moda).

in poche parole, scuccederà che quel pc invece di utilizzarlo per il suo scopo originale, lo utilizzarai per passarci le giornate a giocherallare con le impostazioni del bios per riuscire a trovare il giusto equilibrio tra prestazioni (che mai sfrutterai a pieno) e stabilità oppure ad abbandonarne completamente l'idea ed aver sprecato i tuoi soldi sudati e lavorati solo per un capriccio.

i soldi sono tuoi, a te la scelta :ok:

Ultima modifica:
il mio amato lettore blu ray lo uso per vedere film sul 42" come gia scritto!!!

come case ho visto uno che esteticamente mi piace parecchio:[h=1]Aerocool Strike-X black[/h]il case ha 9 posti da 5" e insieme i riduttori da 3,5".
per metere l'ssd da 2,5" posso usare gli adattatori da 3,5" o devo comprare un riduttore da 3,5" a 2,5"??
gli adattatori servono per tener fermo l'hdd una volta inserito, quindi mettendo l'ssd da 2,5" in uno da 3,5" dovrebbe solamente ballare un po, cosa ininfluente una volta che il case e piazzato a terra. o sbaglio?
[h=1]
[/h][h=1]
[/h]

conoscendo la tipica mentalità dell'utente inesperto, andrà a finire che ti spari quasi tutto il budget per il blocco cpu/dissipatore/s.madre constringendoti ad utilizzare l'integrata dello stesso processore (una porcata) oppure ad abbinarci una vga di fascia bassa con mille mila gb di ram solo per provare il "brivido dell'overclock" (a quando pare è diventato una moda).

in poche parole, scuccederà che quel pc invece di utilizzarlo per il suo scopo originale, lo utilizzarai per passarci le giornate a giocherallare con le impostazioni del bios per riuscire a trovare il giusto equilibrio tra prestazioni (che mai sfrutterai a pieno) e stabilità oppure ad abbandonarne completamente l'idea ed aver sprecato i tuoi soldi sudati e lavorati solo per un capriccio.

i soldi sono tuoi, a te la scelta :ok:

Vorrei ricordare che:
1) Non tutte le persone usano il pc per giocare. Essendo il gaming l'unica attività che richiede una buona potenza grafica (eccetto rendering-editing professionali) l'utente medio ha maggior interesse ad avere più ram e un processore più potente!
2) I ble ray servono per vedere film in alta definizione, PER CUI UN DVD NON E' ABBASTANZA CAPIENTE
3) Se un qualcuno si vuole cimentare nel'overclock non vedo perchè non debba farlo

1) infatti non era una configurazione da gioco, ma un pc tuttofare.
2) esistono i lettori da tavolo.
3) nessuno lo obbliga a non farlo, l'ho solo avvertito alle possibili conseguenze.

ma perche ti crea tanti problemi il fatto che io voglia montare un lettore blu ray da 50 euro sul pc!!!
un lettore blu ray normale verrebbe a costare molto dippiù , perche non dovrei risparmiare?
piuttosto sul case di cui ho scritto sopra cosa sapete dirmi?

1) infatti non era una configurazione da gioco, ma un pc tuttofare.

Allora perchè prendere una 6870?

2) esistono i lettori da tavolo.

Vero. Peccato che costino più di quelli interni :D

---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:04 ----------

giusto, eravamo un po' OT. Il case va bene, per quanto riguarda l'ssd dovrebbe esserci un adattatore nella confezione, altrimenti devi comprarlo (meglio evitare di lasciarlo libero :))

con l'm4 crucial c'è scritto specificatamente che necessita di adattatore, non compreso nella confezione, per questo chiedevo.

ma perche ti crea tanti problemi il fatto che io voglia montare un lettore blu ray da 50 euro sul pc!!!
un lettore blu ray normale verrebbe a costare molto dippiù , perche non dovrei risparmiare?
un adattore da 2,5" a 3,5" costa dai 5 ai 9€

Allora perchè prendere una 6870?

pc tuttofare ti dice nulla? altrimenti gli avrei consigliato almeno una gtx560ti/6950 che sono il minimo per il full hd.

Vero. Peccato che costino più di quelli interni :D
non credo che una spesa di 10€ in più gli cambi la vita ;) e non sarà costretto ad accendere il pc ogni volta per vedersi un film

Ultima modifica:
come adattatore per ssd ho trovato questo:Adattatore Digitus da 2.5" a 3.5" la domanda che mi pongo è se vadano bene anche per essere montati su un adattatore da 3,5"
comunque, lettori da tavolo blu ray a 60€ io non ne ho mai visti ne in negozi specializzati ne online, i più economici partono dagli 80€ e sono pessimi, per uno decente si va almeno sui 130-150

Ultima modifica:
chiedo scusa per l'ot, ma una 6870 è leggermente esagerata per un pc tuttofare. a quel punto conviene una 6850 se non una 6770

comunque, lettori da tavolo blu ray a 60€ io non ne ho mai visti ne in negozi specializzati ne online, i più economici partono dagli 80€ e sono pessimi, per uno decente si va almeno sui 130-150
su trova_prezzi trovi degli lg a partire da 60€

chiedo scusa per l'ot, ma una 6870 è leggermente esagerata per un pc tuttofare. a quel punto conviene una 6850 se non una 6770
inizialmente volevo inserire una 6850, vedendo l'enorme risparmio e per soli 15€ in più ho voluto esagerare e dargli anche la possibilità di giocare

è finito il terzo grado o dobbiamo ancora continuare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro